Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMi presento EmptyMi presento

more_horiz
Salve a tutti. E' un po' che leggo questo bellissimo forum e alla fine ho deciso di iscrivermi!

Mi chiamo Sergio, ho 24 anni e gioco dall'estate del 2008. Che dire, da quando ho iniziato a praticare il tennis, per me non esiste nessun altro sport Mi presento Icon_eek
A quanto pare ho trovato finalmente un posto dove condividere con altri la mia passione Mi presento 97171

descriptionMi presento EmptyRe: Mi presento

more_horiz
ciao piacere massimo.........giochi con una dunlop 500 o 300?

more_horiz
Gioco con una 4d 500 Tour. Per iniziare mi è sembrata decisamente più adatta di una 300 Mi presento Icon_wink

more_horiz
sono daccordo anche se non è proprio una racchetta da principiante

more_horiz
Ciao e benvenuto tra noi !!

more_horiz
Aerogel ha scritto:
Gioco con una 4d 500 Tour. Per iniziare mi è sembrata decisamente più adatta di una 300 Mi presento Icon_wink

allora siamo in due, come ti ci trovi? A me quando gioco tanto indolenzisce in po' il braccio, parliamo pero' di 5/6 ore di gioco in due giorni

more_horiz
Onestamente devo dire che la racchetta mi piace molto. Ovviamente non è che io sia un esperto in materia di "sensazioni", ma mi pare di poter dire che si tratta di un telaio completo, che garantisce un ottimo compromesso tra spinta e controllo.

Fino ad ora i migliori risultati li sto ottenendo con una tensione di 27kg (la racchetta suggerisce un range 25-29), ma non escludo di scendere a 26 quando il mio braccio sarà un po' più educato Mi presento Icon_lol

Per quanto riguarda l'impatto sul fisico, questa settimana ho fatto una tre giorni venerdì (1,5 ore con palleggiatore, avrò fatto 20km), sabato (1 ora con il maestro) e domenica (2 ore con amico) che effettivamente mi ha un po' fiaccato la spalla, ma lo imputo più al fatto di non avere continuità di allenamento in inverno che alla racchetta. Ad esmpio quest'estate, tra partite tra amici, lezioni e torneo di doppio del circolo giocavo praticamente tutti i giorni senza problemi.

more_horiz
Immagino tu abbia montato corde morbide. A 27 kg. usare un monofilo sarebbe un lento suicidio. Occhio con la tensione perchè i malanni prima o poi vengono fuori.. Benvenuto nel forum.

more_horiz
Ovviamente non monofilo. Ho montato delle babolat addiction 1.30...

more_horiz
27 Kg anche con le addiction mi sembrano tantini. IO proverei a scendere almeno a 25 e vedere come ti trovi.

In questo momento ci sto giocando con un ibrido con le Head Sonic Pro sulle verticali a 23 Kg e le Addiction sulle orizzontali a 24Kg

Ciao
A

more_horiz
Un benvenuto particolare, perchè sei un altro dunlopista e perchè sei delle "parti nostre". se capiti dalle mie organizziamo un'oretta se vuoi.

more_horiz
Ciao e benvenuto sul forum!
p.s. mi unisco a che ti dice di stare attento con la tensone.. l'ho avuta la 500 tour, molto bella ma anche piuttosto rigida!

more_horiz
Aerogel ha scritto:
Ovviamente non monofilo. Ho montato delle babolat addiction 1.30...
Le Addiction sono multifilo, ma meglio così perchè con un telaio già molto rigido un mono a 27 sarebbe stato pericoloso.

Scusami, avevo letto con monofilo invece di non monofilo. Intervento inutile

more_horiz
LaRana ha scritto:
27 Kg anche con le addiction mi sembrano tantini. IO proverei a scendere almeno a 25 e vedere come ti trovi.

In questo momento ci sto giocando con un ibrido con le Head Sonic Pro sulle verticali a 23 Kg e le Addiction sulle orizzontali a 24Kg

Ciao
A

Innanzitutto grazie per i consigli: siete gentilissimi!!! Mi presento Icon_wink

c'è da dire che ho provato tensioni più basse, ma non mi sono trovato granché bene. Purtroppo far incordare la racchetta al mio circolo richiede tempi eccessivi (devi lasciare la racchetta 3 giorni in media) per provarne più di una al mese. Ripeto, penso di scendere a 26 la prossima volta, ma, soprattutto, spero di potermi regalare a Natale una bella incordatrice Mi presento Icon_wink
Il lavoro sulla scelta delle corde intendo assolutamentefarlo perché (proprio leggendo questo forum) mi sono reso conto che è molto importante.
Ma di certo non ho la pazienza di combattere settimanalmente con l'incordatore, per cui per adesso, finché mi trovo bene, mi accontento Mi presento Icon_wink

more_horiz
Ciao benvenuto!

more_horiz
benvenuto Mi presento 953229
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
benvenuto

more_horiz
Benvenuto nel Forum. Mi presento 594163

more_horiz
Grazie a tutti per il benvenuto!!! Mi presento Icon_smile

@Frank: sono di Gaeta ma sono spessissimo a Roma perché studio lì, quindi mi è capitato di farci anche qualche partita (ho giocato al centro sportivo Airone, zona Portafurba) Mi presento Icon_wink

more_horiz
All'airone!! praticamente hai giocato dietro casa Mi presento Icon_lol , fatti sentire se ci ricapiti!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Magari!!! Trovare persone nuove con cui giocare non è sempre facile...

Non appena ci sarà l'occasione non mancherò di contattarvi Mi presento 953229

more_horiz
Ciao da Roberto e ben arrivato

... okkio...che se non stai attento ti trovi ,,,,, "customizzato" senza nemmeno accorgertene!! Mi presento Icon_smile

Buona navigazione

R Mi presento Icon_basketball
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: