Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson nCode nPRO

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
daniele60
Eiffel59
FedEx
kobazzo
8 partecipanti

descriptionWilson nCode nPRO EmptyWilson nCode nPRO

more_horiz
Ho sentito parlare bene di questa racchetta, come un telaio tuttofare adatto a tutti i livelli di gioco, quindi non troppo impegnativa.

Secondo voi si riesce a trovarla in giro?

In alternativa mi sapreste indicare un telaio così ben riuscito e con caratteristiche e permissività simili, anche modelli precedenti?

grazie

descriptionWilson nCode nPRO EmptyRe: Wilson nCode nPRO

more_horiz
E' la Npro Team?

more_horiz
Se parli della 18x18 a fianchi dritti, magari se ne trovassero in giro.... Rolling Eyes

more_horiz
Io ne ho una 16x19 100", color verde lime come la 18x18, ma il pj, in corrispondenza dei PWS ha il simbolo N-Code all'interno del telaio in nero e argento, non all'esterno in grigio...

more_horiz
e come ti sembra? confermi le ottime opinioni che girano su questo telaio? versatile e non esigente?

more_horiz
Credo che stiamo parlando di due racchette diverse...

more_horiz
mmm forse si, quali sono le specifiche di quella di cui parli tu?

more_horiz
La nCode nPro è quella 18x18, ed è 98", non 100" Wink

more_horiz
la 100 quale è?

more_horiz
la nCode nPro Team Smile

more_horiz
Scusate....per restare in ambito Wilson....ieri sera mio figlio 14enne, alla fine di una tiratissima partita di torneo u14, dopo 2ore e mezzo di battaglia, per un nonnulla ha perso e in un "momento bagdathis" ha sfogato tutta la sua rabbia sulla Babolat APD Roland Garros, che ora giace nel cestino dell'immondizia del campo del TC. Anche se la rottura della racchetta per rabbia è un gesto inaccettabile, avendo assistito alla partita così carica di tensione ed essendo anche io giocatore, capisco che possa succedere. Ora vorrebbe provare un modello Wilson in sostituzione, anche se con la APD tirata a 26,5 si trova bene. Quale modello si avvicina di più alla APD ??? Grazie

more_horiz
secondo me in competizione con la APD in casa wilson c'è la Pro Open, e ci si guadagna in precisione.
Ma aspetta magari paperi di persone più competenti Smile

more_horiz
grazie, della Pro Open anche in altri ambiti del forum ne ho sentito parlare un gran bene. Spero non costi una paccata di euro come la APD

more_horiz
A 99€ l avevano nuova al decatlon e in altri posti col vecchio paintjob, se andava di moda e la usava nadal invece la trovavi a 199 Wink

more_horiz
è uscito il modello 2012 quindi il 2011 si trova a meno di 100€

more_horiz
Mario cosa ne pensi della N-pro Team?

more_horiz
Ringraziando ancora per i suggerimenti di ieri per la scelta del modello Wilson similare alla Babolat APD, ieri siamo andati al negozio specializzato di tennis dove ci serviamo abitualmente ed effettivamente abbiamo trovato la Pro Open 2011 a meno di 100 euro, già incordata. Mio figlio però, in una sorta di autopunizione per aver fracassato la APD da 180 euro , consigliandosi col negoziante, ha optato per una BLX Blade 98 usata, praticamente intonsa e a un prezzo molto conveniente.L'ha subito provata per un'oretta e al momento è molto ben impressionato

more_horiz
@FedEx, che dire? Qualità nCode (superiore all'attuale), base ottima...per me non è all'altezza della nPro, ma pur sempre un "signor" telaio...

more_horiz
Era perchè la sento un po' secca quando colpisco e non molto precisa e sensibile...

more_horiz
Scusate se riapro questo post vecchissimo ma mi è capitato recentemente di utilizzare la Ncode Npro 18x18 piatto 18 e mi chiedevo una cosa... quale tra le racchette attuali le si avvicina maggiormente?
Mario, da estimatore quale sei del telaio, tu che ne dici?

more_horiz
Ciao,
scusate se mi accodo a questo thread, volevo da voi qualche info su questo telaio, se si può ancora usare o meno.
Ho ripreso da circa un anno a giocare, mi sono ritrovato la mia cara ncode npro 98 18x18 usata anni addietro, vorrei sostituire le corde pensando ad un mono "morbido" o multi tipo nxt o mantis confort (che ho sulla blx 98), infine un 10 grammi di silicone nel manico per renderla più manegevole e assorbente.
Rispetto alla blx 18x20 che uso con multi, la ritengo molto più facile e non troppo rigida per spalla e articolazioni.
Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

more_horiz
[quote="mariocanc"]Ciao,
scusate se mi accodo a questo thread, volevo da voi qualche info su questo telaio, se si può ancora usare o meno.
Ho ripreso da circa un anno a giocare, mi sono ritrovato la mia cara ncode npro 98 18x18 usata anni addietro, vorrei sostituire le corde pensando ad un mono "morbido" o multi tipo nxt o mantis confort (che ho sulla blx 98), infine un 10 grammi di silicone nel manico per renderla più manegevole e assorbente.
Rispetto alla blx 18x20 che uso con multi, la ritengo molto più facile e non troppo rigida per spalla e articolazioni.
Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

terrei la corda di riferimento per non cambiare troppi parametri in caso di aggiunta di silicone da subito  come ipotizzato
oppure
montare un mono morbido e pronto subito, lasciando la racchetta retail e solo dopo abbinare un custom
hola

[/quote]

more_horiz
@ mariocanc e  Wilson nCode nPRO 855446

more_horiz
Ciao,
vi riporto la prova eseguita sulla npro 98 18x18 con la corda mono sonic pro, ho lasciato la racchetta retail senza custom, incordata a 21/20 4 nodi con queste corde, dopo qualche ora non ho più sensibilità sul diritto, sparo troppo lungo.
Negli anni passati la stessa racchetta veniva usata con multi sensation confort 24/23 a due nodi, è vero, dicono tutti che è una ciofeca di corta, ma fino a spaccarle avevo (a sensazione) molto più controllo, chiaramente si seccava e si muoveva.

Usata invece la mantis confort 24/23 su blx blade 98 ampleefel e mi sono trovato bene, ma la ritengo più tosta come racchetta, non facile come la npro 98 18x18.

Mi date qualche consiglio? ripassare nuovamente al multi tipo sensation?

grazie a tutti in anticipo

more_horiz
Magari eviterei corde vetuste (in altri casi avrei detto "di mer*a") come la Sonic.
Se puoi reggere un mono senza problemi montaci una Head Lynx Touch 125 a 22 kg costanti 2 nodi ATW 8sempre che chi ti incorda sappia cosa significa e sappia eseguirlo).
Altrimenti, una Babolat RPM Soft 130 a 23 kg sempre 2 nodi ATW.

"Normalmente" non si incorda a due nodi a tensione differenziata: "fisicamente" è ovviamente fattibile, ma solo un totale incapace lo farebbe, visto che le corde dopo poche ore sarebbero meno tese e pure di molto, visto che per una questione di fisica applicata la tensione continua a trasmigrare verso il basso...

Non so se lo hai chiesto tu od è una scelta del tuo incordatore, comunque sia è una scelta a dir poco strana.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: