Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCiaoooooo a  tuttiiiiiii.......:---)))))))) EmptyCiaoooooo a tuttiiiiiii.......:---))))))))

more_horiz
Un saluto a tutti..
Mi presento...sono Giulio 42 anni, appassionato di tennis da sempre.......
ritengo questo sport un meraviglioso modo x restare in forma......sia quando ero semiprofessionista di pallanuoto (andavo a fare un'oretta o due anche dopo 2 allenamenti giornalieri in palestra/piscina..... x allenare meglio le gambe). Sia sopratutto adesso che mi permette di tenere controllata la pancetta e mi fa' arrivare alle piste da sci allenato e pronto.........il tutto divertendosi, e ..cosa non da poco.....allenando in modo incredibile la testa!!!!!!!
La cosa che ritengo piu' utile sotto quest'ultimo aspetto......è il dover ...finire!!!!! mi spiego......in quasi tutti gli sport....una volta in vantaggio....si puo' pensare a difendersi e far passare il tempo......Nel tennis no'!!!! devi vincere l'ultimo punto...devi arrivare a completare l'opera!!!!.....rapportato alla vita significa portare a termine i propri doveri...concentrati fino alla fine.......non basta dare un po di esami all'universita'...devi arrivare alla laurea e esame di abilitazione........non basta trovare un lavoro.....devi quotidianamente migliorare e informarti x essere sempre competitivo.........non basta mettere al mondo un figlio.....devi fare il genitore tutta la vita nel migliore dei modi......
Amo questo sport...mi viene in mente una frase di Agassi nel suo libro....quando spiega la solitudine che prova un tennista....la paragona al pugile....ma dice che almeno li hai il contatto fisico con l'avversario.....e mi vengono in mente le lotte subacque con energumeni il doppio di me...che pero' mi davano carica e mi spingevano ad andare avanti........NEL TENNIS SEI SOLO.....MA DEVI ANDARE AVANTI!!!!
E NELLA VITA??.....

descriptionCiaoooooo a  tuttiiiiiii.......:---)))))))) EmptyRe: Ciaoooooo a tuttiiiiiii.......:---))))))))

more_horiz
Ciao Giulio, benvenuto sul forum!!!
Anche io come te ho fatto nuoto e pallanuoto a livello agonistico. mi devi togliere una curiosità però. A suo tempo il mio allenatore mi diceva di non giocare a tennis (o farlo con parsimonia) perché era estremamente dannoso per il nuoto, in particolare per le gambe; io ero ranista e dunque per me erano fondamentali. Adesso tu dici che lo facevi per potenziare le gambe affraid

descriptionCiaoooooo a  tuttiiiiiii.......:---)))))))) EmptyRe: Ciaoooooo a tuttiiiiiii.......:---))))))))

more_horiz
Ciaoooooo a  tuttiiiiiii.......:---)))))))) 824243

more_horiz
Ciao Giulio benvenuto tra noi.Condivido in pieno i tuoi concetti sul tennis sopratutto sul fatto di essere "costretti " a portare a termine l'opera e sul fattore solitudine.Anche io vengo da molti anni di altro sport dove però,come giustamente sottolineavi tu,il contatto fisico con l'avversario ti dava la carica e ti portava a dare tutto !Ciaoooooo a  tuttiiiiiii.......:---)))))))) 953229

Buon tennisCiaoooooo a  tuttiiiiiii.......:---)))))))) 97171

more_horiz
Ciaoooooo a  tuttiiiiiii.......:---)))))))) 855446

more_horiz
Ciao e benvenuto! Smile

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Ciao Giulio, benvenuto sul forum!!!
Anche io come te ho fatto nuoto e pallanuoto a livello agonistico. mi devi togliere una curiosità però. A suo tempo il mio allenatore mi diceva di non giocare a tennis (o farlo con parsimonia) perché era estremamente dannoso per il nuoto, in particolare per le gambe; io ero ranista e dunque per me erano fondamentali. Adesso tu dici che lo facevi per potenziare le gambe affraid

Bah!!!! gli allenatori di nuoto hanno sempre avuto delle idee un po restrittive sugli altri sport.......
io dall'eta di 14 anni sono pasato alla pallanuoto e gli allenatori che ho avuto erano ben contenti che facessimo dell'altro che potenziasse gambe e forza in generale........
l'importante x loro era che non ci facessimo male..........
ho fatto una lunga parentesi di squash..insieme a meta squadra ...allenatore in seconda compreso......e i risultati erano ottimi...
sicuramente x il nuoto puro....basato sulla fluidita'......poteva essere dannoso.......ma x la pallanuoto...dove serviva forza e resistenza........assolutamente no!!!!!!!!
cioaooooo

more_horiz
Benvenuto Giulio concordo pienamente con il tuo primo messaggio! king

E soprattutto il tennis ci insegna a non mollare mai che tutto può succedere con la determinazione e la volontà e con un pizzico di fortuna.

more_horiz
giuliostax3 ha scritto:
Un saluto a tutti..
Mi presento...sono Giulio 42 anni, appassionato di tennis da sempre.......
ritengo questo sport un meraviglioso modo x restare in forma......sia quando ero semiprofessionista di pallanuoto (andavo a fare un'oretta o due anche dopo 2 allenamenti giornalieri in palestra/piscina..... x allenare meglio le gambe). Sia sopratutto adesso che mi permette di tenere controllata la pancetta e mi fa' arrivare alle piste da sci allenato e pronto.........il tutto divertendosi, e ..cosa non da poco.....allenando in modo incredibile la testa!!!!!!!
La cosa che ritengo piu' utile sotto quest'ultimo aspetto......è il dover ...finire!!!!! mi spiego......in quasi tutti gli sport....una volta in vantaggio....si puo' pensare a difendersi e far passare il tempo......Nel tennis no'!!!! devi vincere l'ultimo punto...devi arrivare a completare l'opera!!!!.....rapportato alla vita significa portare a termine i propri doveri...concentrati fino alla fine.......non basta dare un po di esami all'universita'...devi arrivare alla laurea e esame di abilitazione........non basta trovare un lavoro.....devi quotidianamente migliorare e informarti x essere sempre competitivo.........non basta mettere al mondo un figlio.....devi fare il genitore tutta la vita nel migliore dei modi......
Amo questo sport...mi viene in mente una frase di Agassi nel suo libro....quando spiega la solitudine che prova un tennista....la paragona al pugile....ma dice che almeno li hai il contatto fisico con l'avversario.....e mi vengono in mente le lotte subacque con energumeni il doppio di me...che pero' mi davano carica e mi spingevano ad andare avanti........NEL TENNIS SEI SOLO.....MA DEVI ANDARE AVANTI!!!!
E NELLA VITA??.....

Ciao Giulio complimenti, bel messaggio!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: