Mah secondo me tecnicamente non è facile giocarci, è abbastanza difficilotto causa bassa rigidità + peso + inerzia. Insomma ci vogliono buoni doti tecniche e fisiche altrimenti si subisce la racchetta che certo da sola non aiuta in spinta. Pur avendo uno schema 16x19 non la vedo adattissima per chi arrota molto, si può coprire abbastanza bene la palla ma dal fondo predilige un gioco abbastanza piatto, se proprio si vuole arrotare lo si può fare il giusto sufficiente per non tirare traiettorie troppo tese.
C'è da dire che io quando ci ho giocato ci giocai con corde Luxilon Alu Power certamente non adattissime e che esaltavano tutte le difficoltà del telaio, quindi credo che se montate corde più appropriate questo telaio possa manifestarsi meno aspro ma comunque riamane un attrezzo che per essere utilizzato a dovere richiede che il giocatore che lo impugna sappia spingere e pressare di suo.
L'ovale pur esendo un 100" praticamente è un 98" non ha nulla a che vedere con i 100" dei giorni d'oggi.
A me come qualità costruttiva mi è sembrata una racchetta ben fatta, molto solida e stabile, quasi rocciosa direi, in giro della serie Flexpoint non se ne sente parlare bene ma questa Radical Tour secondo me è nella gamma la meglio uscita.
Non so se oggi convenga usarla quando sul mercato e sempre in casa Head ci sono racchette che nello stesso peso (a dire il vero solo 5 gr in più) nettamente migliori (vedi Prestige Pro sia Youtek, che da quello che si legge in giro IG ma anche Microgel).
Ma se uno vuole un 320gr dallo schema 16x19 tecnico ed agonistico ma flessibile allora la Flexpoint Radical Tour fa il caso suo conscio però che tale attrezzo va dove lo porta il giocatore niente in più niente in meno.