RenaTheWiz ha scritto: il s.o. dell'iphone é fatto ad hoc solo per lui mentre quelo del samsung per migliaia di dispositivi diversi con caratteristiche diverse ?
iOs sarà anche creato ad hoc per i dispositivi portatili della Apple, ma l'architettura aperta di Android (derivante da Linux) consente ai programmatori che ne capiscono (io non sono fra questi, sia chiaro) modifiche mirate per quel particolare smartphone (le c.d. "custom ROM/ROM cucinate"). Con questo tipo di modifiche ho potuto migliorare la fluidità, la resa dello schermo (corretto il bianco e la nitidezza) e soprattutto l'autonomia del SGS2 (un 25-30% l'ho guadagnato rispetto alla configurazione stock).
RenaTheWiz ha scritto:
E ancora, come puó l'iphone perdere la sfida della musica avendo iTunes Music store integrato ?
Anche ad iTunes esistono valide alternative (ed in casa ho 2 iPod...), soprattutto come player/gestione della libreria (lo store è il più completo, su questo non discuto).
E non discuto che, nella comparativa incriminata, il "10 a 1" sia totalmente sbagliato (come lo è il raffronto della memoria interna, visto che il SGS2 ha lo slot microSD).
RenaTheWiz ha scritto:
Credo
che chi volesse scegliere quale dispositivo acquistare dovrebbe
concentrarsi principalmente sull'enviroment che li circonda, ovvero i
vari store di musica/apps, che sono il vero valore aggiunto. Da queso
punto di vista Android ha fatto grandi passi avanti, ma l'ecosistema
della mela é ancora superiore.
Certo al momento ci sono più app per iOS che per Android, ma un buon 80% esistono per entrambi i sistemi e, dato che il robottino verde è montato sulla metà dei telefoni attualmente in circolazione, la forbice si assottiglierà sempre di più.