Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProkennex ki5: incordatura a 4 nodi EmptyProkennex ki5: incordatura a 4 nodi

more_horiz
E' possibile incordarla a 4 nodi senza dover allargare nessun grommet?

descriptionProkennex ki5: incordatura a 4 nodi EmptyRe: Prokennex ki5: incordatura a 4 nodi

more_horiz
Ma per incordare con un Ibrido o proprio con la stessa corda per il semplice piacere di incordare a 4 nodi?

descriptionProkennex ki5: incordatura a 4 nodi EmptyRe: Prokennex ki5: incordatura a 4 nodi

more_horiz

Certo, nella 315 (ma credo che per la 295 sia uguale) nodo delle verticali in testa sui grommet 6 mentre per le orizzontali nodo in testa sul 7 e in gola sempre sul 7.

Penso sia per un ibrido visto che le Ki5 sono fra le poche racchette che hanno le verticali che finiscono in testa e che quindi non hanno problemi con un 2 nodi classico.

more_horiz
gonkit ha scritto:
certo che e' possibile,anche se sulla ki5 i 4 nodi nn sono indispensabili

more_horiz
Ursus ha scritto:

Certo, nella 315 (ma credo che per la 295 sia uguale) nodo delle verticali in testa sui grommet 6 mentre per le orizzontali nodo in testa sul 7 e in gola sempre sul 7.

Penso sia per un ibrido visto che le Ki5 sono fra le poche racchette che hanno le verticali che finiscono in testa e che quindi non hanno problemi con un 2 nodi classico.

Il dubbio mi viene dal doppio nodo sulla 7 (testa e gola)......se po' fà???
In alternativa come la vedete verticali sul 7 in testa, orizzontali sul 6 in testa e 7 in gola?
In ultimo: non si tratta di un ibrido e neanche dello "sfizio" di farla a 4 nodi: si tratta di un full bed con tensioni verticali differenziate rispetto alle orizzontali (24/23 o 23/22).

more_horiz
Il dubbio mi viene dal doppio nodo sulla 7 (testa e gola)......se po' fà???
In alternativa come la vedete verticali sul 7 in testa, orizzontali sul 6 in testa e 7 in gola?
In
ultimo: non si tratta di un ibrido e neanche dello "sfizio" di farla a 4
nodi: si tratta di un full bed con tensioni verticali differenziate
rispetto alle orizzontali (24/23 o 23/22).

Come ti sei trovato incordando la pro kennex a 4 nodi? e in quali fori hai fatto i nodi?
Vorre incordare la prokennex ki 5 315 con solinco TB 23/22.

Grazie

more_horiz
Ne ho fatta una anche questa mattina, rispetto a quanto precedentemente scritto, adesso nodo sulle verticali sul 7 in testa e nodo orizzontali 6 in testa e 7 in gola.
Ma cambia ben poco.

more_horiz
Quindi è meglio farla a 2 nodi come da schema della prokennex? o "cambia ben poco" rispetto a quanto detto precedentemente "nodo delle verticali in testa sui grommet 6 mentre per le orizzontali nodo in testa sul 7 e in gola sempre sul 7"

E cosa mi consigli?

more_horiz
Se non devi fare tensioni differenziate fra V e O puoi fare tranquillamente un due nodi in quanto, come detto il nodo delle verticali lo hai in testa e quindi parti sempre dalla testa verso la gola nel fare le orizzontali. Non devi quindi ricorrere a schemi tipo ATW o simili.
Se vuoi tensioni diverse e/o ibrido allora ovviamente devi fare il 4 nodi.
Il cambia ben poco, era riferito allo "scambio" dei nodi in testa fra 6 e 7.
Se non ricordo male [non ho il telaio sotto mano] il chiudere le verticali in 7 dovrebbe essere migliore, in quanto hai un tratto più corto di corda sul bumper prima di rientrare per il nodo.

more_horiz
Ok grazie. ... domani metterò in pratica i tuoi consigli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: