Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














description2 diverse customizzazioni su APD Empty2 diverse customizzazioni su APD

more_horiz
Salve a tutti, vorrei customizzare le mie 2 APD (una è GT, l'altra Cortex),

su di una vorrei aumentare solo il peso, lasciando invariato il bilanciamento;

sull'altra vorrei mettere dei pesi che mi aiutino ad avere piu spinta nei miei colpi perlopiù in topspin (quindi credo vada a ore 12), il piombo che ho a disposizione è quello babolat (3gr da punto a punto),

Mario, e voi altri esperti help me, dove e quanto piombo mettere per entrambe le customizzazioni??

grazie2 diverse customizzazioni su APD 97171

description2 diverse customizzazioni su APD EmptyRe: 2 diverse customizzazioni su APD

more_horiz
provo a risponderti io:
la prima se non devo polarizzarla e quindi variare solo peso e poco lo sw, direi piombo a ore 6 o sugli steli....quanto dipende dal peso devi aggiungere

per la seconda ore 12 va bene, inizia con quantità piccole davvero (3 gr. max per iniziare) ideale sarebbe utilizzare piombo a bassa densità per una distribuzione migliore del peso

description2 diverse customizzazioni su APD EmptyRe: 2 diverse customizzazioni su APD

more_horiz
ok grazie, ma per la prima customizzazione, intendi solo a ore 6 o sugli steli, quindi solo in uno di questi 2 posti e in nessun altro punto della racca giusto?

description2 diverse customizzazioni su APD EmptyRe: 2 diverse customizzazioni su APD

more_horiz
si, se la tua esigenza e' solo aumentare il peso, con impatto scarso sull'inerzia...

description2 diverse customizzazioni su APD EmptyRe: 2 diverse customizzazioni su APD

more_horiz
Ciao Konrad, ho iniziato con i 3gr ore 12, c'era differenza di spinta, ma non era eclatante...e il braccio non ha risentito; adesso vorrei provare con 6 gr, per il mio scopo meglio metterli ore 10 - 14, o sempre a 12 sovrapponendo questa striscietta a quella gia presente?

Ciao grazie Wink

description2 diverse customizzazioni su APD EmptyRe: 2 diverse customizzazioni su APD

more_horiz
non so le tue caratteristiche fisiche, tieni conto che ad es nel mio caso 6 gr secchi a ore 12 mi spostano il bilanciamento in modo troppo marcato e perdo in maneggevolezza
il piombo a ore 10-14 aumenta anche la stabilità torsionale del telaio, il mio consiglio è di fare delle prove, considerando anche la possibilità di metter del silicone/piombo/grip in cuoio a livello del manico, per compensare e non snaturare il balance

ps. io ho iniziato da relativamente poco tempo con il modding, e come te sto facendo da qualche mese un po' di esperimenti Smile
a parte Mario/Eiffel, un altro davvero esperto di custom è Abracadabra, se intervengono loro sei in buonissime mani!
ciao Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere