Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














recensione nuova pure drive 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
fabio5675
dreinn
pizzocardo92
maxfabo
kromagnon
marconadal
perro
alessandro i
andrea1672
bad_horse
Eiffel59
blade67
Smokingbs1
Marat1
minavagante
siciliano1975
Konrad63
rossano
bode
kingkongy
fede
Kmore
odoardi
passionetennisgbav
guidoyouth
Nostradamis
Hammer72
abracadabra78
Becker
Minghi77
cardinals
onehandedbackhand
marti
Caste75
rafapaul
topspin87
felan
41 partecipanti

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 Emptyrecensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Ho finalmente provato oggi una delle candidate alla sostituzione della mia GT.

Incordatura ibrida Pro'sPro fatta dal negozio che mi ha prestato il telaio test 24/23 a 4 nodi.

La palla non gira, ha ragione la Schiavone, e la sensibilità , aggiungo, è completamente sparita, o quantomeno ridotta.
Il telaio sembra più rigido e stabile ma ho trovato difficile imprimere rotazione alla palla (le corde???)

Le cose positive stanno nel servizio, più preciso, e nel comfort: pare che il lavoro fatto al manico si faccia sentire in positivo però a scapito della sensibilità.
Cambierò la vecchia GT con la 2012: no, mi tengo le mie vecchie GT!!!!
Ora attendo le T-Flash 300 Speedflex per un altro test.
Ciao!

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Ma tra la normale e la Plus quale preferite?

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
.....minghia ! Very Happy


OT: abra...ma che razza di avatar ti sei messo? ma è legale? Laughing ciò il mal di mare! Laughing

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Stasera proverò ancora una volta a usarla così vi dico cosa ne penso... di solito la prima ora sembra sempre di avere tra le mani "l'excalibur" delle racchette... vediamo usandola un pò di più...:-)

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
[quote="Minghi77"]Da quello che ho capito, alla fine la racchetta di Cardinals l'ho acquistata io (ma su un altro forum)... sei tu Giorgio, vero?:-)quote]

yes Smile Smile Smile

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Se posso esprimere un parere stavolta sull'utente "Cardinals", mai trovato un utente così disponibile e che mi ha inviato una racchetta usata che però è praticamente nuova!:-)
Tornando alla racchetta, continua la sensazione di potenza esplosiva e di capacità minore di toppare il colpo rispetto alla PD GT, però rimette dall'altra parte veramente ogni cosa, anche i colpi di controbalzo magari non centratissimi, e li rimette pure bene!:-D
Altra nota MOLTO positiva: io ho problemi alla spalla, non so se dovuti a qualche infiammazione o peggio, però giocando con la nuova PD non ho più fastidi durante l'incontro (il fastidio ce l'ho dopo ma quello è inevitabile, ce l'ho con ogni racchetta)...

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Ieri ho provato la 107 ed è molto interessante,da come descrivete questa credo che dovrò provarla....ieri sera un buon 4cat utente PureDrive da sempre,mi ha detto che non ci si sta trovando molto e che qualcosa hanno cambiato.

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Minghi77 ha scritto:
Se posso esprimere un parere stavolta sull'utente "Cardinals", mai trovato un utente così disponibile e che mi ha inviato una racchetta usata che però è praticamente nuova!:-)


grazie di cuore!

mi fà piacere ritrovarti qui su passione:) Smile Smile dove di persone perbene ce ne sono tantissime...quindi anche tu ci stai...a fagiuolo!!!!

grazie ancora

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
provata e comprata.

la adoro!!!!e anche il mio braccio si trova benissimo.

è facile, ha un giusto compromesso tra controllo e potenza.

sulla rivista tennis italiano c'è scritto che la nuova PD è ideale per chi gioca piatto.non so chi l'abbia testata ma non è assolutamente vero:il top spin va che è una meraviglia e l'impatto è piacevolissimo

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Anche io sono passato al lato oscuro della forza!!! Twisted Evil Embarassed

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Mie impressioni,

vengo dalla PDGT 2011 appesantita con 6 gr in ovale e 2 al cuore, la 2012 l'ho messa in stessa in medesimo setup.

Impressioni: noto migliorati i colpi piatti, piu' facili in ogni occasione, precisione migliorata, a me il top da fondo non manca, in una sola situazione d'attacco, colpo vincente di diritto a sventaglio lungolinea, non sono riuscito in una partita intera a lavorare bene la palla, ma forse e' una mia impressione...



comunque teniamoci in contatto...

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 Emptyaiutoooo !! cerco disperatamente tester babolat pure drive 2012

more_horiz
ciao a tutti

soprattutto a eiffel59 e ad altri o a brescia o a milano che possano avere un tester babolat pure drive 2012 quella da 300 gr

ne avrei bisogno da domani per qualche giorno recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 939115

grazie a chi riesce ad aiutarmi Rolling Eyes

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
un saluto a tutti visto che è il mio primo post

cosa ne pensate della colorazione e della grafica? mi lascia perplesso preferivo la versione precedente

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Ciao e benvenuto! Wink Esteticamente è ancora più bella invece secondo me, più "cattiva"!

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
sulla grafica sono, stranamente, tutti daccordo, è piu' bella, sulle caratteristiche invece è un mare di sfumature diverse...

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Molto bella!!

Io ho fatto solo 2 ore,quindi non mi esprimo sul comportamento in campo,dico solamente che non la sento dura sul braccio ne avverto strane vibrazioni,sicuramente è rigida,secca,reattivissima e sincera...divertente.

Da un'anno a questa parte sto scendendo progressivamente con le tensioni,uno dei motivi è che i nuovi mono lavorano benissimo a tensioni basse,sulla nuova PD sto seguendo lo stesso ragionamento e mi piace molto!!

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Cuoio sulla nuova PD è azzardato? come si comporterebbe il telaio?

Sulle prime APD cortex un lustro fa nel mio massimo splendore l'avevo montato.

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
A quanto pare serve la nuova PD per battere Roger! recensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 622327

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
la nuova pure drive è molto apprezzata, tutti quelli che l'hanno provata mi hanno dato giudizio positivo

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
C'e' chi dice che prende bene il top e chi che non lo prende affatto... si sta parlando della stessa racchetta?What a Face

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Prime impressioni

Incordata 22kg con polystar, che ddire..

Ora capisco perche' sia la piu venduta.
Maneggevolezza incredibile, non ho minimamente fatto adattamento

Tira forte, sempre, anche se la prendi col manico, incredibile nei recuperi..
Rispetto alla vecchia dite che non toppa? Non oso immaginare quanto toppasse allora...
La velocita con cui la palla esce dal piatto e' incredibile, non senti nulla, sensazione orrenda...ma come fila sta palla...ammazza se fila, ti senti sempre in attacco...

E' rigida, molto, lo senti sul braccio, sulla mano, sulle dita...proprio rigida,sara' il suo segreto del suo successo ma si sente eh...

Ora capisco davvero perche' piace cosi tanto, rende tutto piu facile, mi ricollego alle parole di qualcuno sui lungolinea..li tira da sola..

Se non mi fa male faccio la coppia, e ogni tipo di ricerca e' finita, fa tutto al top rispetto alle concorrenti di categoria..se non mi fa male..

Vado a mettere il voltaren.

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Se non mi fa male faccio la coppia, e ogni tipo di ricerca e' finita, fa tutto al top rispetto alle concorrenti di categoria..se non mi fa male..
La Juice l'hai mai provata per caso?

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Prime impressioni

Incordata 22kg con polystar, che ddire..

Vado a mettere il voltaren.


Incordala in budello e hai finito di soffrire... E intanto migliori un po' suono pale e tocco....

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
No la juice mai, ho preferito puntare direttamente sulla pd...

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
fede ha scritto:
Prime impressioni

Incordata 22kg con polystar, che ddire..

Ora capisco perche' sia la piu venduta.
Maneggevolezza incredibile, non ho minimamente fatto adattamento

Tira forte, sempre, anche se la prendi col manico, incredibile nei recuperi..
Rispetto alla vecchia dite che non toppa? Non oso immaginare quanto toppasse allora...
La velocita con cui la palla esce dal piatto e' incredibile, non senti nulla, sensazione orrenda...ma come fila sta palla...ammazza se fila, ti senti sempre in attacco...

E' rigida, molto, lo senti sul braccio, sulla mano, sulle dita...proprio rigida,sara' il suo segreto del suo successo ma si sente eh...

Ora capisco davvero perche' piace cosi tanto, rende tutto piu facile, mi ricollego alle parole di qualcuno sui lungolinea..li tira da sola..

Se non mi fa male faccio la coppia, e ogni tipo di ricerca e' finita, fa tutto al top rispetto alle concorrenti di categoria..se non mi fa male..

Vado a mettere il voltaren.


Io le strike le ho tirate a 24-23kg e non ho problemi di comfort,appena taglio le riprovo alla tua tensione così confrontiamo sensazioni.

Secondo me la vecchia toppava e spingeva di più a discapito di precisione e sensibilità,quello che mi piace delle racchette rigide (anche ig extreme pro) è il fatto che senti lavorare la corda e puoi apprezzare-odiare appieno le loro caratteristiche.

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Le sensazione non e' molto bella, pero la velocita di uscita della palla
Sicuramente aiuta nel gioco..

descriptionrecensione nuova pure drive 2012 - Pagina 2 EmptyRe: recensione nuova pure drive 2012

more_horiz
Ragazzi a me sembra che li a ore 2-10 manchi qualcosa,qualcuno ha provato qualche lieve customizzazione?

@Mario Questa versione come se la cava in stabilità? Qual'è la custom più richiesta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere