Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSetup Volandri EmptySetup Volandri

more_horiz
Ciao a Tutti !

Ho frequentato il Volandri aperta in BrasilOpen (il rovescio era afiadíssimo). Potrei dire dal battito, utilizza bassa tensione.
Che la configurazione (stringa e tensione) utilizzati da lui?

Grazie.

(Scusate il mio italiano pessimo)

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
Se non sbaglio dovrebbe essere intorno ai 18kg.
Ti racconto un aneddoto del 2009 agli Internazionali di Roma. Ho incordato per Babolat in quel Torneo e una sera (era mezzanotte) giocavano Volandri contro Fognini, piovigginava e Volandri si è fatto incordare una racchetta a 10kg....., dopo mezz'ora ne è arrivata un'altra richiesta 9,5kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Eravamo tutti increduli...
CIao

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
Molto più basso e confermato da Filo: 13 kg.
E' comunque passato da tensioni più basse (i 9 kg accennati) mentre due anni fa a Manerbio è salito progressivamente da 11 a 13.
Di solito usa LXN Original, ma corre voce che anche lui stia impiegando il nuovo 4G della casa belga...stesso materiale delle nuove FireStorm di Signum e -sempre "si dice"- forma "squoval" (quadro stontato)

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Molto più basso e confermato da Filo: 13 kg.
E' comunque passato da tensioni più basse (i 9 kg accennati) mentre due anni fa a Manerbio è salito progressivamente da 11 a 13.
Di solito usa LXN Original, ma corre voce che anche lui stia impiegando il nuovo 4G della casa belga...stesso materiale delle nuove FireStorm di Signum e -sempre "si dice"- forma "squoval" (quadro stontato)


visto che sono il "Filippo de noantri.." Very Happy mi interessa questa discussione!
Ho provato anch'io a 9 kg ma giocando parecchio in top la palla rimaneva sulle corde troppo e finivo per steccare No
Sono incuriosito dalle nuove corde di casa Signum drunken
Le Firestorm, Mario, credi che a 11 kg siano performanti quanto le Luxilon Original? scratch
Scusa l'ignoranza...cos'è il quadro stontato??? confused

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
Risposta 1..nell'1.30, si.

Risposta 2...è "stondato", almeno quando non sono raffreddato come in questi giorni... Very Happy

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Molto più basso e confermato da Filo: 13 kg.
E' comunque passato da tensioni più basse (i 9 kg accennati) mentre due anni fa a Manerbio è salito progressivamente da 11 a 13.
Di solito usa LXN Original, ma corre voce che anche lui stia impiegando il nuovo 4G della casa belga...stesso materiale delle nuove FireStorm di Signum e -sempre "si dice"- forma "squoval" (quadro stontato)


visto che sono il "Filippo de noantri.." Setup Volandri 97171 mi interessa questa discussione!
Ho provato anch'io a 9 kg ma giocando parecchio in top la palla rimaneva sulle corde troppo e finivo per steccare No
Sono incuriosito dalle nuove corde di casa Signum drunken
Le Firestorm, Mario, credi che a 11 kg siano performanti quanto le Luxilon Original? scratch
Scusa l'ignoranza...cos'è il quadro stontato??? confused
al torneo di Torino filippo usava le luxilon original a 12 kg ho visto con i miei occhi su head pt 57a:)

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Risposta 1..nell'1.30, si.

Risposta 2...è "stondato", almeno quando non sono raffreddato come in questi giorni... Very Happy

Ah ecco! Very Happy
Tornando alle Firestorm, l'1,30 sul mio 18x20 e con un colpo molto "coperto" non mi garba tanto Sad
Volendo usare 1,20 come mi dovrei comportare con la tensione? Lascio 12 kg e provo a vedere come va o mi conviene partire diversamente? Grazie maestro! Setup Volandri 622327

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
Non so se serve...ma io provai il VS 16 a 15 Kg sulla G200... Un giocattolo! Però avrei dovuto cambiare tutto il mio swing per sfruttarla meglio. Così...son tornato sul set-up Mac... Ma non ci capivo nulla lo stesso... E son salito. Bellissima settimana, ma sensazioni di malessere nel servizio e in tutti i colpi "sbracciati": era come se rimanessi costantemente indietro, in ritardo. Anche con tanto piombo in testa non ne venivo fuori. Boh?

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
OHBH, se lo monti così "basso", sarà utile che t'impari il JET Wink

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
Metodo Elliot per caso? Lasciare in tensione 15 secondi e minima velocità del tensionatore? Io faccio anche prestretch, faccio bene master?

descriptionSetup Volandri EmptyRe: Setup Volandri

more_horiz
Ho fatto una piccola ricerca...mi sa che il metodo che uso io non possa lontanamente paragonarsi al metodo JET!
Dopo 3 verticali bisognerebbe ridurre la tensione di 4 libbre, ma a qualsiasi tensione sotto i 20 kg??? Che traffico!!! pale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere