sottotitolo: il Barolo è buono ma la sogliola protesta
a volte mi sembra che ci sia un parallelo tra venditori/incordatori e venditori/sommelier di vino ed olio:
non vi scannate!!!
P.S.: non ho messo il topic in off-topic perché ritengo l'argomento tecnico (anche se ho usato paragoni con vino e olio...anch'essi tecnici)
a volte mi sembra che ci sia un parallelo tra venditori/incordatori e venditori/sommelier di vino ed olio:
- sommelier inglese: l'importante è la qualità del vino, l'abbinamento non è importante = la black code va su tutto
- sommelier francese: l'abbinamento è importante, purché il vino e la cucina siano francesi = tale ottima corda si sposa benissimo su tale altro telaio
- sommelier italiano: siccome abbiamo centinaia di vitigni (e cultivar di ulivo) e ricette locali l'abbinamento va ricercato cercando di esaltare al meglio il piatto, il vino e l'olio = cerco di capire che giocatore sei, che telaio usi, quali corde siano più adatte e a quale tensione
- "il Barolo è buono ma la sogliola protesta"
- olio toscano su ribollita toscana (che va bene, ma non è l'unico)
- sulla mozzarella sembrerebbe sbagliato mettere un olio molto fruttato ma la caseina smorza l'effetto e quindi si può andare tranquilli con una Nocellara del Belice o con una Grossa di Cassano
non vi scannate!!!
P.S.: non ho messo il topic in off-topic perché ritengo l'argomento tecnico (anche se ho usato paragoni con vino e olio...anch'essi tecnici)