Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per Fischer Magnetic Tour 320 Emptycorde per Fischer Magnetic Tour 320

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo dalla provincia di Cuneo e questo è il mio primo messaggio. Ho cercato un bel po' di informazioni, ho letto anche in questo forum molti messaggi sull'argomento, e alla fine ho deciso di porre una domanda specifica. Tenete conto che gioco da vent'anni ma sono sempre principiante e scarso. Nonostante ciò, avverto molto la differenza tra corda e corda.
Ho anche una Wilson non ricordo la sigla ma vecchio modello Federer biancorosso, che mi piaceva ma per me era troppo dura, ci ho messo delle Gosen vecchie di anni a 18 kg, ma per il momento l'ho accantonata. Se avete da suggerirmi corde per renderla più giocabile, benissimo, ma principalmente la mia domanda riguarda la racchetta in oggetto.
Quale corda e tensione potrei usare con i seguenti requisiti:
- che dia sensibilità sul rovescio in back (faccio quasi solo quello);
- che sia durevole
- che si trovi possibilmente on line, anche all'estero (ovviamente con costi di spedizione contenuti)
- soprattutto che costi poco (però, se dura molto, un po' di più lo potrei spendere).
Ho visto in giro Pro's pro, Ttr, Discho, Golden set..., e poi un po' più care le marche più note. A proposito, visto che un privato dalle mie parti vende un po' di Black Code, potrebbero andare?
Altra cosa: dovendo fare incordare la racchetta, ho trovato il Decathlon di Cuneo che lo fa a 5 €, ma non ho letto tanto bene delle incordature da Decathlon in generale. Magari qui le fanno bene... O se no, qualcuno delle mie parti conosce dei negozi che non si prendano 9-10 € per la manodopera?
Forse ho fatto domande insulse, comunque ringrazio tutti per le eventuali risposte.
Saluti,

Mauro

descriptioncorde per Fischer Magnetic Tour 320 EmptyRe: corde per Fischer Magnetic Tour 320

more_horiz
Non corde Ttr, volevo dire Tyger...

descriptioncorde per Fischer Magnetic Tour 320 EmptyRe: corde per Fischer Magnetic Tour 320

more_horiz
Discho ha mediamente un livello più alto.

Per quel telaio, della loro produzione potresti provare le Dynasty Control 1.30

more_horiz
Grazie. Vedo se le trovo. Preciso che mi avevano montato (l'unica volta che ho dato retta all'incordatore) delle Tecnifibre Multifeel a 25 kg, ma dopo poche ore si sono sfilacciate, e comunque mi sembravano meglio quelle che erano montate prima (sembravano pure multifilamento, ruvide, ma non so cosa fossero perché la racchetta era usata...).
Saluti,

Mauro

more_horiz
Intanto complimenti per la racchetta, pazzesca ( Serve and Volley lo applichi ??? ) Anche le Babolat Addiction ti danno morbidezza e durata a costi contenuti.
Poi ci sarebbero le Sensation della Wilson e qui so che Eiffel farà una risata ( non gli garbano molto ) che offrono comfort e durata. Entrambe reperibili facilmente.

more_horiz
( Serve and Volley lo applichi ??? )

-------------------------------

Eccome, mi piace tanto, senza alcun risultato. Ma quando si gioca per lo spettacolo...

more_horiz
Daje co'sta storia che non mi piacciono... Suspect
Il fatto è che la loro "durata utile" è ridicola...

more_horiz
Si se tiri fucilate, ma mi pare che non sia agonista e comunque poi gli ho detto le Addiction, che sono facili da trovare. Perché se compra online, con le spedizioni, compri un ottimo multifido in negozio. A me no che non compri matasse...

more_horiz
A proposito di prezzo, incordatura + corde l'ultima volta mi hanno fatto pagare 30 € (avevo finito le mie scorte di corde, e ormai mi trovavo lì), e a me sembra una bella botta, considerando poi che la racchetta l'ho pagata una quarantina... Meglio trovare corde mie prima di un altro salasso.

Comunque mi proponevano 200m di Discho Spin o Rough o Power o Pink power o Deluxe o Spin power a 30€: a quel punto potrebbe essere conveniente orientarmi su una di queste, mal che vada potrei trovare a chi passarle.

Mauro

more_horiz
Si ma Discho Spin di certo non sono comode e la durata confused

more_horiz
In compenso costerebbero veramente poco. Io però non cercavo tanto comodità, ma sensibilità, cioè il fatto di riuscire a sentire la palla, specialmente di rovescio, anche rispondendo a colpi pesanti. Non so se ho reso l'idea o ho detto una stupidaggine...

more_horiz
Hai reso benissimo l'idea. Babolat Addiction vai sul sicuro Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: