Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per Fischer Magnetic Tour 320 Emptycorde per Fischer Magnetic Tour 320

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo dalla provincia di Cuneo e questo è il mio primo messaggio. Ho cercato un bel po' di informazioni, ho letto anche in questo forum molti messaggi sull'argomento, e alla fine ho deciso di porre una domanda specifica. Tenete conto che gioco da vent'anni ma sono sempre principiante e scarso. Nonostante ciò, avverto molto la differenza tra corda e corda.
Ho anche una Wilson non ricordo la sigla ma vecchio modello Federer biancorosso, che mi piaceva ma per me era troppo dura, ci ho messo delle Gosen vecchie di anni a 18 kg, ma per il momento l'ho accantonata. Se avete da suggerirmi corde per renderla più giocabile, benissimo, ma principalmente la mia domanda riguarda la racchetta in oggetto.
Quale corda e tensione potrei usare con i seguenti requisiti:
- che dia sensibilità sul rovescio in back (faccio quasi solo quello);
- che sia durevole
- che si trovi possibilmente on line, anche all'estero (ovviamente con costi di spedizione contenuti)
- soprattutto che costi poco (però, se dura molto, un po' di più lo potrei spendere).
Ho visto in giro Pro's pro, Ttr, Discho, Golden set..., e poi un po' più care le marche più note. A proposito, visto che un privato dalle mie parti vende un po' di Black Code, potrebbero andare?
Altra cosa: dovendo fare incordare la racchetta, ho trovato il Decathlon di Cuneo che lo fa a 5 €, ma non ho letto tanto bene delle incordature da Decathlon in generale. Magari qui le fanno bene... O se no, qualcuno delle mie parti conosce dei negozi che non si prendano 9-10 € per la manodopera?
Forse ho fatto domande insulse, comunque ringrazio tutti per le eventuali risposte.
Saluti,

Mauro