Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyConsiglio acquisto racchetta

more_horiz
Innanzitutto complimenti per lo splendido forum, davvero completo, bravi.
Ho 25 anni gioco a tennis da quando sono bambino e quest'anno ho deciso di ricominciare a fare qualche torneo. Premetto che gioco discretamente, nel senso che gioco regolarmente con avversari di quarta categoria e fino ai 4.3 me la gioco. Scrivo questo post perche ieri ho rotto la mia ultima k blade 98 e mi vedo costretto quindi a cambiarla!!! Da quando ho ricominciato a giocare, 5 anni fa, ho preso una impostazione molto diretta alle rotazioni, in top spin principalmente; gioco il rovescio ad una mano, anch'esso in top e non disdesgno una discesa a rete. Giungo al punto:
che racchetta scelgo??? mi piacerebbe prendere una head extreme pro, dicono che sia ottima per il mio stile di gioco, anche se mi sn sempre trovato bene con le wilson. Tempo fa provai le babolat PD e aero e nn mi sn piaciute. Sono in crisi sulla scelta!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!
Ciao

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
La nuova pro open, ma anche la precedente potrebbe andare bene, se no anche la six one 95 16x18

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
Se ti trovavi bene con la blade ricercale usate o prova la blx no?

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
con la k blade mi sn trovato bene, solo che leggendo varie recensioni ho trovato racchette che si adattano meglio al mio gioco, almeno sulla carta. Tutto qui. Cmq la blade 98 modello BLX è tra le mie possibili scelte!!! Grazie per le vostre risposte!!!

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
La blade blx 98 non è il max per il top! Io ce l'ho e mi trovo benissimo ma proprio per le tue stesse esigenze sto per prendere una Prestige s (chiaramente va customizzata, ma lo stesso vale per la blade).

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
Dunque, vediamo se ho capito: mi consigliate una racchetta sui 300 g, con profilo leggermente alto e con schema corde 16x19??? Oggi intanto provo la Wilson BLX Pro Open!!! Grazie per le vostre risposte!!!

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
facci sapere Wink anche magari con che corde l'hai provata.
ciao

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
Sapete se ci sono differerenze sostanziali tra la Pro Open 2011 e la nuova??? Chiedo questo perche la "vecchia" la si trova anche ad 80€!!!

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
la grafica Wink infatti è una racchetta convenientissima ora come ora.

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
facci sapere Wink anche magari con che corde l'hai provata.
ciao

Mi hanno appena risposto. Le corde sono della Babolat Pro Hurricane 1.30 v24/o23. Ed ora...in campo!!!

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
Racchetta davvero bella, in tutti i sensi. Mi è sembrata facile, nel senso he rimettere la palla di là è un attimo. Forse con una corda un po piu diretta alle rotazioni e magari con un chilo in meno sarebbe ancora piu sfruttabile. Non mi rimane che provare la head extreme e poi partoriro la mia scelta.
Caesar leggo che hai una pro open, che corde monti???

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
Black code o tornado a 23-22 ma devo decidere ancora quale mi piace di più...

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
meglio la pro open dell'extreme io l'ho provate entrambe e mi sono trovato megkio con la wilson piu spinta rispetto all'extreme ,come se fosse una pd

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
Ragazzi finalmente ho comprato le racchette nuove. Una bella coppia di Extreme Pro. Ora però deve incordarle e dato che sono un arrotino volevo sapere quale corde mi consigliate. Multi o mono??? E che tensione mi consigliate???
Leggendo qua e la, ho trovato che sia le Luxilon BB Alu Power Spin che le Tecnifibre Black Code forniscono grande sicurezza nello spin, mi sbaglio???
Grazie!!!

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
beh multi no sicuramente, perchè non aiutano niente nelle rotazioni, sicuramente un mono sagomato, quindi Black Code, RPM, Black Mamba Penta, e affini...preferisci corde morbide o vuoi un qualcosa che ti dia un impatto più secco e rigido? In genere che corde usi?

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
Non ho una corda preferita ma sulla mia vecchia blade 98 ultimamente ho montato delle Babolat Pro hurricane Tour 1.30!!! Preferirei una corda un po piu morbida che sia magari anche piu "confortevole"

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
se vuoi una corda morbida lascia stare le ALU Power...le Black Code dovrebbero andare bene su quel genere di telaio, anche se difficilmente una corda da arrotino sarà morbida, sono tutte piuttosto rigide, la PHT è abbastanza confortevole, potresti provare le Starburn Clay Tour

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
Grazie verdasco per i tuoi consigli!!! Proverò allora le Black Code!!!

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
La tornado sembra più morbida della black code Wink

descriptionConsiglio acquisto racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta

more_horiz
Grazie caesar. Ci sono siti validi dove poter trovare queste corde??? Solitamente vado su TWE, e mi chiedevo se ci fossero valide alternative!!! Grazie ancora!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere