Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome si conserva il budello? EmptyCome si conserva il budello?

more_horiz
Un quesito per i più esperti. Volendo utilizzare solo sei metri di un set di budello per fare un ibrido, gli altri sei metri si possono conservare o una volta aperta la confezione bisogna utilizzarlo tutto?

descriptionCome si conserva il budello? EmptyRe: Come si conserva il budello?

more_horiz
si, ma tienilo al riparo dall'umidità

more_horiz
Se hai una macchina per sottovuoto a disposizione, potresti usare quella.

more_horiz
Purtroppo non ho la macchina del sottovuoto. Esiste un buon metodo alternativo?

more_horiz
Come conservo bene telaio incordato budello? Non ho più buste copriracchetta, cosa potrei usare? Grazie

more_horiz
Fogli di quotidiano. E' quanto di meglio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille... sempre gentile... mi sono convertito al tennis ortodosso... solo budello!

more_horiz
heheheh. Il foglio di giornale assorbe perfettamente l'umidità.
Poi, una volta, l'inchiostro era con solventi a base di prodotti petroliferi...quindi dava anche un certo profumo di "macchina".

more_horiz
fatto!

more_horiz
Provo a riutilizzare questo topic

incordato pro staff 95 full budello 25/24kg 4 nodi babolat vs touch
corda veramente spettacolare sensazioni uniche... credo che su questa racchetta sia veramente l'ideale... però probabilmente l'ibrido reverse ti aiuta un pò di più

comunque problema... incordata 2 settimane fa per la stagione estiva, sono salito sul lago di como... umidità a livelli assurdi ... e corde secche (che sembra un multifilo di 1 anno)...
sensazioni di tocco sembrano abbastanza invariate... ma io non sono un pro (specifico)
è un comportamento "normale" del budello quello di "seccarsi" quasi come un multifilo dopo un 4-5 ore o ha veramente preso troppa umidità quindi corda danneggiata?
al mio livello di gioco non mi metto a cambiare un budello dopo 5 ore... però non pensavo fosse così "delicato"
i campi comunque sono in sintetico

more_horiz
PabloZmb92 ha scritto:
Provo a riutilizzare questo topic

incordato pro staff 95 full budello 25/24kg 4 nodi babolat vs touch
corda veramente spettacolare sensazioni uniche... credo che su questa racchetta sia veramente l'ideale... però probabilmente l'ibrido reverse ti aiuta un pò di più

comunque problema... incordata 2 settimane fa per la stagione estiva, sono salito sul lago di como... umidità a livelli assurdi ... e corde secche (che sembra un multifilo di 1 anno)...
sensazioni di tocco sembrano abbastanza invariate... ma io non sono un pro (specifico)
è un comportamento "normale" del budello quello di "seccarsi" quasi come un multifilo dopo un 4-5 ore o ha veramente preso troppa umidità quindi corda danneggiata?
al mio livello di gioco non mi metto a cambiare un budello dopo 5 ore... però non pensavo fosse così "delicato"
i campi comunque sono in sintetico

Ogni fine partita sarebbe importante "rigenerarlo" con un po' di olio, Johnson per esempio.. e mettere racchetta in custodia.
Il budello teme l'umidità.. ma in realtà teme tutto.. quindi se è secco purtroppo puoi fare poco.. prova quello che ti ho consigliato e vedi come va.
Goditelo così com'è finche' arrivi  a rottura oppure si sfilaccia troppo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: