Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description100,98,96,95ecc.. Empty100,98,96,95ecc..

more_horiz
salve a tutti,
vorrei cambiare la mia orrenda wilson kobra team fx 100,98,96,95ecc.. 939115 ...volevo capire le differenze fra le dimensioni dei piatti corde e i vari bilanciamenti cosa comportano...e visto che vorrei avere un bel controllo di palla senza perdere troppa potenza(il braccio non manca) volevo sapere verso che dimensioni dovrei tendere..ho cominciato 2 anni fà.. poichè è nata una vera passione sfrenata per questo meraviglioso Sport Cool ... da 1 anno faccio 2 ore a settimana con maestro..voglio acquistare la mia prima vera racchetta "tosta" 100,98,96,95ecc.. 97171 ..grazie a tutti per i consigli

description100,98,96,95ecc.. EmptyRe: 100,98,96,95ecc..

more_horiz
IO come piatto ti conbsiglierei un 100" ma anche un 98 potrebbe andare bene per la tua esperienza. Un bilanciamento in testa comporta maggiore potenza e spinta mentre un bilanciamento verso il manico è sintomo di controllo maneggevolezza e tocco.Se vuoi un controllo di palla senza perdere in potenza ti consiglierei una pure storm gt che puoi customizzare con il piombo fino a farne diventare come peso una pure storm tour. In questo modo dovresti avere un ottimo controllo grazie allo schema 18x20 e buona spinta grazie al peso generoso del telaio ottenuto con il piombo. Se poi vuoi un toccasana per il tocco e il comfort puoi aggiungere un 10g di silicone tanto per provare come ti trovi. La scelta del silicone è difficile da prendere perchè una volta messo non si può più togliere quindi non bisogna abusarne troppo.

more_horiz
grazie babolat94..la pure storm l'avevo presa in esame..però considerato che dovevo spendere un bel pò preferivo acquistare un modello nuovo..volevo chiederti se avevi mai provato una purestorm..e se poteva fare al caso mio..ti spiego in poche righe il mio gioco:diritto con leggero spin(sto perfezionando) ..rovescio bimane(ben piazzato fino a quando il fisico regge, ma appena comincio a stancare arrivo un pò in ritardo sulla palla)..il servizio mi esce abbastanza bene dopo un pò di prove...il mio obiettivo è una racchetta che abbia buon controllo e potenza che mi faccia sbracciare molto e che sia ragionevolmente maneggevole.

more_horiz
Controllo e potenza sono due cose inverse puoi avere un buon compromesso tra i due, ma mai una potenza per sbracciare in liberta e un ottimo controllo. Comunque una pure storm come ti ho detto ha uno schema 18x20 quindi significa che è sbilanciata sul controllo e non ci sarebbe quella potenza che cerchi. Però dall'altra parte possiamo dire che ha un profilo medio e come rotazioni, soprattutto per te , che ti stai migliorando, potrebbe andare bene.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: