Ciao fedmex,
si tratta di tre corde molto particolari e completamente diverse fra loro. le stiamo presentando in questi giorni in occasione del 2° Open Double AR di Biella. Per chiunque fosse della zona consiglio vivamente di venire a fare un salto al circolo a vedere le partite. Ad oggi si sono iscritti più di 120 giocatori con un parco di oltre 55 2 categoria ed alcuni 1 !!!!
Torneo a parte, sono 3 i modelli che immettiamo sul mercato per il 2014:
- Double AR 666: con questo monofilamento torniamo al nostro primo amore, il nylon. Come voi tutti sapete il nylon ha alcuni pregi (alta velocità di uscita di palla dal piatto, esplosività, sensibilità) e molti importanti difetti (scarsa durata, scarso mantenimento della tensione, eccessiva sensibilità alle condizioni atmosferiche), motivo per cui la quasi totalità delle case produttrici di corde ha accantonato il nylon a favore del più docile e meno costoso poliestere. Negòi ultimi due anni il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo ha lavoato sodo per cercare di ovviare a questi inconvenienti. Il risultato di questo lavoro è la 666, una particolare coestrusione di nylon modificato specificamente pensata come base per ibridi di alta qualità.
Consiglio vivamente un giro di prova a tutti gli amanti dei multi di qualità o del budello naturale, combinata con mono estremamente cattivi. In full è indicata solo per giocatori di club alla ricerca di un set up estremamente confortevole ed esplosivo dalla durata più che discreta.
- Double AR BS120: un ircocervo. Una strana bestia parto della folle mente di MR Doublear. Si tratta di un mono in copoliestere a sezione rettangolare con un particolare trattamento ruogh. Risultato: estrema presa delle rotazioni e controllo nella botta piatta. Un nuovo concetto di mono ruvido, in pieno solco innovativo Made in Biella.
- Double AR Raptor 27: la bestia. Molti anche qui nel forum ci avevano "accusato" in passato di fare corde discrete ma troppo morbide. La raptor può fare al caso dei nostri critici. Ultima nata in casa Double AR è quanto di più distante dal progetto originario di RR. Questo è un mono cattivo, rigido, agonistico e che non perdona. Le sensazioni in campo sono simili alla Alu Power, cioè tutto quanto non ti aspetteresti da un mono Double AR. corda da performnce, grazie alla particolare struttura molecolare del polimero ha un'elevatissima capacità di mantenimento della tensione che la rede ideale per l'uso agonistico ad alto livello.
Per saperne di più... dovrete provarle!
BZ