Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionComprare una racchetta nuova o poco usata, ma di 10 anni fà ha senso? EmptyComprare una racchetta nuova o poco usata, ma di 10 anni fà ha senso?

more_horiz
Mi spiego meglio, da possessore di prestige e dopo averl letto svariati topic sulla famosa intelligence prestige, sulla qualità dei materiali, sulla sua costruzione in austria ecc... mi chiedo, anche trovandola nuova o poco usata ha senso acquistarla oggi? i buoni materiali dell'epoca subiscono un'usura inveitabile con il decorso del tempo?

descriptionComprare una racchetta nuova o poco usata, ma di 10 anni fà ha senso? EmptyRe: Comprare una racchetta nuova o poco usata, ma di 10 anni fà ha senso?

more_horiz
Ma io sarò arcaico ma secondo me tra i telai di 10 anni fà e quelli di adesso non è cambiato niente , anzi è peggiorata la manodopera ,che è diventata solo cinese. Ogni volta che esce un nuovo teleio aggiungono una nuova tecnologia come specchietto per le allodole , ma la verità è che almeno in 10 anni il tennis non ha avuto un passaggio significativo come dal legno alla grafite. Spero che tu trovi quello che cerchi. Buona fortuna e buon tennis !

descriptionComprare una racchetta nuova o poco usata, ma di 10 anni fà ha senso? EmptyRe: Comprare una racchetta nuova o poco usata, ma di 10 anni fà ha senso?

more_horiz
concordo pienamente con te, difatti l'idea di acquistare un "vecchio" telaio mi stuzzica perchè credo che all'epoca la qualità costruttiva fosse migliore, il mio dubbio è se una racchetta con anni sulle spalle sia ancora un buon affare acquistarla oggi...servirebbe il giudizio di Mario :-)

more_horiz
Allora ti consiglio di scrivere nella sezione corde. E' lì che di solito risponde.

more_horiz
i mei dubbi riguardano la qualità, si saranno fatte su specifiche dettate dalle case madri, ma in cina, hanno la qualità nostra?

europea intendo.

oggi poi si va in giro e si sente solo dire, quella è la racchetta di tizio, e quella di caio, pochi dicono, questa racchetta ha queste caratteristiche ed è migliorata in questo.

va be la crisi ed il consumismo, ma visto i costi, anche delle spiegazioni dettagfliate sarebbero id maggior supporto.

vecchi negozianti, a firenze ce ne è uno storico, dice che la qualità di oggi è nettamente inferiore a quella degli anni scorsi. oggi

more_horiz
Giulioz, dipende; se in questi 10 anni una racchetta è stata usata frequentemente, quindi incordata molte volte, con l'andare del tempo si è ormai sfibrata. Se invece è stata usata poco e niente, allora sì....

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Giulioz, dipende; se in questi 10 anni una racchetta è stata usata frequentemente, quindi incordata molte volte, con l'andare del tempo si è ormai sfibrata. Se invece è stata usata poco e niente, allora sì....

Giustamente anche questo è un parametro da prendere in considerazione, ma penso lui la stesse cercando nuova o quanto meno poco usata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: