Apparte il Back, come e' meglio attaccare ????
johnmcenroe96 ha scritto:Grazie Zagreus del Circolo ??? ( Catona, Polimeni, Mediterraneo ??? )
Cmq, io intendevo anche nelle situazioni di palleggio normali...Tu ( come anche il Mio Maestro ) dici di giocare in top in quantità massima possibili...Giusto quello che ho capito ???
marti ha scritto:fino all'anno scorso giocavo prevalentemente piatto poi ho gradualmente iniziato a imprimere maggiore rotazione, il top consente di giocare profondo e in sicurezza.
il problema che riscontro ora è diverso:gioco prevalentemente contro giocatori che giocano in top e quando mi ritrovo a giocare contro avversari che impattano forte e senza rotazione spedendomi una palla tesa e che rimbalza poco rischio di perdermi un pò e andare fuori tempo perchè ormai sono abituata a rimbalzi ben più alti.consigli?
verdasco93 ha scritto:marti ha scritto:fino all'anno scorso giocavo prevalentemente piatto poi ho gradualmente iniziato a imprimere maggiore rotazione, il top consente di giocare profondo e in sicurezza.
il problema che riscontro ora è diverso:gioco prevalentemente contro giocatori che giocano in top e quando mi ritrovo a giocare contro avversari che impattano forte e senza rotazione spedendomi una palla tesa e che rimbalza poco rischio di perdermi un pò e andare fuori tempo perchè ormai sono abituata a rimbalzi ben più alti.consigli?
Piega di più le gambe e scarica bene il peso sulla palla, in questo modo riesci ad appoggiarti al colpo piatto e teso e a spingere senza troppa fatica
marti ha scritto:se non si ha il giusto controllo...quando si attacca una palla più corta se si colpisce di piatto rischia di andare lunga