Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionbabolat pht o rpm? Emptybabolat pht o rpm?

more_horiz
Ciao, sono passato ormai già da qualche tempo ad incordare le mie Babolat PD roddick plus con pht tese a 25 kg..Tutto bene per le prime 2 ore, ma poi vedo che risulta difficile spingere con il diritto e ottenere una certa velocità. Premetto che io ho un impugnatura alquanto particolare per il diritto, una western, e il mio gioco di diritto è dunque molto arrotato. Quale corda dovrei far montare per aggiungere oltre alle rotazioni un pò di velocità in più con questo tipo di impugnatura?
Sempre restando nei mono sarebbe meglio differenziare la tensione far verticali e orizzontali? premetto che dove faccio incordare io hanno quasi esclusivamente pht 1.30, rpm 1.25, qualcosa della luxilon e blackcode. Sarebbe giusto nel caso passare a luxilon (anche se dura meno) o montare le rpm 1.25 a 24 kg? vorrei diciamo un gioco seppur arrotato un pò più veloce...dovrei forse cambiare telaio?
se rispondesse eiffel... Very Happy

descriptionbabolat pht o rpm? EmptyRe: babolat pht o rpm?

more_horiz
La PHT ha -per il gioco che vuoi fare- sufficiente capacità di rotazione, però un 1.30 a 25 chili è decisamente troppo, specie su quel telaio.
Ridurre la tensione, o meglio ancora ridurla e differenziarla montandola a 4 nodi (24/23) ti garantirebbe un uscita di palla più veloce senza troppo perdere in controllo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere