Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Come mai tanti scozzesi?

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyCome mai tanti scozzesi?

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti.
C'è una cosa che mi ha decisamente incuriosito in questo forum ed inoltro questo post per tentare di scoprire se si tratta di pura casualità, di un progetto o di una vera e propria setta.
Ho notato, tra avatar, firme in calce ed emoticons varie un anomalo pullulare di bandierine scozzesi, kilt svolazzanti, cornamuse strombazzanti, ecc...
So che implicitamente mi sto facendo gli affaracci zozzi di più d'uno di voi, ma c'è un motivo particolare a giustificare questo trend?
Non sarete mica tutti tifosi di Murray in incognito?

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
Io rispondo per me:
due anni fa ho passato mezzo mese di Agosto facendo un Tour in Scozia...l'ho girata in macchina tutta quanta...da Glasgow a Dundee, da Edinburgo ad Aberdeen, passando per laghi, castelli e piccoli borghi....e me ne sono innamorato...anche del loro clima, del loro cibo, degli scozzesi..W la Scozia, W la Tennents (mai bevuto birra così buona), W i castelli scozzesi, W William Wallace....ma Murray me sta proprio antipatico..non lo sopporto Come mai tanti scozzesi? Icon_evil

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
frank ha scritto:
Io rispondo per me:
due anni fa ho passato mezzo mese di Agosto facendo un Tour in Scozia...l'ho girata in macchina tutta quanta...da Glasgow a Dundee, da Edinburgo ad Aberdeen, passando per laghi, castelli e piccoli borghi....e me ne sono innamorato...anche del loro clima, del loro cibo, degli scozzesi..W la Scozia, W la Tennents (mai bevuto birra così buona), W i castelli scozzesi, W William Wallace....ma Murray me sta proprio antipatico..non lo sopporto Come mai tanti scozzesi? Icon_evil


Quoto frank per tutto tranne che per Murray (da me conosciuto personalmente) che mi sta molto simpatico e se vince sono più contento.

Non sono più "tifoso" dai tempi di Big Jim e Stefan, però mi piace molto sia come giucatore che come persona il buon Andy.

Ricordo ancora la sua onestà l'anno scorso (che gli è costata la vittoria al Masters dello scorso anno) nel giocare al meglio contro Federer anche se era già qualificato. Come mai tanti scozzesi? 953229

Aggiungo anche il "carattere" scozzese che ho insito in me...

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
Beh, un mix di storie di vita, viaggi ed incontri.
Ma come siamo genuini!!!!
Grazie per le risposte ragadi....

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
no, meglio, siamo solo tanti fake di murray!!!
io sono filo scozzese dal mondiale di calcio 1982, ricordate? quello che abbiamo vinto! avevo 10 anni e mi sono innamorata della maglia scozzese e del suo capitano steve archibald, che giocava nel tottenham hotspur (ho anche la sciarpa a casa).
da sempre sono amante del medioevo e mi piace la storia militare... 2 anni fa ho anche fatto un corso di un anno con mia moglie di scherma medievale a 1 e 2 mani... veramente fantastico!!!
adoro i kilt e gli scozzesi, ci sono andato anche in viaggio di nozze, sono stato anche 2 giorni a dumblane (luogo di nascita di murray) e ogni tanto provo a convincere mia moglie ad andare a vivere in un castello scozzese, ce n'è uno ogni km... Come mai tanti scozzesi? 824243

per rispondeti... si, siamo una setta massonica (in kilt)!

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
tottenham hotspur (ho anche la sciarpa a casa).
da sempre sono amante del medioevo e mi piace la storia militare...


Non ci credo! Come mai tanti scozzesi? Icon_eek

E io che pensavo di essere l'unico al mondo (non per la sciarpa Come mai tanti scozzesi? Icon_wink , per fortuna quella l'abbiamo in tanti Come mai tanti scozzesi? Icon_smile ) ad essere appassionato di storia e, in particolare, quella del medioevo e militare... Come mai tanti scozzesi? 953229

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
magari anche te hai giocato per anni con le miniature (soldatini): romani contro cartaginesi, II guerra mondiale, guerra di ecessione americana, guerra dei 7 anni (io tenevo sempre 3 reggimenti di scozzesi pitturati da un mio amico)...
ora gioco invece a warhammer (sempre soldatini) e uso la razza che più ricorda gli scozzesi: i nani (vi ricordate gimli del signore degli anelli?)... ho anche un modello di nano (si chiama bugman) che ha una birra in una mano e uno sgabello nell'altra (ovviamente sta facendo una rissa ed è ubriaco)...
hai mai fatto scherma medievale, alex? se hai un paio di ore a settimana da spendere te la consiglio vivamente, è molto divertente, sis tudia sui trattati di scherma medievali (flos ferri) e ci si da un sacco di mazzate, con le protezioni ovviamente, (in allenamento si usano bastoni di legno: per la spada a 1 mano è tipo il manico di una scopa, per spada a 2 mani è un bastone largo circa 5cm di diametro)

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
Alex ha scritto:
nano8672 ha scritto:
tottenham hotspur (ho anche la sciarpa a casa).
da sempre sono amante del medioevo e mi piace la storia militare...


Non ci credo! Come mai tanti scozzesi? Icon_eek

E io che pensavo di essere l'unico al mondo (non per la sciarpa Come mai tanti scozzesi? Icon_wink , per fortuna quella l'abbiamo in tanti Come mai tanti scozzesi? Icon_smile ) ad essere appassionato di storia e, in particolare, quella del medioevo e militare... Come mai tanti scozzesi? 953229


se ti capita di andare in provenza, tu uomo di mondo non avrai problemi, vai a Le Baux de Provence, c'è un castello carinissimo con un trabucco... io ho provato ad usarla, sotto la direzione di un addetto, ed è un emozione unica, è il trabucco funzionante con il braccio più alto al mondo dopo quello di urquart (o come diavolo si scrive) sul lago di lochness in scozia... mi sono anche fatto un taglietto piccolino nell'avambraccio e mi sono tolto apposta la crosta per far rimanere la mini cicatrice (quanti conoscete con cicatrici da trabucco nel 2009?) Come mai tanti scozzesi? 953229

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le Baux de Provence_________________________Trabucco all'interno del castello

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
Alex ha scritto:
nano8672 ha scritto:
tottenham hotspur (ho anche la sciarpa a casa).
da sempre sono amante del medioevo e mi piace la storia militare...


Non ci credo! Come mai tanti scozzesi? Icon_eek

E io che pensavo di essere l'unico al mondo (non per la sciarpa Come mai tanti scozzesi? Icon_wink , per fortuna quella l'abbiamo in tanti Come mai tanti scozzesi? Icon_smile ) ad essere appassionato di storia e, in particolare, quella del medioevo e militare... Come mai tanti scozzesi? 953229


Ehi appassionati di storia??? eccomi...adoro la storia, specie il medioevo..mi intriga, quel non so che di misterioso....e chi non conosce Steve Archibald??? i mondiali del 1982 me li ricordo a memoria....

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
Brasile Scozia 4-0 se non ricordo male.....

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
magari anche te hai giocato per anni con le miniature (soldatini): romani contro cartaginesi, II guerra mondiale, guerra di ecessione americana, guerra dei 7 anni (io tenevo sempre 3 reggimenti di scozzesi pitturati da un mio amico)...
ora gioco invece a warhammer (sempre soldatini) e uso la razza che più ricorda gli scozzesi: i nani (vi ricordate gimli del signore degli anelli?)... ho anche un modello di nano (si chiama bugman) che ha una birra in una mano e uno sgabello nell'altra (ovviamente sta facendo una rissa ed è ubriaco)...


Posterò le foto dei "miei" soldatini... Come mai tanti scozzesi? Icon_lol

"Purtroppo" ora il tempo libero lo uso esclusiavamente per gli allenamenti per tornare a giocare seriamente a tennis o per le arrampicate, però, ai tempi dell'università c'era un bel negozio a Milano dove accompagnavo (durante la pausa pranzo) un mio amico che era appassionatissimo e qualche partita l'ho fatta pure io. Come mai tanti scozzesi? Icon_cool

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
nano8672 ha scritto:

hai mai fatto scherma medievale, alex? se hai un paio di ore a settimana da spendere te la consiglio vivamente, è molto divertente, sis tudia sui trattati di scherma medievali (flos ferri) e ci si da un sacco di mazzate, con le protezioni ovviamente, (in allenamento si usano bastoni di legno: per la spada a 1 mano è tipo il manico di una scopa, per spada a 2 mani è un bastone largo circa 5cm di diametro)


Mi attira la cosa.

Io ho praticato parecchie arti marziali (che faccio ancor oggi) e ho fatto anche Kendo.

Da quel che scrivi un po' me lo ricorda. Come mai tanti scozzesi? Icon_wink

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
frank ha scritto:
Alex ha scritto:
nano8672 ha scritto:
tottenham hotspur (ho anche la sciarpa a casa).
da sempre sono amante del medioevo e mi piace la storia militare...


Non ci credo! Come mai tanti scozzesi? Icon_eek

E io che pensavo di essere l'unico al mondo (non per la sciarpa Come mai tanti scozzesi? Icon_wink , per fortuna quella l'abbiamo in tanti Come mai tanti scozzesi? Icon_smile ) ad essere appassionato di storia e, in particolare, quella del medioevo e militare... Come mai tanti scozzesi? 953229


Ehi appassionati di storia??? eccomi...adoro la storia, specie il medioevo..mi intriga, quel non so che di misterioso....e chi non conosce Steve Archibald??? i mondiali del 1982 me li ricordo a memoria....

quei mondiali sono gli ultimi che ho guardato con interesse (avevo 10 anni), poi ho visto solo partite in qua e in là...
sulla sciarpa che ho del tottenham c'è il nome di archibald, nel 1983 un collega di mio padre andò a tottenham e mi portò la sciarpa, ce l'ho ancora nel cassetto assieme a quella del bologna di paramatti!
prima o poi vi posterò qualche foto dei miei nanetti dipinti da mia moglie... Come mai tanti scozzesi? 953229

per la storia militare siamo in tanti, anche se è una passione di nicchia... io ho iniziato proprio giocando ai soldatini con alcuni miei amici straappassionati e super espeerti di storia, in particolare militare: mi ricordo quando all'esame di storia romana (un grosso esame per chi fa storia antica) uno di loro venne interrogato per quasi 2 ore dal prof. perchè anche lui era un appassionato di storia militare e discussero per 2 ore divertendosi come matti... ovviamente prese 30 e lode e poi fu costretto a cacciarlo via perchè la gente fuori non ne poteva più!!! Come mai tanti scozzesi? Affraid

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
Alex ha scritto:
nano8672 ha scritto:
tottenham hotspur (ho anche la sciarpa a casa).
da sempre sono amante del medioevo e mi piace la storia militare...


Non ci credo! Come mai tanti scozzesi? Icon_eek

E io che pensavo di essere l'unico al mondo (non per la sciarpa Come mai tanti scozzesi? Icon_wink , per fortuna quella l'abbiamo in tanti Come mai tanti scozzesi? Icon_smile ) ad essere appassionato di storia e, in particolare, quella del medioevo e militare... Come mai tanti scozzesi? 953229


se ti capita di andare in provenza, tu uomo di mondo non avrai problemi, vai a Le Baux de Provence, c'è un castello carinissimo con un trabucco... io ho provato ad usarla, sotto la direzione di un addetto, ed è un emozione unica, è il trabucco funzionante con il braccio più alto al mondo dopo quello di urquart (o come diavolo si scrive) sul lago di lochness in scozia... mi sono anche fatto un taglietto piccolino nell'avambraccio e mi sono tolto apposta la crosta per far rimanere la mini cicatrice (quanti conoscete con cicatrici da trabucco nel 2009?) Come mai tanti scozzesi? 953229

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le Baux de Provence_________________________Trabucco all'interno del castello


Ci sono stato ma il trabucco non me l'hanno fatto "toccare"... Come mai tanti scozzesi? Icon_evil

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
mi ricordo quando all'esame di storia romana (un grosso esame per chi fa storia antica) uno di loro venne interrogato per quasi 2 ore dal prof. perchè anche lui era un appassionato di storia militare e discussero per 2 ore divertendosi come matti... ovviamente prese 30 e lode e poi fu costretto a cacciarlo via perchè la gente fuori non ne poteva più!!! Come mai tanti scozzesi? Affraid


Mi capitò una cosa simile con l'esame di matematica. Come mai tanti scozzesi? Icon_razz

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
Alex ha scritto:

Posterò le foto dei "miei" soldatini... Come mai tanti scozzesi? Icon_lol

"Purtroppo" ora il tempo libero lo uso esclusiavamente per gli allenamenti per tornare a giocare seriamente a tennis o per le arrampicate, però, ai tempi dell'università c'era un bel negozio a Milano dove accompagnavo (durante la pausa pranzo) un mio amico che era appassionatissimo e qualche partita l'ho fatta pure io. Come mai tanti scozzesi? Icon_cool

aspetto le foto dei tuoi soldatini... con che esercito hai giocato?

Alex ha scritto:
nano8672 ha scritto:

hai mai fatto scherma medievale, alex? se hai un paio di ore a settimana da spendere te la consiglio vivamente, è molto divertente, sis tudia sui trattati di scherma medievali (flos ferri) e ci si da un sacco di mazzate, con le protezioni ovviamente, (in allenamento si usano bastoni di legno: per la spada a 1 mano è tipo il manico di una scopa, per spada a 2 mani è un bastone largo circa 5cm di diametro)


Mi attira la cosa.

Io ho praticato parecchie arti marziali (che faccio ancor oggi) e ho fatto anche Kendo.

Da quel che scrivi un po' me lo ricorda. Come mai tanti scozzesi? Icon_wink

hai mai visto in alcune sagre delle esibizioni di matti con spada d'acciaio, cotta di maglie, elmo in testa? quella è scherma medievale, ci sono dei manuali, delle regole per il combattimento in allenamento, delle regole per il combattimento per le esibizioni (a spada d'acciaio è pericoloso, per cui alcuni colpi sono vietati o usati solo in accordo con l'avversario) e delle regole per i tornei!!!
se cerchi su internet trovi tante associazioni che fanno corsi di spada medievale... Come mai tanti scozzesi? Icon_smile

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
Alex ha scritto:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le Baux de Provence_________________________Trabucco all'interno del castello

Ci sono stato ma il trabucco non me l'hanno fatto "toccare"... Come mai tanti scozzesi? Icon_evil


quando siamo andati noi facevano 2 esibizioni al giorno e prendevano 6 persone che si dovevano mettere nelle 2 ruote per sollevare il contrappeso (è una faticaccia, per forza facevano solo 2 tiri all'ora), poi abbiamo tirato un pallone da pallavolo a circa 200m di distanza ed è esploso Come mai tanti scozzesi? Affraid ...
è stato bellissimo Come mai tanti scozzesi? Icon_santa........ da pelle d'oca!
il posto è veramente affascinante!

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
nano8672 ha scritto:

aspetto le foto dei tuoi soldatini... con che esercito hai giocato?


Orchi e goblin per lo più, ma ne ho usati parecchi...

...il mio amico credo che li abbia quasi tutti (non ti dico quanto ci spende dietro)... Come mai tanti scozzesi? Icon_rolleyes

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
Alex ha scritto:

Orchi e goblin per lo più, ma ne ho usati parecchi...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, i pelleverde NOOOOOOOOOOOOOOOO!
maledetto...
scusa, mi è scappato, ero entrato nel personaggio nano (come da nick)!!!

Alex ha scritto:

...il mio amico credo che li abbia quasi tutti (non ti dico quanto ci spende dietro)... Come mai tanti scozzesi? Icon_rolleyes

so cosa intendi, i miei amici hanno anche loro millemila eserciti costosissimi...
io ho solo nani e bretoniani (a proposito di cavalieri medievali Come mai tanti scozzesi? 97171 )!
ogni tanto faccio anche qualche torneo con dei matti che parlano ai loro soldatini (specialmente chi gioca con orchi e goblin) come se potessero ascoltarli per incitarli prima dei corpo a corpo! Come mai tanti scozzesi? Affraid

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
nano8672 ha scritto:

ogni tanto faccio anche qualche torneo con dei matti che parlano ai loro soldatini (specialmente chi gioca con orchi e goblin) come se potessero ascoltarli per incitarli prima dei corpo a corpo! Come mai tanti scozzesi? Affraid


Pure il mio amico ci parla e li incita...

le prime volte ci rimanevo così Come mai tanti scozzesi? Affraid pure io! Come mai tanti scozzesi? 97171

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
chissà che prima o poi si faccia una sfida tripla:
warhammer
spada/kendo
tennis

però la vedo male a fare la bella a tennis, visto la tua autovalutazione!!!
devo riuscire a colpirti il polso durante la sfida con la spada, altrimenti sono dolori Come mai tanti scozzesi? 97171

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
chissà che prima o poi si faccia una sfida tripla:
warhammer
spada/kendo
tennis

però la vedo male a fare la bella a tennis, visto la tua autovalutazione!!!
devo riuscire a colpirti il polso durante la sfida con la spada, altrimenti sono dolori Come mai tanti scozzesi? 97171


Non puoi, perché partiamo col tennis. Come mai tanti scozzesi? 97171

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
i soliti trucchetti dei goblin!!! Come mai tanti scozzesi? Icon_evil

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
Pollaio ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti.
C'è una cosa che mi ha decisamente incuriosito in questo forum ed inoltro questo post per tentare di scoprire se si tratta di pura casualità, di un progetto o di una vera e propria setta.
Ho notato, tra avatar, firme in calce ed emoticons varie un anomalo pullulare di bandierine scozzesi, kilt svolazzanti, cornamuse strombazzanti, ecc...
So che implicitamente mi sto facendo gli affaracci zozzi di più d'uno di voi, ma c'è un motivo particolare a giustificare questo trend?
Non sarete mica tutti tifosi di Murray in incognito?
a polla',a questi si vede che glie' piace sta cor pisello libbero sotto a gonnellina,c'avranno na sensazione de libberta',so proprio strani eh Come mai tanti scozzesi? 97171 Come mai tanti scozzesi? 97171 Come mai tanti scozzesi? 97171

descriptionCome mai tanti scozzesi? EmptyRe: Come mai tanti scozzesi?

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
Pollaio ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti.
C'è una cosa che mi ha decisamente incuriosito in questo forum ed inoltro questo post per tentare di scoprire se si tratta di pura casualità, di un progetto o di una vera e propria setta.
Ho notato, tra avatar, firme in calce ed emoticons varie un anomalo pullulare di bandierine scozzesi, kilt svolazzanti, cornamuse strombazzanti, ecc...
So che implicitamente mi sto facendo gli affaracci zozzi di più d'uno di voi, ma c'è un motivo particolare a giustificare questo trend?
Non sarete mica tutti tifosi di Murray in incognito?
a polla',a questi si vede che glie' piace sta cor pisello libbero sotto a gonnellina,c'avranno na sensazione de libberta',so proprio strani eh Come mai tanti scozzesi? 97171 Come mai tanti scozzesi? 97171 Come mai tanti scozzesi? 97171

perchè tu non hai mai provato??? Come mai tanti scozzesi? 810504 è una bella sensazione! Come mai tanti scozzesi? Icon_geek
e poi così sei sempre pronto!!! Come mai tanti scozzesi? Icon_porc Come mai tanti scozzesi? Icon_porc Come mai tanti scozzesi? Icon_porc Come mai tanti scozzesi? Icon_porc Come mai tanti scozzesi? Icon_porc
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere