piergiorgio ha scritto: Ciao.
Ero un grande tifoso di Yannick Noah e Tim Mayotte.
Volevo sapere se vi piacevano e sentire vostre opinioni su questi giocatori.
Mayotte era un bel giocatore d'attacco, ordinato e pulito, ma molto scolastico... mi dava sempre la sensazione gli mancasse qualcosa, che fosse un colpo particolare o un po' di personalità, non so... in linea di principio mi piaceva quel tipo di gioco ma lui non mi "accendeva l'anima" come altri (Edberg in primis). Comunque gran professionista e gentleman.
Noah invece era senz'altro un personaggio che non passava inosservato, e ha avuto anche qualche picco di carriera più interessante di Mayotte; peccato che, nonostante un fisico all'apparenza eccezionale, si portasse dietro la sua dose di acciacchi, specie ginocchia... ho visto poco tempo fa una finale 3 su 5 sul duro (credo Indian Wells), dove per i primi due set prese a pallate il buon Mecir senza pietà, per poi implodere pian piano, sfiancato. Che faccesse un po' il giullare, o si mettesse a giocare invece a muso duro, era sempre un bel vedere in campo.
La mia preferenza personale va al francese... ricordo anche come, di entrambi, mi piacesse tantissimo il movimento del servizio.