Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson h22 vs h19

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
otello69
nanobabbo8672
GIANLUINI DICA
PistolPete23
ciccio91
TheSainT
10 partecipanti

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyWilson h22 vs h19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Allora ragazzi, la permanenza forzata all'aeroporto di Fiumicino in attesa del volo mi induce ad anticipare la discussione in oggetto che, nelle intenzioni, volevo posticipare dopo test piú adeguati.
Comunque, la premessa é che si tratta di racchette fantastiche, a mio parere neanche lontanamente paragonabili alle racchette commerciali.
Le mie pesano intorno ai 350g con bilanciamento vicino a 31,8 cm.
Entrambe incordate con budello ibridato.
In linea generale si puó dire che l'h22 é racchetta di potenza che consente colpi pesanti ma che, ovviamente, perde qualcosa in controllo.
L'h19 invece é certamente piú votata al controllo a scapito della potenza.
Per quanto riguarda i singoli colpi, posso dire che il dritto ed il servizio, soprattutto piatto, sono il forte della h22, mentre il rovescio ad una mano ed il gioco di rete vengono meglio con la h19.
In conclusione si tratta di racchette di livello altissimo che possono tranquillamente rivaleggiare con la mitica pt57a la quale, a mio avviso, si avvicina parecchio alla h19, almeno nelle sensazioni.
Questo è il mio giudizio, anche se spero di essere più preciso dopo qualche prova in piú.
Attendo vostre opinioni.
Saluti a tutti

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
Aggiungo a quanto detto che le H22 escono con il cuoio sul manico di seie. Ora cerco di rispondere alle tue domande. Giocavo con le Kblade normali e dopo un anno il gomito ha incominciato a darmi problemi (come a tanti possessori di questa racchetta). Il comfort è decisamente superiore e il gomito è tornato a posto. Come corde uso le pro'spro vendetta 1,20 e me le accordo da solo con una incordatrice elettrica a tamburo stessa marca. Aggiungo che sono stato un fortunato frequentatore del 2° corso organizzato dal maestro Eiffel a Roma. La tensione che utilizzo è 24 kg reali (il Maestro ha misurato lo scarto della mia incordatrice) 2 nodi ATW e cambio le corde ogni 6/8 ore massimo. Il mio gioco è classico, meglio il rovescio ad una mano piuttosto che il dritto leggermente in spin. Sembro più forte di quanto la mia classifica dica ma, si sa, la partita è tutt'altra cosa :-). Dimenticavo il prezzo: io le ho pagate 400 dollari l'una nuove (più spese di spedizione che non ricordo). Esistono anche in pj BLX e mi sarebbero costate 100 dollari in più ciascuna. A questo, se vengono fuori dalla UE devi aggiungere le spese di sdoganamento e tutto il patema d'animo prima di riceverle. Questo argomento meriterebbe un post a parte (cerca su google dogana Lonate Pozzolo e troverai gente disperata :-) ). Una considerazione personale sull'acquisto dell'usato: non sono certamente un esperto ma chi ha avuto queste racchette in mano, a meno che non siano nuove o praticamente tali, le ha certamente sfruttate. quindi non sai quante accordature abbia "subito" e in quali reali condizioni sia il telaio comprandolo al buio. Per concludere, io sono a roma, se sei nelle condizioni di passare qua te le faccio provare volentieri.

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
Sei molto gentile...io purtroppo non sono proprio vicino a roma però....
Concordo su tutto, queste a vederle sembrerebbero abb. nuove, però poi quanto lo siano e chi le abbia incordate non è dato sapere... leggo con piacere quanto dici riguardo al braccio, mi fa rivalutare questo telaio, avevo letto cose non esattamente ottime a riguardo...

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
Una domanda,ma le h19 sono anch'esse piatto 98?quale sarebbe la pro room wilson delle blade tour?

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
Nessuno sa aiutarmi?

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
ciccio91 ha scritto:
Una domanda,ma le h19 sono anch'esse piatto 98?quale sarebbe la pro room wilson delle blade tour?


Ciao! Le H19 hanno piatto 98" anche se spesso sono paintjobbate da Blade Tour(ma non sempre eh!).. Sono la copia della PT57A che ha fatto Wilson.
Riguardo alla Pro room della Blade Tour non so aiutarti.. A volte ho visto anche H22 pittate da Blade Tour quindi non penso che ci sia una regola chiara.

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
alegio20 ha scritto:
ciccio91 ha scritto:
Una domanda,ma le h19 sono anch'esse piatto 98?quale sarebbe la pro room wilson delle blade tour?


Ciao! Le H19 hanno piatto 98" anche se spesso sono paintjobbate da Blade Tour(ma non sempre eh!).. Sono la copia della PT57A che ha fatto Wilson.
Riguardo alla Pro room della Blade Tour non so aiutarti.. A volte ho visto anche H22 pittate da Blade Tour quindi non penso che ci sia una regola chiara.

Mi sa proprio che c vuole un intervento di super Mario! Smile

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
Riuppo per avere delucidazioni in merito...

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
Non esiste una regola fissa, e non esiste "ufficialmente" una pro Room della Tour.
In realtà la "mamma" della Blade (la ROK) era una vera e propria pro Room "retail", e per qualche tempo alcuni giocatori l'hanno adottata con improbabili pj Blade (improbabili in quanto la ROK aveva il PWS... Wink ) però nel passaggio alla Blade propriamente detta l'evoluzione "pro", se si esclude qualche prototipo come quello testato da Roger ed utilizzato da Griga Dimitrov (ma con altro pj... Rolling Eyes ), è andata "persa"...

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
...ecco....infatti, l'operazione "nuove Blade" si presenta parecchio complessa...perché sulle 2013 sembra ci sia solo lo scatolone da rovistare...

descriptionWilson h22 vs h19 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson h22 vs h19

more_horiz
grazie Mario!ancora non ti avevo ringraziato per la risposta...però a questo punto ho un altra domanda,che racchetta usa J.Blake?cioe se non cè una blade 93 pro stock lui cosa usa?ciao e grazie delle info al solito!!! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere