Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Stranezze tennistiche...

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Keo94
alba77
alain proust
MikeF18
TheDon
FedEx
10 partecipanti

descriptionStranezze tennistiche... - Pagina 2 EmptyStranezze tennistiche...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!
Allora, volevo condividere con voi alcune mie "stranezze tennistiche" e vedere se magari avete qualcosa in comune con me...
Quando gioco vado a periodi: una volta mi viene discretamente il servizio e il dritto pessimo, una volta viceversa.Ma non c'è MAI una volta che mi vengano bene tutti e due!! Stranezze tennistiche... - Pagina 2 939115
Il rovescio (a una mano) invece è una costante: quasi sempre va bene.
Non so come fare a trovare il giusto equilibrio: i colpi "funziano" in giorni alterni... scratch

Poi c'è un'altra cosa abbastanza curiosa: il mio colpo migliore.
Ebbene sì, è un rovescio passante lungolinea giocato in corsa e in salto, che il mio maestro chiama "volo d'angelo".Cosa credo tecnicamente sbagliata, in quanto andrebbe giocato con i piedi ben piantati per terra.E invece no, mi viene sempre bello profondo e DENTRO. lol!
Se provo a fare 'sta roba col dritto, disastro!! (a parte che il dritto mi scappa sempre alto e fuori...).
Voi avete un vostro colpo, magari tecnicamente errato, ma molto efficace che vi fa fare molti punti?

descriptionStranezze tennistiche... - Pagina 2 EmptyRe: Stranezze tennistiche...

more_horiz
così quando ti accorgerai di valere 4.0, ti sembrerà di essere anche migliorato!!! cheers

descriptionStranezze tennistiche... - Pagina 2 EmptyRe: Stranezze tennistiche...

more_horiz
alain proust ha scritto:
be', io più gioco e più faccio esperienza, e più guardo quelli "bravi", più mi rendo conto che la base del tennis è la costanza del rendimento del colpo. i 4.1 che conosco e che vedo giocare non fanno nulla di straordinario, non fanno nulla, nel singolo colpo, che io non sappia fare. ma hanno un gesto tecnico corretto e sempre correttamente ripetuto, sempre uguale a se stesso, in ogni condizione di gioco più o meno, e se non sono messi in difficoltà da un colpo notevole dell'avversario, semplicemente non sbagliano.
tempo fa osservavo una partita amichevole di un terza categoria bassa, lo vedevo giocare e, allora, stentavo a credere che fosse un terza, perchè non mi sembrava che avesse una velocità di palla superiore alla mia, e neanche colpi speciali che io potessi invidiargli. ma non sbagliava mai quando non era messo in condizioni di sbagliare.
ecco, la consistenza è la base di tutto. il gesto tecnico corretto e sempre ripetuto e automatizzato è ciò che fa la differenza tra un quarta basso anche magari tecnicamente ben impostato ed un quarta alto che, grazie all'allenamento e quindi all'esperienza, ha trovato solidità.

concordo pienamente. Tutti i maestri che ho incontrato mi hanno sempre detto che nella 4° categoria vince semplicemente chi sbaglia meno e mette la palla profonda..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: