Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiondiventare 4.3 Emptydiventare 4.3

more_horiz
ragazzi voglio finalmente ricominciare a fare tornei seriamente e il mio obiettivo è diventare 4.3. secondo voi quanti tornei devo giocare e poi ce la posso fare?
consigliatemi
grazie in anticipo e buon tennis a tutti

descriptiondiventare 4.3 EmptyRe: diventare 4.3

more_horiz
io quest'anno partendo da 4.6 al secondo torneo fatto, se avessi vinto l'incontro che invece ho perso con un mio amico per infortunio muscolare, sarei diventato 4.3... se riesci a non perdere dal 4.4 in giù basta veramente poco, dipende molto dal sorteggio!!!

descriptiondiventare 4.3 EmptyRe: diventare 4.3

more_horiz
Sampras95 ha scritto:
ragazzi voglio finalmente ricominciare a fare tornei seriamente e il mio obiettivo è diventare 4.3. secondo voi quanti tornei devo giocare e poi ce la posso fare?
consigliatemi
grazie in anticipo e buon tennis a tutti




In maniera molto banale (forse) ti dirò che dipende da come giochi...Smile . Certo se fai molti tornei aumenti la probabilità di trovare avversari alla tua portata...

descriptiondiventare 4.3 EmptyRe: diventare 4.3

more_horiz
beh il regolamento (lo trovi sul sito della fit) e' piuttosto complesso, ma in linea di massima tende a privilegiare chi gioca di piu' come giustamento nota @otello. O meglio il regolamento dell'anno scorso perche' quello per quest'anno non e' ancora disponibile.

Se sostanzialmente rimarra' come il precedente con qualche buona partita in particolare battendo 2/3 4.3 e il gioco e' fatto.

Se non hai molta esperienza inizia con i lim. 4: giocherai diversi turni con avversari di bassa classifica, ma via via piu' forti.

Poi se ti senti in grado di affrontare dei 4.3 puoi anche sveltire i tornei iscrivendoti a quelli di 3° dove ai primi turni ci trovi spesso dei 4° alta

Io ho fatto cosi'diventare 4.3 97171 In bocca al lupo e buon divertimento:lol!:

descriptiondiventare 4.3 EmptyRe: diventare 4.3

more_horiz
Si , il metodo classifiche permette di salire agevolmente fino ai 4.3 perchè basta battere gente di pari livello ( 4.4 ), mentre dai 4.2/4.1 bisogna per forza di cose battere gente meglio classificata .

Ovviamente se si fanno tanti tornei la faccenda diventa piú semplice .

descriptiondiventare 4.3 EmptyRe: diventare 4.3

more_horiz
secondo me è tutto molto variabile, perche io ho visto molti 4.2, 4.1 con una tecnica per cosi dire deficitaria. siamo comunque in quarta categoria, che prima del 2000 nemmeno esisteva in quanto sarebbero stati tutti NC, e secondo me la differenza la fanno piu le gambe, il fiato e la tua voglia di soffrire, non ti aspettare chissa quale livello.
siamo sempre in italia dove si gioca quasi esclusivamente sulla terra battuta ed il tennis che viene preso ad esempio per scalare le classifiche è un tennis secondo me ignorante, perche poi lo scopo che si dovrebbe porre qualcuno a livello amatoriale sarebbe quello di diventare un giocatore completo perche puoi pure arrivare 4.1 e giocare male a tennis.

descriptiondiventare 4.3 EmptyRe: diventare 4.3

more_horiz
condivido pazein

cmq per esperienza se parti da nc e vali già un 4.3, basta fare circa 5 tornei, e dalle qualifiche arrivare ad incontrare i 4.3, se ne batti uno è meglio, altrimenti con la sfilza di 4 4.4 + il bonus di tutti gli nc/4.6/4.5 battuti prendi la 4.3 lo stesso

buon tennis

descriptiondiventare 4.3 EmptyRe: diventare 4.3

more_horiz
Se vali 4.3 e vuoi "fare alla svelta" ti iscrivi ad un torneo di 3° e ai primi turni hai elevate probabilita' di incontrare dei qurta alti e con 1 / 2 tornei il gioco e' fattodiventare 4.3 97171

descriptiondiventare 4.3 EmptyRe: diventare 4.3

more_horiz
è che se vali 4.3 ma sei NC, di solito ai tornei di terza ti tagliano per la classifica, o almeno così succede in romagna dove ci sono tanti iscritti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere