Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Confronto e caratteristiche racchette

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
doppiofallo
babolat94
Stefano91
Eiffel59
Ota
9 partecipanti

descriptionConfronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 EmptyConfronto e caratteristiche racchette

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho messo a confronto la mia Instict con una aero pro drive caratteristiche tecniche abbastanza simili se non erro, ma confrontandole vedo che la Head ha un piatto corde più stretto ma più lungo una differenza che si vede anche senza confrontarle.
Da quello che ho imparato dal forum più distanza c'è tra le corde (piatto corde aperto) migliore sarà il top quindi un telaio piu largo con lo stesso numero di corde spinnerà di più a parità di colpo e le corde che influenzano il top sono quelle verticali se non sbaglio, mentre le orizzontali per dirlo alla buona a cosa servono?.
Swingweight corrisponde all'inerzia maggiore sarà questo dato e maggiore sarà la potenza? ma anche una racchetta rigida non corrisponde ad un aumento di potenza? e questo aumento di potenza per rigidità fa si che peggiori il top?

descriptionConfronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 EmptyRe: Confronto e caratteristiche racchette

more_horiz
mi potresti dire qual'è il twistweight di una apd che pesa 343 grammi bilanciata a 31,7 ? grazie

descriptionConfronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 EmptyRe: Confronto e caratteristiche racchette

more_horiz
Come già spiegato, senza sapere dove/come è messo il custom, ti posso dare una risposta con un'approssimazione +/- 5%.

more_horiz
tutto nel manico....

more_horiz
eddie95 ha scritto:
tutto nel manico....

Mi aggancio...peso tutto nel manico....è possibile così facendo che il TW diminuisca?

o aumenta sempre? study

more_horiz
ecco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mettendo peso solo nel manico il twistweight non aumenta...

more_horiz
Allora ti sei risposto da solo Laughing

Lo immaginavo comunque...

more_horiz
Grazie Mario, in effetti non è così importante, era solo per curiosità, per vedere aldilà dello swing rallentato o meno quanto il piombo incida sul telaio, mi basta sorridere quando quelli che stanno di la della rete mi chiedono: "Scusa, mi faresti fare qualche tiro con la tua?" Il fatto è che la pallina che arriva da loro salta parecchio anche sul sintetico indoor, solo che credono sia solo telaio quando io invece mi faccio un c**o così per per toppare per bene Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 97171
P.s: I pesi sono : 6 grammi ad ore tre e nove e 5 nel manico , totale 11 grammetti e niente più...
Ciauuuu

more_horiz
Ota ha scritto:
Ota ha scritto:
Avendo all'incirca capito cosa cerco dalla mia racchetta potenza una buona capacità di arrotare e migliore spinta nei colpi decentrati...

Cercavo le caratteristiche di sweetspot della nadal della nuova pure drive e della juice 100... Come rotazioni ed effetti sono vicine come livelli? Anche perchè cerco una racchetta che mi consenta di variare il servizio... Attendo fiducioso notizie... Cool
Iihihi è sempre valida eh ragazzi....geek

Nessuna news?

more_horiz
@Ota, non avevo notato l'auto-uppaggio Wink

@DF, faccio i "dovuti" calcoli .

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Vai tranquillo grande! king

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Vai sciolto maestro, nel frattempo mi accingo appena tornato a casa ad andare in trasferta sotto un pallone per un doppietto con tre pestatori.... stasera ""povero"" il tubetto di palline che si aprirà... Confronto e caratteristiche racchette - Pagina 2 97171

more_horiz
la head radical pro è bilanciata verso il manico visto che è a 325? giusto? mettendo pesi a ora 10 e 2 risco ad invertire il bilanciamento? chi mi sa dire quanti pesi?

more_horiz
Ota ha scritto:
Ota ha scritto:
Ota ha scritto:
Avendo all'incirca capito cosa cerco dalla mia racchetta potenza una buona capacità di arrotare e migliore spinta nei colpi decentrati...

Cercavo le caratteristiche di sweetspot della nadal della nuova pure drive e della juice 100... Come rotazioni ed effetti sono vicine come livelli? Anche perchè cerco una racchetta che mi consenta di variare il servizio... Attendo fiducioso notizie... Cool
Iihihi è sempre valida eh ragazzi....geek

Nessuna news?

Maestro eiffel mi sai dire qualcosina? king
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: