Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionrovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia? Emptyrovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia?

more_horiz
ragazzi date un'occhiata a questo file:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la mia domanda è: cosa ne pensate? col bimane colpite a braccia flesse o distese? a quanto riporta l'articolo il tecnica adottata corrisponde anche al tipo di dominanza del braccio (destro/sinistro)...come vi spiegate inoltre il fatto che il movimento ad azione multipla sia assai più impiegato nel femminile che nel maschile? (pensavo che lo stesso valesse per il diritto, invece ho notato che sono molti anche nell'ATP quelli che colpiscono di diritto col braccio piegato tipo ferrer, gulbis etc...)

descriptionrovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia? EmptyRe: rovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia?

more_horiz
sinceramente, non ho idea di come io lo faccia Very Happy
La prossima volta ci farò caso Razz

descriptionrovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia? EmptyRe: rovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia?

more_horiz
Braccia distese...

descriptionrovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia? EmptyRe: rovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia?

more_horiz
Non mi addentro in grandi tecnicismi ma (sono monomane) alle prime lezioni da bimane e agli altri compagni del gruppo il rovescio lo fanno con la sinistra dominante che da direzione e spinta e la destra di supporto. Quello a due braccia nella seconda foto mi sembra quasi in recupero in allungo e non da utilizzare in palleggio (tant'è che il bimane in quanto a corsa e posizione sulla palla è più dispendioso del mono)

descriptionrovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia? EmptyRe: rovescio bimane: azione multipla o azione unita delle braccia?

more_horiz
qioto thedon, occorre spingere con il braccio sinistro, anzi il mio maestro mi ha fatto staccare due dita dalla mano destra durante il colpo, propio per farmi abituare a spingere con la sinistra... provaci anche tu.... ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere