Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionI perchè del cambio EmptyI perchè del cambio

more_horiz
Ciao a tutti.
Dopo un anno di Head Extreme Team (275 g) ho pensato di fare un passo in avanti, volevo spingere di più i colpi ed ho acquistato una Head Speed MP (315 g).
Bel salto. Un inizio promettente ma ora sto attraversando un vero momento di crisi, non sento feeling con l'attrezzo e sto rimettendo in discussione il mio (scarso) livello di gioco. Ho paura di fare un passo indietro perchè non sono sufficientemente esperto da capire se sono io che non sono all'altezza della racchetta che ho preso o è proprio quel tipo di racchetta che non si abbina bene con me.
Mi chiedevo, visto che qui vedo commenti di gente che nella sua "carriera" ha cambiato vari telai, cosa li spinge al cambio, in modo da avere pareri diversi e poter fare chiarezza in questo mio strano momento di "crisi" tecnica.

descriptionI perchè del cambio EmptyRe: I perchè del cambio

more_horiz
Se permetti un appunto...cambio troppo estremo e repentino da un telaio "amico" ad uno dei più ostici e di nicchia in circolazione.

Scelta forse istintiva (molti ne fanno, vuoi per affezione al campione, vuoi per estetica...) me indubbiamente errata...normalmente il cambio "giusto" è un cambio ragionato...e testato Wink

more_horiz
Appunti permessi, e ben accetti!
Ma cosa avrei dovuto fare per rendere più veloce la mia palla? In pratica io sono uno che regge bene lo scambio, sbaglia poco, ma non chiude mai il punto... e quindi quando trovo giocatori che sono in grado di farlo ovviamente vado in difficoltà perchè remo, remo...