Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
RenaTheWiz
elan
ALE69
alexabis97
Giander
Glood76
ace59
Stefano91
Frank71
.roberto
adi_90
abracadabra78
Crisidelm
simone banti
xCaesarAlbex
Zagreus60
spliche
Matley
Eiffel59
FedEx
24 partecipanti

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyCorde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E rieccomi qua, dopo avervi rotto tento le balls per la PS 95, anche se spero che il 3d possa essere utile a molti di voi, ho paura di aver fatto un'inversione di rotta verso la Prestige S.
Intanto vorrei sapere se è boxed (se non fosse così, tanto vale prendersi la Radical Pro).

Mario, che corde mi consiglieresti?

Potrebbe essere necessario un leggero custom per migliorarla?

Ringrazio in anticipo tutti voi che mi rispondete con molta pazienza.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
1)assolutamente si se l'incordatore è un "montacorde", no se è un professionista serio.
2)In "quelle", sono separate. Corde a contatto no (sempre a patto che chi incorda sappia del suo...) perchè trazionandole una si allontana dall'altra.
3) ridurla nell'insieme, concentrarla in centro. Il che per assurdo è più logico per un giocatore di buon livello...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Grazie, come sempre, per le risposte Smile

Ps: potresti dare, per favore, un'occhiatina a questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Ri-Ri-Grazie

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Aggiornamento...
Ora l'ho portata a 350 grammi circa finita: quindi corde + grip in cuoio Wilson +overgrip + 3g a h 3 e 9 + 3 g sotto il tappo (1 Tourna Power -parte centrale) + vibrakill...Ora non mi resta altro che cambiare i grommet distrutti e montarci le Firestorm/Micronite a 22 kg...e poi provare questo set-up....che dite? Può andare?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
premetto che non ho capito nulla di quello che hai scritto , problema mio naturalmente Embarassed, ma penso che alla tua età a questa ora dovresti esssere fuori a tirare pallate contro il muro piuttosto che pensare al custom Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 622327 ( dopo aver studiato ..... )

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Sì, d'estate infatti sto ore al pomeriggio al muro...(non tutti i giorni)
In questo periodo sto cercando di giocare il più possibile...
Sono sempre stato un tipo curioso, mi è sempre piaciuto sperimentare... quindi vedo queste pippe mentali su custom e robe varie come uno stimolo in più... Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 97171

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
questo mi sembra l'approccio giusto Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 953229

lascia a noi vecchietti discutere di come la customizzazione migliori la nostra performance ( pfui !) Smile

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Poi insomma...se ho una racchetta messa male quando gioco male le posso dare la colpa, quando è messa bene non ho scuse...quindi salta fuori la cruda realtà!! Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 97171 Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 97171

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Eiffel, è tanto difficile sostituire i grommets della mia Prestige??
Sembra più facile rispetto alle altre, perchè sono tutt'uno con il bumper e sono due, uno per lato...Grazie.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Ovviamente anche gli altri rispondano se hanno esperienze in merito... Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 97171

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
seeee What a Face proprio perchè sono solo due pezzi -e più spessi- ti devi dannare... Wink

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Che palle...maledetto quell'incordatore che mi ha rovinato il grommet con il nodo fatto alla caxxo....
Di cosa mi devo armare oltre che di pazienza?? Qualche trucchetto del mestiere?? Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 97171

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Un punteruolo di media dimensione ma abbastanza elastico (troppo sottile si può rovinare, troppo grosso non flette abbastanza da guidare al meglio) ma in emergenza pure uno stuzzicadenti fa il suo sporco lavoro:face: tanta pazienza di andare in progressione dal basso verso l'alto...al limite puoi ammorbidire leggermente la plastica mettendola prima nell'acqua calda ...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Grazie!! Va bene anche il phon??

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Si ...velocità media e calore medio Wink

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Ok...punteruolo in metallo vero?
Ma i buchi non dovrebbero già esserci belli ampi, visto che il passacorde c'era già?
Inoltre i grommets sono già stati tolti una volta per il custom, è possibile che poi si siano messi meglio?

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
E poi, se non dovessi riuscire?? Se dovessi rompere tutto? Sono fregato...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Usare una vecchia corda annodata da una parte è utile come guida??

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho letto questo 3d dall'inizio e anche se ho giocato molto a tennis in passato fino a 16 anni circa e poi ripreso a 32 (con le dovute difficoltà..il fisico ahimè non è lo stesso), leggendo i vostri messaggi mi sono accorto di essere davvero ignorante in materia.
Ora vengo al punto ho acquistato questa Prestige S d'impatto nel senso che ero in uno dei negozi che frequento l'ho vista e l'ho presa, io vengo da una Blade 98 Kfactor che usavo con MSV Co Focus 1,18 a 24kg, le ho provate sulla PS, ma a mio avviso sono trooppo fine, poi ho provato le Head sonic pro 1,25 sempre 24kg, mi sono trovato molto bene fin da subito anche se pagano un'po in potenza devo dire molto confortevoli e soprattutto grande feeling, ma si sono rotte dopo circa 8-10 ore di tennis.
Ora la domanda, mi consigliste una corda x questa racchetta con budget non superiore a 10e (possibilmente meno...solo corda ovviamente) con buona durata, ottima tenuta di tensione e magari un buon comportamento per controllo, potenza e feeling.
Dimenticavo il mio gioco è di picchiatore da fondocampo del tipo o dentro o nel campo vicino, ma non distegno ogni tanto qualche colpo di fino e qualche discesa a rete.
Grazie a tutti e scusate x la lunghezza, ma volevo presentarmi!!

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
benvenuto Glood Corde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 855446
Trovare confort, potenza e controllo in un mono (e durata meccanico/dinamica decente) è ancora un po' un'araba fenice..ancor più restando su prezzi del genere.
Le nostre Starburn Proton sono un discreto compromesso, e meglio ancora le Proton Black (anche se dura leggermente meno).
Nei marchi leader, purtroppo i prezzi sono ben più elevati....

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Grazie x il consiglio potresti farmi un paragone con le Sonic pro, che attualmente sto utilizzando.

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Vorrei prendere una Prestige S da Mistertennis e incordarla in ibrido.
Sono poco esperto di corde (quasi niente) Laughing
La scelta possibile è tra:

- Head Intellitour 1.23
- Babolat PHTour 1.25+1.30
- Wilson Ultimate Tour
- Wilson NTX duo II

Quali mi consigliate e a quale tensione (orizzontale e verticale diversi?)

Vengo da una Head Speed Youtek MP315 incordata monofilo Luxilon BB Alupower 1.25 a 23kg (con cui tendo a uscire lungo a fondo campo) e passo alla Prestige S per cercare maggior controllo.

Aspetto consigli, grazie in anticipo!! Smile

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
FedEx ha scritto:
Aggiornamento...
Ora l'ho portata a 350 grammi circa finita: quindi corde + grip in cuoio Wilson +overgrip + 3g a h 3 e 9 + 3 g sotto il tappo (1 Tourna Power -parte centrale) + vibrakill...Ora non mi resta altro che cambiare i grommet distrutti e montarci le Firestorm/Micronite a 22 kg...e poi provare questo set-up....che dite? Può andare?


Ma riesci a manovrarla bene? Shocked Io ho difficoltà a cambiare da dritto a rovescio con una racchetta da 285 grammi incordata e uno SW di 272 (secondo un sito)...sarà perchè gioco da poco, anche se all'inizio era peggio..
Semplice curiosità eh...

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Giander ha scritto:
Vorrei prendere una Prestige S da Mistertennis e incordarla in ibrido.
Sono poco esperto di corde (quasi niente) Laughing
La scelta possibile è tra:

- Head Intellitour 1.23
- Babolat PHTour 1.25+1.30
- Wilson Ultimate Tour
- Wilson NTX duo II

Quali mi consigliate e a quale tensione (orizzontale e verticale diversi?)

Vengo da una Head Speed Youtek MP315 incordata monofilo Luxilon BB Alupower 1.25 a 23kg (con cui tendo a uscire lungo a fondo campo) e passo alla Prestige S per cercare maggior controllo.

Aspetto consigli, grazie in anticipo!! Smile

Suspect nessuno ha tempo per un consiglio??

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
A parte che se il sito è quello che dico io ci azzecca una volta si e nove no, aver difficoltà di manovra con uno SW di 272 non è un buon segno... Suspect

@giander , se con la MP315 e l'AluPower a 23 kg uscivi lungo (ammesso fossero realmente 23 kg, cosa di cui dubito...a meno tu non sia Hulk) con nessuno dei setup racchetta/corde in questione puoi migliorare il controllo (specie se passi dalla Speed 18x20 alla Prestige "S")

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] E'questo

Comunque è una cosa che piano piano sta diminuendo,agli inizi la sentivo pesante e per fare una volèe mi ci volevano 3 anni solo per muovere la racchetta),ora certe volte la sento leggera e altre volte più pesante, ma riesco a generare comunque swing abbastanza veloci (almeno se messi a confronto con il mio fisico..)

descriptionCorde e custom Head YouTek IG Prestige S - Pagina 9 EmptyRe: Corde e custom Head YouTek IG Prestige S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@giander , se con la MP315 e l'AluPower a 23 kg uscivi lungo (ammesso fossero realmente 23 kg, cosa di cui dubito...a meno tu non sia Hulk) con nessuno dei setup racchetta/corde in questione puoi migliorare il controllo (specie se passi dalla Speed 18x20 alla Prestige "S")


Grazie della risposta!
La MP315 era già incordata quando l'ho presa...il fatto che fosse a 23Kg era un ipotesi (a questo punto smentita) del maestro che è al mio circolo.
Preciso che il fatto di "andare lungo" (non moltissimo in effetti) nel mio caso è dettato anche dal vizio di non chiudere bene il movimento...ma ci stò lavorando Smile

La Prestige S l'ho provata con del multifilo 1.30 "base" (non sapevano dirmi a quanto è tirata) e mi sono trovato molto bene. Adesso aspetto solo per scrupolo di provare la Speed MP versione Graphene (300g nuda) prima di decidere...ma ripeto, la Prestige mi è piaciuta molto e non ci andavo lungo!!

Sintetizzando, per avere un buon controllo sulla Prestige se decidessi di prenderla, dovrei abbandonare l'ibrido e passare a multi o monofilo oppure neanche con quelli? Embarassed
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere