Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Radical Youtek IG Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+127
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
131 partecipanti

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRadical youteck ig Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Le exo tour non le mollo xché sono convinto siano le racchette con le quali mi trovo meglio.

Volevo provare qualcosa di non troppo rigido ma che mi desse un po' più di velocità di palla , ho provare le rebel 98 ma non mi piacevano nel rovescio coperto per cui le volevo scambiare con delle radical pro o prestige pro .
Ho trovato prima le radical e sto provando a giocarci , una mi é arrivata ,ieri sera l'ho provata ma aveva delle corde che proprio non mi piacevano ( luxilon savage)
eppure non mi é sembrata male anzi ,l'ho trovata più maneggevole della rebel e migliore nel top, l'altra mi arriva a giorni incordata con head Fusion ( non so realmente che corde sono)

Ho fatto un piccolo custom 8 gr nel manico

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Kmore ha scritto:
nw-t ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Domattina la ritiro incordata poly plasma pure 1.23 a 23/22

Domani esprimo parere
Io Paolo sono andato sul "raffinato/cattivo" ibrido 4G 1,30/budello 1,30....22/23...ci gioco domani..


Scusa, una curiosita': le racchette che utilizzi hanno determinate caratteristiche, ma non direi che siano proprio identiche, come fai a passare da una all'altra come se niente fosse?
Braccio e tecnica...ci sono racchette che "danno" meno in termini di potenza...ma le racchette con l'incordatura giusta VANNO TUTTE BENE....naturalmente ci sono telai che preferisco...ma giocare gioco bene con tutti...dritto e rovescio li tiro sempre uguali...poi se c'è da aggiustare il tiro x il comportamento delle corde un pò diverso si usa variare un pò il "colpire" la palla

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
grazie Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 622327

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Allora primo test con la radical pro , incordata con polyplasma pure 1.22 a 23/22

Che dire la palla viaggia pesante e veloce , le rotazione sono buone il back notevole , insomma solo lati positivi?

Purtroppo no, in quanto il telaio rispetto alla exo tour ( il mio telaio ufficiale) é più faticoso, affatica abbastanza il braccio alla fine facevo piuttosto fatica.

Probabilmente é questione di abitudine.

Per pura info reputo, per il mio tipo di gioco ,questo telaio superiore alla rebel come incisività , la rebel per contro é migliore per ci gioca piatto e di tocco.



descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Allora primo test con la radical pro , incordata con polyplasma pure 1.22 a 23/22

Purtroppo no, in quanto il telaio rispetto alla exo tour ( il mio telaio ufficiale) é più faticoso, affatica abbastanza il braccio alla fine facevo piuttosto fatica.

Per pura info reputo, per il mio tipo di gioco ,questo telaio superiore alla rebel come incisività , la rebel per contro é migliore per ci gioca piatto e di tocco.


Rafa... sabato, con quale arma ti presenterai alla sfida? Immagino con la Exo Tour...

Sbaglio? Cool

Io mi presento con K.6-1 95', ma devo decidere con quale armeggio:

1. Luxi Original
2. Prince Beast
3. TCS Cobra

Deciderò all'ultimo: come le formazioni del Trap! Razz

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Penso con la radical così mi dai il tuo giudizio ( visto che te ne intendi).....a proposito mi ha chiamato il tennis Chiavari il campo coperto é sempre pieno non ci sono ore....

Ho prenotato dalle 13,30 alle 15,30 sperando nel tempo

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Gran racchetta la Wilson , il la usavo con red code 1,25 però è un po' troppo pesante.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Penso con la radical così mi dai il tuo giudizio ( visto che te ne intendi).....a proposito mi ha chiamato il tennis Chiavari il campo coperto é sempre pieno non ci sono ore....

Ho prenotato dalle 13,30 alle 15,30 sperando nel tempo


OK...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Gran racchetta la Wilson , il la usavo con red code 1,25 però è un po' troppo pesante.


La Red Code è forse la mia corda preferita in assoluto, ma il mio spacciatore di fiducia ne è rimasto sprovvisto.

La 6.1, se si riesce a gestire per 3 set tirati è una racchetta da sogno.

Le mie, per pareggiare il peso e farle uguali (soprattutto in inerzia)... le ho dovute portare a 372 "chiavi in mano" Shocked

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
372 affraid uomo o meglio tennista d'altri tempi

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
un buon multifilamento da montare sulla radical pro? Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 57438 a che tensione? grazie Wink

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Altra Pro IG fatta x un ragazzo che gioca attualmente con Prestige Microgel MP 18x20 stock senza custom incordate 24/23 Alu Power...m'ha chiesto qualcosa che l'affatichi meno a giocare...gl'ho customizzato una Pro IG con 6 gr. di silicone nel manico (peso originario racchetta 308 gr. invece dei 310 di "targa") e 3 gr. di piombo ad ore 12 sotto il grommet. Peso finale con corde e vibra senza overgrip 338 gr. bilanciamento a 33 cm. L'ho incordata con Alu power a 21 kg. in verticale e Firestorm da 1,25 a 20,5. Oggi piccolo test personale e poi la lascio al club x lui..

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Grande Luca attendo il tuo test ......questo telaio mi da sicuramente la cattiveria e la velocità di palla che non ho con la exo.
Io l'ho provata con 8 grammi nel manico e basta.

Martedì e mercoledì sono in Toscana , l'hotel è a Ponsacco, x cui abbastanza vicino a te.

Se come penso non ho impegno serali con colleghi potremmo cenare insieme.



descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ciao Paolo provata oggi...che dire bella...bellissima...morbidissima la palla esce che è una meraviglia...l'uno neo x me che non riuscivo ad essere incisivo di servizio come volevo...mentre in seguito usando le Fusion Tour XL (70 cm 359 gr. 18x19 piatto 102 con flex 58) il servizio andava alla grande. Mercoledì Paolo sono invitato a casa di un mio amico (milanista) a vedere Barcellona-Milan...Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 97171 gl'ho promesso di portare il pallottoliere x non perdere il conto...se hai una pausa pomeridiana magari vengo verso Pontedera x un caffè. Poi ci sentiamo magari...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Riprendo questo post perchè sono sempre stato affascinato dalla Radical e volevo un consiglio: gioco da un annetto con un Head Youtek IG Instinct MP customizzata con 5 gr in testa e 5 nel manico. Ora mi si è purtroppo rotto il telaio (non per averlo lanciato -_- ) e volevo sapere quali sono i pro e i contro del passare alla Radical Pro.
grazie mile Smile

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Riprendo questo post perchè sono sempre stato affascinato dalla Radical e volevo un consiglio: gioco da un annetto con un Head Youtek IG Instinct MP customizzata con 5 gr in testa e 5 nel manico. Ora mi si è purtroppo rotto il telaio (non per averlo lanciato -_- ) e volevo sapere quali sono i pro e i contro del passare alla Radical Pro.
grazie mile Smile
Hai più controllo e "consistenza" dei colpi...io ne ho ancora 1 customizzata con 3 gr ad ore 12 e 6 gr al manico di silicone...se giochi semipiatto è perfetta.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Come sarebbe a dire "mi si è rotto il telaio"? Suspect

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Crepato su un lato, probabilmente ha preso qualche botta (mai lanciato giuro!!) e cosi sono senza racchetta Sad

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Una domanda...non è che te lo hanno montato a due nodi o col "4 nodi alternativo" di TW (mortali tutti e due per un difetto implicito di fabbricazione del grommet?)

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
é sicuramente a 4 nodi, poi dirti qual'è di preciso non lo so Sad

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco la rottura

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Che la IG Instinct ha fori condivisi?? Suspect S'è crepata proprio sul foro dove ha incrociato le 2 corde verticale/orizzontale.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Sicuramente è una rottura che può essere "rimborsata" con un nuovo telaio. Portala dove l'hai presa..

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Servirebbe una foto del lato esterno del telaio all'altezza della rottura.
Se la stessa è stata causata da un montaggio errato (e lo si può vedere solo da come appunto è stato fatto il passaggio all'esterno) l'unico responsabile è l'incordatore; altrimenti si può chiedere il cambio in garanzia, sempre non abbia più di un anno...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Alla fine non ho resistito, ne ho prese due usate a 120 €.
Domani le provo e non vedo l'ora Smile

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 31 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Alla fine non ho resistito, ne ho prese due usate a 120 €.
Domani le provo e non vedo l'ora Smile

ottimo prezzo, ora cerca la corda con cui avere miglior feeling
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere