Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Radical Youtek IG Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+127
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
131 partecipanti

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRadical youteck ig Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è per fare il "rompi", ma i due che finora non ci si sono trovati bene è solo perchè si aspettavano un'APD con più tocco (cosa che non è Wink )


Mi associo.......vorrei trovare nella nuova radical pro lo stesso rovescio del modello prima ma un dritto come la blade 98:shock: Shocked Shocked Shocked chiedo troppo:lol:

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Mmmh..con le giuste corde, non direi...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
mario io continuo ad andare lungo....che faccio?

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Il telaio in questione secondo il mio modesto punto di vista è tutt'altro che facile! Poi sappiamo tutti benissimo come ogni giudizio e parere inerente ad un telaio sia strettamento personale. De gustibus non est disputandum.È un pò come con le donne, a me personalmente piace il tipo latino, ma ciò non significa che anche gli altri debbano per forza preferire questo genere di bellezza! Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 554988

Scusate mi sono lasciato andare un pò Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 729401

Ecco la mia piccola recensione:

La Pro ha un impatto molto pastoso a differenza dei telai tubolari con profilo accentuato tipo Extreme, PD, Juice ecc. Come dicevono giustamente già diversi utenti prima di me, è adatto ai giocatori classici che usano poco il top e che preferiscono appoggiarsi sui colpi dei loro avversari. Si spinge bene, a patto che si faccia un buon lavoro di gambe e di peso, altrimenti è un telaio che da questo punto di vista non ti aiuta assolutamente. Insomma, devi spingere di tuo!!! Ottimo il back invece che secondo me esce molto basso e profondo, più difficile invece giocare il rovscio in lift! Tutto sommato un telaio che da il meglio di se stesso quando il fisico regge. Non aspettatevi però l'uscita di palla senza grandi sforzi di una PD. Due mondi!!!! Ad ognuno il suo! Io che gioco prevalentemente un tennis "moderno" di diritto ed un gioco più classico sulla parte del rovescio preferisco comunque ancora i telai tubolari come la "nuvo nera" della Babolat! Come vedete, che si tratti di donne o telai, alle fine cado comunque sempre sulle more!!!! Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 719540

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
@Caste, disamina corretta (come già accennato peraltro , in "pregi & difetti").

Per le donne, non sei un pervertito...per la racchetta, si... Very Happy

Ultima modifica di Eiffel59 il Ven 10 Feb 2012 - 14:47 - modificato 1 volta.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Twisted Evil

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Mi è sfuggito un pezzo di risposta..

Piergiorgio, hai cambiato macchina?

Piergiorgio, quando passi da Brescia, te la sistemo io (la racchetta, non la macchina... Very Happy)

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
si ho "leggermente" cambiato genere lol!

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Te poss... Very Happy

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz

"


Mmmh..con le giuste corde, non direi..."

 

Mestro, ti prego, quali sono le giuste corde

 

Ti seguo e la prendo ma poi come la incordo

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Un bell'ibrido reverse..per diritti piatti o solo leggermente coperti e rovesci variati (back/top di spalla/due mani) finora non ho trovato di meglio... Wink

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
@Eiffel, lo so lo so che non ti garbono le Babolat e non ti posso biasimare! Quando 6 anni fa ho ripreso a giocare dopo uno stop di 12 (periodo assai lungo dovuto all'interesse per le "more" Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 953229), mi è capitato tra le mani "la francese" (intendo la racchetta) che non conoscevo minimamente! Infatti non è stato amore a prima vista, tuttaltro poichè mi sembrava di giocare con una fionda! Con gli anni però ho imparato ad apprezzarla, non è troppo impegnativa e ti permette di faticare meno! Peccato sul servizio che con questo telaio è un pò il mio tallone d'achille! Infatti quando giocavo con il piatto da 90 o massimo 93 come nel caso delle diverse versioni della Blade Tour era un altra musica! Avrei bisogno di un telaio futuristico col piatto piccolo e reticolo 18x20 che una volta servito si trasforma in un piatto da 100 con reticolo meno fitto di 16x19! Hai per caso qualcosa in giro di questo genere? Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 14194

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Mmm non cerco una APD con più controllo, mi trovo bene con la Pro Staff 95 che ho ora in prova ma probabilmente necessito di una racchetta più facile per giocarci in partita, che nonostante tutto abbia delle sensazioni positive come quest'ultima..

Appena dò indietro la PS 95 provo sicuramnete la Radical..

Dite che potrebbe essere l'anello di congiunzione fra la un po' fionda APD e la forse un po' tecnica PS 95? lo so che sono telai diversi ma è per capire un po' cosa aspettarmi..

Ciao!

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Io che di racchettite ormai sono malato cronico posso dire che un impatto così pastoso l'ho trovato solo con le PT57 ,con un paio di tgk (pj radical) e con le intelligence radical "preparate" e incordate dal Master; dopo sono anch'io del parere che è una racchetta impegnativa sotto gli aspetti sapientemente elencati da caste75 e che bisogna testare nel tempo. Forse per un'amatore o un non classificato una Pure drive sarebbe più indicata rispetto a questo telaio e forse per un buon giocatore di livello a cui piace picchiare la blade 98 andrebbe meglio però come come sensazioni questa è la prima racchetta per noi "umani" che si avvicina ad un telaio pro. Starò forse esagerando?

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Gianluini, hai per caso provato la prestige pro ig?

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
No mi dispiace non la provo perchè penso sia troppo fuori dalla mia portata.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mmmh..con le giuste corde, non direi...
Allora Sto arrivando! lunedì faro arrivare la racchetta e poi mi rivolgerò a te per le corde. Ho giusto finito la matassa .

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Dopo le buone sensazioni in prova, sono in procinto di ordinare una coppia di IG RAD PRO, ed avrei la possibilità di montare queste corde:

luxilon alu power
babo hurricane tour
Signum pro Tornado 1,23mm
Kirschbaum pro line 2 1,25mm

Che ne pensate? Tensioni? Vorrei qualcosa che sia confortevole per la spalla, ma che sia comunque abbastanza potente. Altrimenti cos'altro posso provare di queste case?

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Io l'ho appena presa con Alu Power 22.5/23.5. Domani il responso dal campo....

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
A me arriva tra una settimana e la incorderò sicuramente con le wc silverstring 1.20 che gia uso sulla prestige

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Io andrei di Alu Power a 23/22

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Finalmente provata oggi, incordata Volkl Cyclone 23/22kg. Gran racchetta, ma per quanto mi riguarda c'è bisogno di qualche oretta in più prima di capire se può andar bene o meno.

La racchetta è molto solida e all'impatto risulta morbida. Perfetta per quelli a cui piacciono i telai dal feel old style. Rovescio in back spettacolare, mai andato meglio, forse neppure con la Prestige... Potenza molto buona, e vorrei vedere con quell'inerzia...
Servizio ottimo, sia piatto che con rotazioni. Nonostante più di un mese di stop ho servito in maniera consistente tutta la mattina con estrema facilità.

Quello che per me è da "registrare" è il timing sul dritto. All'inizio specialmente arrivavo un pelo in ritardo, a fine mattinata andava molto meglio ma ancora non perfettamente. Di certo lo stop prolungato e il campo veloce hanno influito ma ho bisogno di un periodo di adattamento rispetto alla mia Yonex, che seppur più pesante é bilanciata più al manico e pure alla PB 9 che ogni tanto utilizzo (e che ha inerzia molto più bassa).

Complessivamente una bellissima racchetta piuttosto impegnativa. Con qualche punto di inerzia in meno ne avrei prese 10. Da quarta alto a salire direi.

Io intanto la provo qualche altra oretta...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Caste75 ha scritto:
Il telaio in questione secondo il mio modesto punto di vista è tutt'altro che facile! Poi sappiamo tutti benissimo come ogni giudizio e parere inerente ad un telaio sia strettamento personale. De gustibus non est disputandum.È un pò come con le donne, a me personalmente piace il tipo latino, ma ciò non significa che anche gli altri debbano per forza preferire questo genere di bellezza! Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 554988

Scusate mi sono lasciato andare un pò Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 729401

Ecco la mia piccola recensione:

La Pro ha un impatto molto pastoso a differenza dei telai tubolari con profilo accentuato tipo Extreme, PD, Juice ecc. Come dicevono giustamente già diversi utenti prima di me, è adatto ai giocatori classici che usano poco il top e che preferiscono appoggiarsi sui colpi dei loro avversari. Si spinge bene, a patto che si faccia un buon lavoro di gambe e di peso, altrimenti è un telaio che da questo punto di vista non ti aiuta assolutamente. Insomma, devi spingere di tuo!!! Ottimo il back invece che secondo me esce molto basso e profondo, più difficile invece giocare il rovscio in lift! Tutto sommato un telaio che da il meglio di se stesso quando il fisico regge. Non aspettatevi però l'uscita di palla senza grandi sforzi di una PD. Due mondi!!!! Ad ognuno il suo! Io che gioco prevalentemente un tennis "moderno" di diritto ed un gioco più classico sulla parte del rovescio preferisco comunque ancora i telai tubolari come la "nuvo nera" della Babolat! Come vedete, che si tratti di donne o telai, alle fine cado comunque sempre sulle more!!!! Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 719540


ho avuto le stesse identiche impressioni ...se vieni da una prestige o da una vecchia radical ti trovi benissimo ma se uno è abituato a telai simil PD ci vuole un bel periodo di rodaggio

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
P1PP0Z ha scritto:
Dopo le buone sensazioni in prova, sono in procinto di ordinare una coppia di IG RAD PRO, ed avrei la possibilità di montare queste corde:

luxilon alu power
babo hurricane tour
Signum pro Tornado 1,23mm
Kirschbaum pro line 2 1,25mm

Che ne pensate? Tensioni? Vorrei qualcosa che sia confortevole per la spalla, ma che sia comunque abbastanza potente. Altrimenti cos'altro posso provare di queste case?


...ormai sono 2 settimane che gioco con le pro line II a 22-21...e credo sia corda giusta in quanto a sensibilità e reattività...Ho solo cambiato l'overgrip originale che è in pelle con uno "normale" e credo abbia guadagnato qualcosina in quanto a peso in testa..

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
tennisforlife ha scritto:


...ormai sono 2 settimane che gioco con le pro line II a 22-21...e credo sia corda giusta in quanto a sensibilità e reattività...Ho solo cambiato l'overgrip originale che è in pelle con uno "normale" e credo abbia guadagnato qualcosina in quanto a peso in testa..


Potresti pesare il grip originale e misurare che spessore ha (se riesci)? grazie

Sicuramente il tuo grip "normale" peserà qualche grammo in meno e quindi ti si è spostato bilanciamento in testa.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
fanel ha scritto:
Caste75 ha scritto:
Il telaio in questione secondo il mio modesto punto di vista è tutt'altro che facile! Poi sappiamo tutti benissimo come ogni giudizio e parere inerente ad un telaio sia strettamento personale. De gustibus non est disputandum.È un pò come con le donne, a me personalmente piace il tipo latino, ma ciò non significa che anche gli altri debbano per forza preferire questo genere di bellezza! Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 554988

Scusate mi sono lasciato andare un pò Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 729401

Ecco la mia piccola recensione:

La Pro ha un impatto molto pastoso a differenza dei telai tubolari con profilo accentuato tipo Extreme, PD, Juice ecc. Come dicevono giustamente già diversi utenti prima di me, è adatto ai giocatori classici che usano poco il top e che preferiscono appoggiarsi sui colpi dei loro avversari. Si spinge bene, a patto che si faccia un buon lavoro di gambe e di peso, altrimenti è un telaio che da questo punto di vista non ti aiuta assolutamente. Insomma, devi spingere di tuo!!! Ottimo il back invece che secondo me esce molto basso e profondo, più difficile invece giocare il rovscio in lift! Tutto sommato un telaio che da il meglio di se stesso quando il fisico regge. Non aspettatevi però l'uscita di palla senza grandi sforzi di una PD. Due mondi!!!! Ad ognuno il suo! Io che gioco prevalentemente un tennis "moderno" di diritto ed un gioco più classico sulla parte del rovescio preferisco comunque ancora i telai tubolari come la "nuvo nera" della Babolat! Come vedete, che si tratti di donne o telai, alle fine cado comunque sempre sulle more!!!! Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 6 719540


ho avuto le stesse identiche impressioni ...se vieni da una prestige o da una vecchia radical ti trovi benissimo ma se uno è abituato a telai simil PD ci vuole un bel periodo di rodaggio




Si ma la versione della radical pro si toppava a meraviglia e la palla viaggiava il doppio della pure drive.......Shocked è possibile che con la versione 2012 abbiano stravolto tutto? adesso è un'altra racchetta che non assomiglia perniente al modello 2011:shock: Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere