Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Sp3CtR3
SSPeriway
fedeb
swinic
frank mano de pedra
kromagnon
vanfanti
marconadal
12 partecipanti

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyHead prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Acquistata la scorsa settimana... botta di fortuna che l'ho trovata da un privato che dopo poche ore non ci si trovava e aveva deciso di rivenderla.

Incordata con DUNLOP BLACK WINDOW a 18/19 kg, premetto che essendo piatto 18 x 20, ho optato per una corda spigolosa per un aiutino in più sullo spin.

Premetto che in due anni di tennis ho provato tutte le racchette possibili (tranne volk e Jonex).

In molti mi hanno sempre accennato alla difficoltà di tale genere di attrezzo, ma ho voluto togliermi lo sfizio di provare...

Risultato?, credo che sarà difficile (finchè la vecchiaia non prenderà il sopravvento) mollare un gioiello del genere.

In tale assetto con due over grip al posto del grip (mi piace xchè sento meglio gli spigoli), la racchetta pesa 336 gr con bilanciamento a 32,7 cm.

Ha una morbidezza incredibile, non so che flex abbia, ma è veramente una manna e il braccio ringrazia, l'impatto è pastoso con un suono libidinoso, la profondità del colpo e la precisione sono indescrivibili.

l'attrezzo ovviamente non è di quelli che basta mettere la racca che tutto passa, ma è proprio questo che rende importante tale gioiello, nel senso che sei positivamente obbligato a mettere costantemente in pratica la scuola tennis, e ovviamente si gioca con un livello di attenzione molto importante ai fini della corretta esecuzione dei movimenti base.

La grande soddisfazione che si ha quando il colpo esce come il tennis voule, è veramente unica, quando si sbraccia si ha un risultato sempre ottimo, mentre quando si gioca a mezza via o contratti la palla non viaggia.

ho giocato con il solito avversario, e diversamente dal solito non ho vinto in scioltezza (per quello che riguarda il risultato), ho fatto più fatica, ma a detta sua le legnate che arrivavano, quando i colpi erano corretti, non le aveva mai subite in tutte le volte che giochiamo, ed io ho avuto proprio appagamento nel vedere che ogni colpo fatto a regola, aveva una incidenza ottima, mentre normlmente con racchette più facili, anche se il risultato in termini di punti è sempre stato più favorevole, in termini di efficenza sui colpi fatti bene, non mi ha mai dato le stesse soddisfazioni.

un plauso anche all'incordatura che mi è stata suggerita, ero scettico tu tale bassa tensione, ma credo che ognuno debba fare una prova per rendersi conto di come viaggia la pallina, ovviamente serve una corda che possa essere gestita con tali tensioni.

Gioco a tennis da soli due anni (ne ho 43), la mia scarsa tecnica è costantemente in miglioramento, ho una buona atleticità e l'unica cosa sicuramente buona è la corsa, proprio per tali ragioni credo che se uno come il sottoscritto è riuscito ad apprezzare tutto il potenziale di tale racchetta, quelli bravini ne rimarrebbero folgorati, traendone enormi vantaggi sapendone da subito sfruttare tutto l'enorme potenziale che in mie mani attualmente rimane parzialmente inespresso.

Nota: ho provato in più occasioni anche la serie yt prestige sia PRO che MP...tutta n'altra cosa..

Spero di essere stato utile

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Grande Marco... Head prestige liquidmetal MP -made in CZ- 953229 te l'avevo detto....sunny

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
nw-t ha scritto:
Grande Marco... Head prestige liquidmetal MP -made in CZ- 953229 te l'avevo detto....sunny




Luca, grazie a te per i consigli "perfetti", grande competenza e disponibilità....ora aspetto l'altro gioiellino, HEAD I RADICAL MP, darò ulteriore analisi.

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Ciao Marco, Luca ha proprio divulgato bene il suo verbo visto che mi sono votato pure io e con somma soddisfazione!!

I.Prestige e Prestige LM naturalmente "made in austria".

io sto' provando un piacere a giocarci che non ti dico, mio fratello ha le TGK 238.4 e ogni tanto le provo ma le mie personalizzate qua e la e con la corda giusta....mmmmmmmm......nu babba'

non mollarle +, prova piu corde e settaggi e mi saprai dire.

ciao Marco e un plauso ancora a Luca (NW-T)

Vanni

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Di sicura una delle LM è la mia...o meglio è stata la mia...Il regalo di Natale per Vanfanti!

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
scusate l'intromissione anche io ho due prestige liquidmetal e mi trovo benone , però avevo montato le black code a 26kg che quando gioco contro una avversario con la palla non velocissima gioco bene , però quando trovo qualcuno più forte con la palla più veloce io non riesco a metterlo in difficoltà poiche la mia palla non è pesantissima , se scendessi con il tiraggio 19/18 black code 1.25 ne avrei vantaggi con la pesantezza/velocità di palla? ( però con queste tensioni mica prendo i vari uccelli che svolazzano in cielo? la caccia è ancora chiusa Very Happy ) aspetto suggerimenti grazie

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Beh dalle mie impressioni in quanto ex possessore di Prestige è una racchetta che va usata sempre, bisogna essere preparati soprattutto fisicamente, ma non per buttarla dall'altra parte, ma per avere il giusto timing. Di sicuro un tensione bassa aiuta e poi black code su Prestige...mah....io ci mettevo il budello!!!Se non hai uno swing ampio e veloce ed un buon timig soffrirai sempre contro avversari che hanno cannoni tipo pure drive e similari..., ma se invece sei allenato beh allora li devi far stendere a terra per prendere le palline!!!

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
racchetta fantastica che uso oramai stabilmente da due mesi dopo pure stormo gte custode. la tensione deve essere bassa io sto su 22/21con t black code 1.18. probabilmente ci sono corde che danno più potenza ma questa certamente da lo spin che potrebbe difettare altrimenti.

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
ovviamente : dopo pure storm gt custom Smile

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
scusate l'intromissione anche io ho due prestige liquidmetal e mi trovo benone , però avevo montato le black code a 26kg che quando gioco contro una avversario con la palla non velocissima gioco bene , però quando trovo qualcuno più forte con la palla più veloce io non riesco a metterlo in difficoltà poiche la mia palla non è pesantissima , se scendessi con il tiraggio 19/18 black code 1.25 ne avrei vantaggi con la pesantezza/velocità di palla? ( però con queste tensioni mica prendo i vari uccelli che svolazzano in cielo? la caccia è ancora chiusa Head prestige liquidmetal MP -made in CZ- 97171 ) aspetto suggerimenti grazie


conosco bene le BC, credo che puoi tranquillamente incordare a 19/18, o 20/19, vedrai che benefici in termini di spinta e rotazione avrai...il telaio è ottimo di suo e con un gran controllo, xciò non dubitare sulla precisione che ne avrai.

Anch'io se gioco con chi ha palla lenta ho una ottima resa, mentre con chi picchia forte e pesante vado in crisi, ma mi sono accorto che è solo una questione di avere il giusto tempo sul movimento/impatto, bisogna muoversi bene di gambe ed il resto viene da sè, inoltre sta racchetta diventa il maestro di te stesso!!!!!

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e scrivo per un consiglio proprio su questa racchetta.
Riinizio
a giocare dopo molti anni (3.5-4.0) e sto testando vari nuovi attrezzi
dopo aver acquistato e venduto una Juice 100 (troppo rigida).In questo
forum leggo meraviglie su telai di questo tipo ,anche se datati 2005-6
vero?
Ne avrei trovata una nuova (Head LM radical tour MP piatto 100 made in CZ)
ovviamente scontatissima. Secondo voi può valere la pena per me provarla?
Ci sono analogie o differenze con la nuova radical pro che ho già provato (anche se per poco tempo)?

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Ops.......è una radical e non prestige..... Embarassed

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
COmprala...se poi non ti trovi bene la rivendi in un niente...tutto ciò che è head made in Austria (o rep. ceca) è garantito...acquista valore col tempo!!!

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Ciao marco!potresti postare una foto del tappo?Smile hai un'etichetta con scritto "made in cz"?

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Giusto per un mio controllo!

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Ciao, non le ho piu', ...il tappo era argento.

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
SSPeriway ha scritto:
Ciao marco!potresti postare una foto del tappo?Smile hai un'etichetta con scritto "made in cz"?
Confermo. Se hai una di queste puoi stare tranquillo perché è come se avessi una racchetta da pro! Io ne ho 4 Wink e fra poco sono in arrivo anche le Mid della stessa serie!

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Confermo anch'io che il tappo è argento con etichetta

Io ne ho 2 e mi trovo divinamente ... mi hanno guarito dalla racchettite  Very Happy  Very Happy

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
ma mi fido di voi ragazzi! è solo che ho bisogno io di un riscontro visivo Razz

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Eccoti una foto dei tappi dei miei gioellini 

Argento con adeviso made in ceck 

Head prestige liquidmetal MP -made in CZ- F1l9g6

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Ecco grazie!se fosse tappo nero invece?

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
....un falso?

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Tappo nero = made cina nel 99% dei casi 

Devi aprirlo e vedere quanti fori ci sono nel manico sotto il tappo ; mi pare di ricordare che quelli fatti in europa han tre fori quelli in cina uno solo 

C'è un topic al riguardo qui sul forum

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Ok grazie!

descriptionHead prestige liquidmetal MP -made in CZ- EmptyRe: Head prestige liquidmetal MP -made in CZ-

more_horiz
Racchette fantastiche ... se ti trovi poi è difficile tornare indietro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere