Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead youtek ig radical pro EmptyHead youtek ig radical pro

more_horiz
ho preso la decisione di passare a questa racchetta anche se sono affezionatissimo alla mia yonex rds001(quella gialla di nalbandian per intenderci)...ma purtroppo ultimamente mi deludono

ora il dilemma dove sta'?
io con quella racca ho sempre giocato con le mono della luxilon bb incordata a 25 sia orizzontali che verticali...

come tipo di gioco sviluppo il 90% dei match da fondo e nn sono un pallettare ma mi piace spingere appena posso....dritto in top rovescio piatto bimane e a volte slice..........ora sapete tutto

il mio livello nn lo so' ma gioco alla pari dai 4.2 fino a i 3.8 ma nn posso fare tornei causa tempo...

chiedo aiuto per le corde....perche' penso che la storia cambia passando dalla yonex alla head

grazie in anticipo

descriptionHead youtek ig radical pro EmptyRe: Head youtek ig radical pro

more_horiz
Moto, il livello 3.8, a meno che non l'abbiano inserito x il 2013 non esiste! Shocked

more_horiz
jasper ha scritto:
Moto, il livello 3.8, a meno che non l'abbiano inserito x il 2013 non esiste! Shocked

ahhahaha me so sbagliato 3.5 volevo scrive Smile

more_horiz
Se il top non è una prerogativa "schiacciante", potresti rivolgerti ad un ibrido reverse tipo TGV/BBAlu od il nostro GutPower/Titan, per ottenere più velocità di palla. Tensioni 23.5 V/25 O

In alternativa, va bene pure il tuo BBAlu (meglio se rough), ma a 23.5/22.5

more_horiz
Ciao eiffel, è la prima volta che scrivo ma da quanto leggo sembri essere un esperto nel settore!
Mercoledì arrivano le Rad Ig pro , io vengo da una rad Microgel e credo che sia di gran lunga diferente la nuova.
sono un 4.1 ed ho un gioco aggressivo da fondo, colpi in top e qualche back di rovescio...
un consiglio sulla corda.. ho da montare una classica Sonic, una alu pow rough (che devo tirare a bassissima tensione altrimenti sento immediatamente dolore) o una kirshbaum pro line 2 ..
con questo nuovo telaio, qual è la scelta migliore?
grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se il top non è una prerogativa "schiacciante", potresti rivolgerti ad un ibrido reverse tipo TGV/BBAlu od il nostro GutPower/Titan, per ottenere più velocità di palla. Tensioni 23.5 V/25 O

In alternativa, va bene pure il gtuo BBAlu (meglio se rough), ma a 23.5/22.5

grazie mille domani la faccio preparare e poi vi dico Smile

more_horiz
Io ho testato alcuni setup full poly per iniziare ad inquadrare il telaio!!
Questa sera ho incordato una RP con ibrido fra 2 mono già testato piacevolmente su altri telai, TopSpin MaxRot 1.27-Pacific X-Force 1.19 23-22kg!!
Domani sera,tempo permettendo,la testo in partitella contro amico 4.3...sono fiducioso Head youtek ig radical pro 41380

more_horiz
Io mi trovo stra-bene con full mono di Luxilon Alu Fluoro a 23/22.. Stra-consigliato!!

more_horiz
Io stamane le ho portate ad incordare,ho una matassa di Starburn BBPT e le ho fatte fare una a 23/22 e l'altra 24/23.
Se riesco a giocarci nel week vi faccio una bella recensione...tempo permettendo!

more_horiz
Testato ieri sera ibrido monofili TopSpin MaxRot 1.27-Pacific X-Force 1.19 23-22kg.
Da subito grande feeling a rimbalzo,spinge benissimo e si riescono a controllare facilmente colpi penetranti da quelli più toppati,cambi di ritmo gustosissimi!!
Inizio ad avere le sensazioni giuste che voglio da questo telaio,per ora questo è il setup migliore e lo tengo come riferimento...nuovi test sul secondo telaio!!

more_horiz
Secondo voi una Signum pro tornado 1.23 su questo telaio come ci sta?
Mi piacerebbe provarla prima o poi!

more_horiz
Lo vuoi un consiglio "aggratis"? Wink

...Aspetta la nuova Firestorm...

more_horiz
Potrebbe andare se non trattiene troppo la palla...io di mono sagomato in full ho provato la Topspin maxrot che mangia letteralmente la pallina e i colpi penetranti ne risentono molto,per la mia impostazione non va bene,mentre ad esempio un mio amico che colpisce molto in top raccogliendo sempre la palla ci si trovava da dio.

Con le SPPP succedeva il contrario,rotazioni zero con leggero lift per colpi penetranti al massimo con poco margine sulla rete...però queste erano 1.18 tirate a 21-20kg...probabilmente 1kg in più sarebbe stato meglio.

Da come sono state descritte le Firestorm direi che potrebbe essere il mono giusto in full su questo telaio!! Almeno per le mie caratteristiche!!

more_horiz
Io montato la BBPT...iniziamo a provar queste,poi vi faccio sapere.

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Io montato la BBPT...iniziamo a provar queste,poi vi faccio sapere.

montato alu rought 22/23 ma, stramaledizione Evil or Very Mad , causa neve ancora non sono riuscito a provarle
appena possibile vi do un feeling

more_horiz
Oggi l'ho provata,condizione meteo pessime,campo umido,freddo boia.....

Mi è piaciuta,una buona via di mezzo tra la prestige pro e la vecchia radical,morbida il giusto,spinna il giusto,precisa sui piattoni.
La racchetta si muove bene,forse perché abituato alla APD che ha uno SW simile,dopo un po' di colpi ci si abitua e vengono fuori belle palle.
Ho più sensibilità,anche a rete.
Ottimo il diritto,basta muoversi bene che lo spin viene e la palla viaggia pesante,il rovescio nella norma,ho solo un po' più di difficoltà a dare rotazione alla palla,ma si tratta di abituarsi un po'.

Il servizio....wow!
Preciso,pesante,buono in tutte le esecuzioni...
La racca ha anche tocco...direi che è una vera all round.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata l'incordatura,un po' morta,lenta nella risposta...penso abbia bisogno di qualcosa di più reattivo o di scendere ancora di tensione,ho usato le BBPT a 23/22....mi sa che c'è da sperimentare,usciva un colpo "sordo" che quasi non mi faceva sentire l'impatto col piatto.

Gli do un bell'8 ma con riserva....la devo riprovare in condizioni migliori,ero contratto per il freddo e le palle schizzavano,poi confronterò con altre corde appena posso.
Alle prossime ore di gioco!
:-)

more_horiz
Un mio amico ha provato le RPM 23-22...troppo rigida,me l'ha portata per montarci le topspin maxrot 22-21kg.

more_horiz
Al circolo hanno delle top spin cyber flash...prima delle tornado (che dovrei acquistare) potrei provare queste...come le vedi?

more_horiz
Le ho usate per tanto tempo in passato,se sono le 1.25 proverei a 21-20kg,se 1.20 puoi provare 1 kg in più se vuoi...le 1.30 non le monterei!!

more_horiz
Come sono come corde Paragonandole alle tornado ed alle BBPT che conosco bene? Cmq sono 1.25!

more_horiz
Non sono sagomate,rigide,buon topspin e ottima tenuta di tensione....le prime sosia delle alupower!!

more_horiz
@Mario Per incordarla con tecnica "P1 Pro hybrid" bisogna allargare i fori?

more_horiz
meglio di si ma...cum grano salis Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
meglio di si ma...cum grano salis Wink

Meglio 2° o 3° foro? Che grinder devo acquistare,da 3mm??

Grazie

more_horiz
Il più vicino (ergo il secondo)

Prima del grinder, lavorerei di punteruolo, allargando delicatamente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: