Sapete per caso dove posso scaricare o rivedere l'intera finale tra l'incontro di nadal e nole agli australian open 2012?
kobazzo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:...forse, perchè non sono i telai che dicono di essere (ma questo già lo sai.. )
Altrimenti, cambia pusher..quello attuale ti dà roBBa troppo forte... .
Per il problema di Rafa, tornando seri, pare che più di un giocatore si sia lamentato di "eccessiva rigidità" del piatto corde.
Pare che l'enfasi sulla "velocità" del servizio abbia prevaricato quella sul "buon servizio"...ogni combo racchetta/corda ha una sua tempistica precisa. Incorda troppo veloce ed il telaio pare "duro", troppo lento (non è stato il caso) e pare "molle".
Nei blog ho letto diversi "vanti" di telai fatti in dodici/tredici minuti, e nei filmati "inside" mi è capitato di vedere telai incordati con alternanze "fantasiose" (solo due corde già montate su un lato mentre sull'altro si era già al nodo). Senza dubbio dovuto al numero impressionante di telai, però qualcosa quest'anno non ha funzionato nel verso giusto (vedi Baghdatis...).
Orbene, se un telaio viene incordato -con una data corda- in tempi così ristretti, di solito si tende a compensare (quanto, è dato dall'abilità dell'incordatore) con una tensione inferiore. E ciò pare non sia stato sempre fatto quest'anno...
Altrimenti il giocatore si trova costretto a compensare in gioco, con ovvi problemi.
babolat94 ha scritto:Sapete per caso dove posso scaricare o rivedere l'intera finale tra l'incontro di nadal e nole agli australian open 2012?
kobazzo ha scritto: