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su una racchetta si è rotto un singolo passacorde (tranciato di netto, quindi la corda poggerebbe direttamente sul telaio).
il modello della racchetta non è più in produzione e sarebbe impossibile trovare e sostituire tutti i grommets.

Vi chiedo: è possibile riparare un singolo passacorde?
Un bravo incordatore saprebbe come fare o lascio perdere e compro una nuova racchetta?

Grazie

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Esistono su siti tecnici (Grand Slam Stringers e simili) sacchetti di grommet universali "Fittex" che vanno inseriti al posto degli originali dopo avere rimosso, con punteruolo e/o grommet grinder, quello rotto.

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Mi pare di aver capito che tubing e fittex sono due alternative alla riparazione di grommet danneggiati. Ma quale soluzione è migliore tra le due? Inoltre in caso di montaggio fittex va completamente tranciato il grommet rotto (staccato dal bumper) o il fittex va inserito all'interno del grommet in questione come in caso di tubing?

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Va completamente rimosso con l'apposito attrezzo (grommet grinder) altrimenti non potrebbe mai prendere posto all'interno.
Il tubing ha logica soprattutto nei passaggi laterali oppure ove la struttura portante del grommet è quasi intatta ma lo stesso risulta tagliato.

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Per passaggi laterali si intende ai lati del telaio? Se ho un grommet danneggiato in testa, meglio l'utilizzo del fittex?

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Se è solo tagliato, basta il tubing.

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Forse nei passaggi stretti in cui la corda tira molto un lato del  grommet sarebbe meglio il fittex ma non vedo perché non debba andare bene il tubing in testa. É solo una mia considerazione, da non esperto in materia.

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..che è esattamente quel che ho scritto... Suspect

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Per passaggi laterali pensavo si riferisse ai lati lunghi del telaio e non ai passaggi stretti, ergo la domanda "perché ai lati sí e in testa no?"

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