Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSostituzione passacorde EmptySostituzione passacorde

more_horiz
su una racchetta si è rotto un singolo passacorde (tranciato di netto, quindi la corda poggerebbe direttamente sul telaio).
il modello della racchetta non è più in produzione e sarebbe impossibile trovare e sostituire tutti i grommets.

Vi chiedo: è possibile riparare un singolo passacorde?
Un bravo incordatore saprebbe come fare o lascio perdere e compro una nuova racchetta?

Grazie

descriptionSostituzione passacorde EmptyRe: Sostituzione passacorde

more_horiz
Esistono su siti tecnici (Grand Slam Stringers e simili) sacchetti di grommet universali "Fittex" che vanno inseriti al posto degli originali dopo avere rimosso, con punteruolo e/o grommet grinder, quello rotto.

more_horiz
Mi pare di aver capito che tubing e fittex sono due alternative alla riparazione di grommet danneggiati. Ma quale soluzione è migliore tra le due? Inoltre in caso di montaggio fittex va completamente tranciato il grommet rotto (staccato dal bumper) o il fittex va inserito all'interno del grommet in questione come in caso di tubing?

more_horiz
Va completamente rimosso con l'apposito attrezzo (grommet grinder) altrimenti non potrebbe mai prendere posto all'interno.
Il tubing ha logica soprattutto nei passaggi laterali oppure ove la struttura portante del grommet è quasi intatta ma lo stesso risulta tagliato.

more_horiz
Per passaggi laterali si intende ai lati del telaio? Se ho un grommet danneggiato in testa, meglio l'utilizzo del fittex?

more_horiz
Se è solo tagliato, basta il tubing.

more_horiz
Forse nei passaggi stretti in cui la corda tira molto un lato del  grommet sarebbe meglio il fittex ma non vedo perché non debba andare bene il tubing in testa. É solo una mia considerazione, da non esperto in materia.

more_horiz
..che è esattamente quel che ho scritto... Suspect

more_horiz
Per passaggi laterali pensavo si riferisse ai lati lunghi del telaio e non ai passaggi stretti, ergo la domanda "perché ai lati sí e in testa no?"

more_horiz

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: