Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPolyfibre TCS vs. Head RIP Control EmptyPolyfibre TCS vs. Head RIP Control

more_horiz
Cercando una corda confortevole, ma performante nello spin, tensione intorno ai 24kg, cosa consigliereste tra le due corde in oggetto, Polyfibre TCS ed Head RIP Control?
Quale calibro per entrambe?
Grazie

descriptionPolyfibre TCS vs. Head RIP Control EmptyRe: Polyfibre TCS vs. Head RIP Control

more_horiz
Le TCS sono un mono elastico, confortevole e di "spinta", hanno il difetto di avere vita breve, le Rip Control sono un multifilo che per la categoria spinge poco...non a caso si chiamano "Control".

Difficili da metter sullo stesso piano, io ho usato per diverso tempo le TCS, e le mettevo su a tensioni abbastanza alte, ora ti dico di mettere l'1.20 a 23 kg, l'1.25 1 kg in meno. Considera che l'1.20 ti aiuta un pelo più nella spinta e nel top, l'1.25 tiene meglio la tensione.

descriptionPolyfibre TCS vs. Head RIP Control EmptyRe: Polyfibre TCS vs. Head RIP Control

more_horiz
Mi permetto un umile domanda....

Su che telaio? Suspect

more_horiz
Babolat APD ....credo

more_horiz
Allora senza dubbio sono d'accordo con te.

Al limite, prestretch manuale Wink

more_horiz
Giocavo con APD, ma per problemi al gomito vorrei provare una pro kennex ki 5 295.
Le corde sarebbero per il nuovo telaio.

more_horiz
Forse - limitando a quelle due la scelta- sarebbe allora meglio la RIP, ma solo del calibro più piccolo.

Se disponibile, 23.5 kg.

more_horiz
E volendo estendere la scelta, magari a qualche monofilo morbidissimo?

more_horiz
Il nostro Starburn Dynamite, od il NIKITA Soft di Superstring. Sempre alla stessa tensione.
O ancora, l'Energy di Polystar..

more_horiz
Il vostro Dynamite dove posso trovarlo? Vendete anche on-line?

more_horiz
Eiffel59, in un altro post ho visto che hai suggerito anche Topspin Cyber Twirl e Signum Pro Tornado. Potrebbero andare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: