Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
babolat94
guidoyouth
abracadabra78
Leutonio
magazzie
alessandro2709
10 partecipanti

descriptioncorde  Emptycorde

more_horiz
Ciao ragazzi,

volevo qualche suggerimento su delle nuove corde da usare in quanto ho il braccio a pezzi causa epitrocleite! Il dolore è iniziato quando usavo le Babolat Pro Hurricane Tour e di recente ho provato le Luxilon Big Banger Alu senza alcun miglioramento! Cosa mi suggerite di provare senza spendere delle cifre folli? Sto anche cambiando la racchetta per andare su la Head speed IG 315 18x20. Grazie a tutti.

descriptioncorde  EmptyRe: corde

more_horiz
Intanto fermati e non giocare più finchè non ti passa completamente il male. Dopodichè, con molta pazienza, riparti a usare il multifilo per almeno qche mese(sperando che non ti faccia male anche quello!) e poi..........questa estate riproverai un mono molto morbido: per cui niente di quello che hai scritto Razz Wink

more_horiz
Cioè fammi capire, stavi male con PHT e sei passato a LXN? Shocked
Datti direttamente anche una badilata e fai prima, no? corde  97171

A parte gli scherzi, non si scherza con queste infiammazioni e quelle sono corde dalle quali si sta alla larga!

Con che telaio giochi? La Head di cui parli, nel pattern 18x20 non credo sia la scelta più azzeccata nonostante fortunatamente non hai citato un telaio rigidissimo tipo Extreme...

Io ho avuto i tuoi stessi problemi ed ho immediatamente cominciato a giocare con corde di pregio assoluto: XONE e NRG2 di Tecnifibre, FXP di Head e addirittura budello naturale Discovery di Babolat.

Il consiglio è quello di smettere momentaneamente, sfiammarti (farmaci o terapie tipo laser, tecar, ecc..) e riprendere con un giusto attrezzo tra le mani.

more_horiz
alessandro2709 ha scritto:
Ciao ragazzi,

volevo qualche suggerimento su delle nuove corde da usare in quanto ho il braccio a pezzi causa epitrocleite! Il dolore è iniziato quando usavo le Babolat Pro Hurricane Tour e di recente ho provato le Luxilon Big Banger Alu senza alcun miglioramento! Cosa mi suggerite di provare senza spendere delle cifre folli? Sto anche cambiando la racchetta per andare su la Head speed IG 315 18x20. Grazie a tutti.
come t'han gia' detto magazzie e leutonio smetti di gioocare per un po',curati e solo dopo che ti sono passati i problemi,prendi una pro kennex ki5,mettici le nrg2 1.24 di tecnifibre a 23/22 e giocaci per un po' di tempo,un paio di mesi minimo.....finche' nn senti piu' manco mezzo dolorino al gomito........dopo che ti sei curato lascia stare le head ig o qualsiasi altra racchetta,solo pro kennex,che nn e' neanche male in gioco

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Ciao ragazzi,

come t'han gia' detto magazzie e leutonio smetti di gioocare per un po',curati e solo dopo che ti sono passati i problemi,prendi una pro kennex ki5,mettici le nrg2 1.24 di tecnifibre a 23/22 e giocaci per un po' di tempo,un paio di mesi minimo.....finche' nn senti piu' manco mezzo dolorino al gomito........dopo che ti sei curato lascia stare le head ig o qualsiasi altra racchetta,solo pro kennex,che nn e' neanche male in gioco

tutto giusto quel che ti dice il vecchio abra ma una volta guarito non è che dovrai solo usare pro kennex Smile
cioè una volta guarito magari fatti seguire da un maestro per vedere che non ci sia qualche movimento tecnico sbagliato all'origine, monta corde morbide, rimani basso con le tensioni (che si gioca solo meglio) e vedrai che in giro ci sono parecchi telai a disposizione... Wink

more_horiz
Smetti per il momento di giocare e come ti ha già detto magazzie ricomincia con buoni multifili ,per poi passare una volta sicuro di essere fuori pericolo ricadute ad un mono meno rigido delle pht e magari usare anche tensioni più basse. Queste cose ti aiuteranno di certo

more_horiz
Abra hai consiGLIATO PRO KENNEX PER LA SUA TECNOLOGIA CHE FAVORISCE l'eliminazioni di epicondiliti etc.?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Abra hai consiGLIATO PRO KENNEX PER LA SUA TECNOLOGIA CHE FAVORISCE l'eliminazioni di epicondiliti etc.?

no no!
ad abra la pro kennex passa la percentuale! Very Happy

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
babolat94 ha scritto:

no no!
bast...farabutt...mascalzon.....e juventino Very Happy

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
babolat94 ha scritto:

no no!
bast...farabutt...mascalzon.....e juventino Very Happy

peccato le prime 3 parole non si leggano bene ma la quarta lo nacqui mentre gobbo lo sono diventato per scelta! Very Happy

more_horiz
Ciao ragazzi,

ciao dalla scorsa settimana ho il tuo stesso problema Sad Sad Sad epitrocleite, sono fermo da venerdi scorso ( normalmente gioco 5/6 volte settimana) questa mattina il dolore era quasi scomparso, mi è venuta la malsana idea di giocare oggi No No e in campo dopo 20 minuti di palleggio ho iniziato a risentire del dolore ( giocavo con PK Q tour), quindi il riposo e un ottimo rimedio per guarire, sperimentato sulla mia pelle e dopo riprendere con corde multifilamento ( che a me non piacciono) però l'alternativa e non giocare

ciao

more_horiz
Quoto in pieno tutto, che ricapitolando sono: 1°) smettere, 2°) riprendere quando sei sicuro di stare bene, ma con moderazione, 3°) incordare con multifilo a tensioni basse.

Non sono convinto di cambiare attrezzo, ma solo per una questione di budget, cosa che dovrai sicuramente fare successivamente se, dopo aver ripreso, torna e/o permane il dolore.

Sconsigliato anche il pattern 18x20 e, in parte 18x19;

16x18 o 16x19 molto meglio ed aggiungo racchetta con peso contenuto ed ovale maggiorato (ad es. ovale dai 98' ai 105' e peso dai 290 gr. a 300 dipende anche dal tuo livello di gioco.

A questo punto se hai ancora dolore ..... la Kennex è tutta tua!!! La kennex Ki5 mi semmbra che esiste una versione da 295gr.x100', e una 315gr.x100', ovviamente propendo per la prima. C'è anhe la versione PSE un po' più impegnativa.

Una curiosità Alessandro, ma con quale racchetta giochi o giocavi?

more_horiz
...innanzitutto grazie x le numerose risposte inviatemi! Ho compilato le informazioni richieste che di seguito riassumo...... ho 47 anni e gioco con una vecchia ma ancora valida VOLKL TOUR 8 e quest'anno ho la classifica FIT 4.2 anche se non mi ritengo tale (sono un buon 4.3). Sono un gran rematore visto le ottime condizioni fisiche, rovescio bimane e non disdegno le discese a rete.

more_horiz
Io su una pro-kennex ki5 315 g non so che corde montare...prima giocavo con una Blx Pro open, mai mi stava insorgendo l'epicondilite. Ho in prova la Pk, montata con ibrido a tensione basse, ma non c'e una grande spinta, tutt'altro. Non so che corda mettere e che tensione usare...Con questo ibrido il kick non mi esce bene, l'unica cosa veramente positiva è il controllo. Cosa devo fare per avere un po' di potenza sulla pallina? cambiare telaio con la ki15 300 gr? più simile al telaio che avevo in uso. aiutatemi, grazie.

more_horiz
scusami Mario, come incordo la pro kennex ki5 315g per avere un po' più potenza, questa racchetta mi sembra tanto controllosa? multi tecnifibre? Tgv, nrg2 o x-code o x-one? puoi consigliarmi, e a che tensione? grazie.

more_horiz
Ancora? Rolling Eyes

more_horiz
scusami, non sapevo su quale blog rispondevi...... corde  640247

more_horiz
Siro, è più facile che risponda ad una richiesta diretta..

Comunque sempre meglio non ripetere più volte una stessa questione... Wink

more_horiz
ok, sono nuovo di questo bellissimo forum. Grazie del consiglio.

more_horiz
preso tecnifibre nrg2 1.32! meglio 24,5 full o 25x24 (le verticali sono le prime giusto?). A me serve un po' di spinta dalla pk ki5 315g....

more_horiz
Allora fai il 4 nodi a tensioni differenziate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: