Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
mano de piedra
defe88
bass8tt8
riccardino
kalamaro
pink floyd
MARIO966
Konrad63
Raffus
gotama
zar972
kingkongy
casa
Ota
FedEx
sinnet
Bonez
Nostradamis
bonex
Giiio
mirri
DrDivago
Andras
mcristian
frobenius68
oldest
rovigo
foreveredberg
nanobabbo8672
otello69
Danipan
archery57
ace59
37 partecipanti

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Scendo in campo

ebbene si uso questa frase , anche se non ha portato molta fortuna a chi l'ha usata prima di me, per comunicare agli amici del forum che ormai è deciso, mi sono iscritto alla FIT e mi catapulterò nel tumultuoso mondo dei tornei !

chi me lo fa fare a oltre 50 anni dopo aver giocato per 35 solo con gli amici e nei tornei sociali  ?

sicuramente la curiosità di respirare l'aria ( viziata?) dei tornei , per soddisfare anche una sana volglia di competitività e alla fine perchè motivato da quando frequento questo bellissimo forum

comunque venendo a noi , ieri ho fatto la visita medica sportiva , sono stato promosso cuore  e pressione ok sia a riposo che sotto sforzo, anche se il medico appena mi ha visto mi ha detto che sono almeno 15 kg sovrappeso Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 939115Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 939115

in effetti non sono mai stato magro , ora 1,78 x95 kg:oops: , ma di norma oscillavo tra i 86/88 kg , i chili in più sono il regalo per aver smesso di fumare 15 mesi fa

visto che se si fanno le cose bisogna farle bene , in previsione dei primi tornei ho deciso un programma per

1) dieta rigorosa , vorrei calare almeno 4 kg entro fine febbraio

2) due volte la settimana palestra , messa in sicurezza della schiena

3) un paio d'ore alla settimana  con il maestro per entrare nello spirito delle partite

sono aperto ai consigli di tutti voi vecchi marpioni dei tornei per affrontare questa sfida nel migliore dei modiScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Come da suggerimento delmio coach virtuale nanobabbo sto cercando una nuova racchetta piu' facile.
Ieri sera ho provato la Pro Kennex Ki5 315gr, ho avuto buone sensazioni , certamente concede un po di piu' rispetto alla mia ma se c'e' da tirare funziona.
Bel suggerimento nano , quasi quasi ci gioco domani nel torneo
A proposito domani vorrei propio fare un buon macth e magari riuscire a passare due torni cosi da entrare nel tabello principale.
Ci provo

sono contento ti sia trovato bene...
allora provala pure in torneo, ma tieni la tua a portata di mano...
come va con il rumore tipo maracas? Very Happy

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
rispetto alla prokennex che avevo 10 anni fa il rumore è molto più basso, comunque ho messo un antivibrazione e tutto sommato si sente poco o nulla

vabbè adesso mi devo concentrare per il torneo di domani Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171 spero di darvi buone notizie

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
in bocca al lupo...

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
cheers Alè ohoo alè ohoooooo cheers

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
archery57 ha scritto:
Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229 Alè ohoo alè ohoooooo Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229


alla buonora , ci sei mancato Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171 devi avvisare quando ti allontani dal forum Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171

grazie dell'incoraggiamento , anche a Andy

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace59 ha scritto:
alla buonora, ci sei mancato Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171 devi avvisare quando ti allontani dal forum Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171

Scusami per l'assenza, mi fa piacere sentire che ti sono mancato Wink
Diciamo una concomitanza di influenza passata in piedi e GROSSI problemi di lavoro mi hanno tenuto lontano dai campi e dal forum ma ora eccomi qui,
innanzitutto a tifare per te cheers cheers cheers cheers cheers

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
alla buonora, ci sei mancato Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171 devi avvisare quando ti allontani dal forum Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171

Scusami per l'assenza, mi fa piacere sentire che ti sono mancato Wink
Diciamo una concomitanza di influenza passata in piedi e GROSSI problemi di lavoro mi hanno tenuto lontano dai campi e dal forum ma ora eccomi qui,
innanzitutto a tifare per te Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229

Sono contento ti sia passata l'influenza, pensa che io ne ho preso una strana si chiama TORNEITE hahahahahahah

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Sono contento ti sia passata l'influenza, pensa che io ne ho preso una strana si chiama TORNEITE hahahahahahah

è incurabile... affraid

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Faccio il ragazzo pon pon virtuale

Datemi una E
datemi una I
datemi una S
Forza Ace !!!!

Spacca tutto mi raccomando ... e NON prendere nulla per la TORNEITE mi raccomando.
In bocca la lupo

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
domani gioco in torneo anche io...
campionato a squadre uisp, farò il doppio: giochiamo con il roger's team..., in cui uno dei tennisti ha il nome di roger federer tatuato... Shocked

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
domani gioco in torneo anche io...
campionato a squadre uisp, farò il doppio: giochiamo con il roger's team..., in cui uno dei tennisti ha il nome di roger federer tatuato... Shocked


Chi è 'sto grande?!? Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
FedEx ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
domani gioco in torneo anche io...
campionato a squadre uisp, farò il doppio: giochiamo con il roger's team..., in cui uno dei tennisti ha il nome di roger federer tatuato... Shocked

Chi è 'sto grande?!? Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229

dimenticavo... un altro ha tatuato il toro di nadal... affraid
in attesa dei risultati di ace vi aggiorno con il mio: vinto il doppio... sopra 5/3 nel primo lo abbiamo perso 7/5... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 939115
meglio il secondo vinto 6/2, poi al terzo (tie-break ai 9), sotto 5/1 abiamo vinto 9/6... he spettacolo! Razz
sono soddisfatto, ho giocato benino e le lezioni iniziano a farsi sentire, anche se in allenamento ci prendiamo a pallate e in partita poi cambia tutto... e il lavoro invernale inizia a dare qualche piccolo frutto! Cool
PS ho sbagliato un tweener spalle alla rete... ma sono partito tardi perchè il pallonetto su di me dovrebbe coprirlo il mio socio... l'ho tirata in rete... peccato! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
FedEx ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
domani gioco in torneo anche io...
campionato a squadre uisp, farò il doppio: giochiamo con il roger's team..., in cui uno dei tennisti ha il nome di roger federer tatuato... Shocked

Chi è 'sto grande?!? Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229

dimenticavo... un altro ha tatuato il toro di nadal... affraid
in attesa dei risultati di ace vi aggiorno con il mio: vinto il doppio... sopra 5/3 nel primo lo abbiamo perso 7/5... Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 939115
meglio il secondo vinto 6/2, poi al terzo (tie-break ai 9), sotto 5/1 abiamo vinto 9/6... he spettacolo! Razz
sono soddisfatto, ho giocato benino e le lezioni iniziano a farsi sentire, anche se in allenamento ci prendiamo a pallate e in partita poi cambia tutto... e il lavoro invernale inizia a dare qualche piccolo frutto! Cool
PS ho sbagliato un tweener spalle alla rete... ma sono partito tardi perchè il pallonetto su di me dovrebbe coprirlo il mio socio... l'ho tirata in rete... peccato! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229


Nooooooo, sacrilegio!!! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171
Ma ha tatuato solo una RF o tutto il nome?
Dove ha il tatuaggio? Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
roger sull'avanbraccio... mi sembra un po' esagerato...

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Sì vabbè, è da esibizionista!

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Bravo nano,
jo invece non riesco a superare il tabellone di qualificazione.
Comunque ho vinto il primo match con fatica e perso il secondo con fatica.
Buone sensazione dalla PKi5 , mi sa che il nano ha l'occhio lungo per i consigli
Al prossimo torneo faro' ancora meglio
Buon we

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
qualche riflessioni sulle prime esperienze di tornei

il torneo rodeo non è un tennis normale , infatti giocando a 4 e con il killer point sul 40 pari i margini di errore sono praticamente nulli, perdi tre epunti e sei sotto 4 a 1 ; poi giocare il primo incontro alle 14 e poi fare il secondo alle 16 con una ora di intervallo è abbastanza antipatico per i dolori di schiena dato il freddo

comunque è una sensazione molto bella , un salutare livello di stress che amplifica le percezioni di quello che stai facendo , sia in positivo che in negativo

dal punto di vista dei risultati non sono andato per niente bene ( 2 vinte con NC e 3 perse, una da un NC una da un 4.4 e una da un 4.5) ma ancora di più non ho ancora capito che in torneo si deve avere moooooolta pazienza e giocare di più la palla

comunque , pur non essendo soddisfatto, sono abbastanza realista nel dire che chi mi ha battuto , forse in senso generale era più scarso di me, ma sicuramente molto più bravo a giocare la partita e i singoli punti.

l'unico vero cruccio è un errore che ancora non riesco a evitare ; la risposta sul servizio

è un colpo che io forzo troppo cercando il vincente sia sulla prima che sopratutto sulla seconda . da considerare che ho trovato giocatori che tiravano una seconda veramente molto lenta , eppure, sono sicuramente stati questi errori che mi hanno fatto perdere più di qualche game

di conseguenza il commento finale dei miei avversare è stato " .... hai fatto tutto tu "Evil or Very Mad Twisted Evil che è un modo gentile di dirti " sei proprio un pirla ..."

adesso mi fermo per un po aspetto i tornei normali e faccio un lavoro con il maestro su questi punti e poi vediamo

comunque provare il leggero brivido di fare tornei è stata una esperienza molto piacevole , da consigliare a tutti gli appassionati di questo bellissimo sport , ed è un completamento del modo di vivere il tennis



Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 953229

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
@Nanobabbo
Complimenti !!!sono proprio curioso di vederti giocare al torneo della polenta

@Ace
Bravo Ace, intanto il primo turno l'hai passato!!!
Che analisi impietosa hai fatto ... l'esperienza vien giocando (e tanto!!!). Concordo (in linea teorica non avendolo mai provato) che giocare partite corte non lascia spazio agli errori e limita l'estro del giocatore ma mi chiedo se può servire a migliorare la concentrazione in partita essendo tutto così rapido?
Buon lavoro preparatorio allora Smile

Aggiornamento: ho fatto la visita medica e sono idoneo Wink richiesto tesseramento FIT ... speriamo arrivi presto.
Sabato prima 1h di allenamento dopo infortunio gomito ... non male e ho scoperto che a uccidermi l'articolazione è il rovescio in back (ci devo lavorare ancora un sacco) e devo riprendere il servizio che cominciava a girare decentemente invece ieri è stato un disastro.

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace59 ha scritto:
di conseguenza il commento finale dei miei avversare è stato " .... hai fatto tutto tu "Evil or Very Mad Twisted Evil che è un modo gentile di dirti " sei proprio un pirla ..."

Questo vuol dire che i margini di miglioramento sono ancora ampi, il che è una buona notizia.

Per la risposta al servizio nel mio piccolo posso solo suggerirti di non forzare sulla prima (a meno che non sia proprio una mozzarella), mirando solo a tenerla in campo profonda (di rovescio vai tranquillamente di back), e di tirare più sulla seconda (se vuoi lasciare andare il braccio senza rischiare troppo va benissimo la botta sui piedi, se anche la prende non può dare angoli ed in genere ti arriva una palla debole sulla quale puoi subito attaccare). Altra variazione interessante, da usare con parsimonia per sorprendere l'avversario, è il chip&charge (taglio sotto e via a rete).

In linea generale comunque, bisognerebbe attuare sempre un "rischio calcolato/gioco percentuale".

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:
di conseguenza il commento finale dei miei avversare è stato " .... hai fatto tutto tu "Evil or Very Mad Twisted Evil che è un modo gentile di dirti " sei proprio un pirla ..."

Questo vuol dire che i margini di miglioramento sono ancora ampi, il che è una buona notizia.

Per la risposta al servizio nel mio piccolo posso solo suggerirti di non forzare sulla prima (a meno che non sia proprio una mozzarella), mirando solo a tenerla in campo profonda (di rovescio vai tranquillamente di back), e di tirare più sulla seconda (se vuoi lasciare andare il braccio senza rischiare troppo va benissimo la botta sui piedi, se anche la prende non può dare angoli ed in genere ti arriva una palla debole sulla quale puoi subito attaccare). Altra variazione interessante, da usare con parsimonia per sorprendere l'avversario, è il chip&charge (taglio sotto e via a rete).

In linea generale comunque, bisognerebbe attuare sempre un "rischio calcolato/gioco percentuale".


hai proprio ragione, il problema è che continuo a ripeterlo continuamente mentre aspetto al battuta " adesso la metto centrale e a mezza forza.." e poi esce il lato oscuro , come lo chiama nanobabbo, e senza renderme conto tiro troppo forte e sulle righe . comunque il consiglio è quello giusto devo solo riuscire a metterlo in pratica

@mcristian , bene sei stato promosso , allora ci vediamo a mirano ?

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
mcristian ha scritto:
@Nanobabbo
Complimenti !!!sono proprio curioso di vederti giocare al torneo della polenta

@Ace
Bravo Ace, intanto il primo turno l'hai passato!!!
Che analisi impietosa hai fatto ... l'esperienza vien giocando (e tanto!!!). Concordo (in linea teorica non avendolo mai provato) che giocare partite corte non lascia spazio agli errori e limita l'estro del giocatore ma mi chiedo se può servire a migliorare la concentrazione in partita essendo tutto così rapido?
Buon lavoro preparatorio allora Smile

Aggiornamento: ho fatto la visita medica e sono idoneo Wink richiesto tesseramento FIT ... speriamo arrivi presto.
Sabato prima 1h di allenamento dopo infortunio gomito ... non male e ho scoperto che a uccidermi l'articolazione è il rovescio in back (ci devo lavorare ancora un sacco) e devo riprendere il servizio che cominciava a girare decentemente invece ieri è stato un disastro.




non mi sembra una analisi impietosa, anzi molto razionale spero e penso mi aiuti a migliorare (forse)

comunque vedrai che per il torneo della polenta sarò in formissimaScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace59 ha scritto:

comunque vedrai che per il torneo della polenta sarò in formissimaScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171

Ecco appunto !!! in ogni caso se rimane la stessa formula della prima edizione saremo in due fasce diverse geek

ace59 ha scritto:

@mcristian , bene sei stato promosso , allora ci vediamo a mirano ?

Spero mi arrivi la tessera ... a te è già arrivata o hai adottato qualche trucco magico per iscriverti ai tornei?

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
nessun trucco

in attesa della tessera ti danno un foglietto provvisorio che basta per iscriversi

se vuoi giochiamo giovedi verso fine pomeriggio , a noale o zero branco dipende dove troviamo

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
stamattina ho la fregola dello scrivere, sarà che siamo in mezzo ponte di carnevale Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 97171

ho provato la nuova racchetta PK Ki5 315 montata con un ibrido ( non ricordo quale lo ammetto ..,)

pensavo fosse più complicato passare dal 95 al 100 e invece

ottimo test , due ore di gioco e mi sembra di usarla da sempre , facile ma comunque precisa , il colpo sembra resti un po di più sul piatto dando la sensazione di poterlo gestire meglio , ricordo con precisione un paio di colpi in recupero che sono riuscito a ribattere che sicuramente con la mia wilson avrei steccato o sparato fuori

forse un po meno precisa nel colpo piatto , ma certamente più sicura nel top

naturalmente il confort del gomito è decisamente superiore

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Approfitto dello spunto di Ace (se a qualcuno può servire) che per il problema al gomito oltre alle dovute cautele fisiche (riposo, tecar, rinforzo e tecnica) ho aggiunto qualche modifica alla racchetta montando delle corde multifilo, con un po' meno tensione (sto usando le wilson sensation 16 a 22kg ).
Ho anche cambiato il grip e montato un overgrip più spesso per aumentare un po' la dimensione del manico.
Il feeling e confort già alla prima ora di gioco è notevole (dopo un mese di stop).

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 7 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ottimo ace... tutto corretto, hai già capito molte cose che a me hanno fatto perdere qualche anno di risultati!
il tuo problema sarà quello che in effetti, dal punto di vista tecnico sei sicuramente al livello dei quarta più forti, ma il torneo (splendida esperienza... io non riesco più a giocare le amichevoli per mancanza di adrenalina!!! Sad ) è tutto altro sport!
tu avrai la sensazione di essere tecnicamente superiore praticamente in ogni incontro... in realtà dovrai arrivare a realizzare che in quarta la tecnica conta 2 su 10, il resto sono pazienza, corsa, capacità di capire i punti deboli avversari velocemente...
accettato (parlo per esperienza personale) che i pallettari autodidatti di quarta in realtà sono più forti di noi (semplicemente perchè ci perdiamo), la crescita sarà immediata... a tennis vince chi tira la palla di là più spesso...
nei pro non funziona molto diversamente... basta guardare i prime 5 della classifica... ferrer compreso!
yoda diceva sempre a luke skywalker che il lato oscuro non è più veloce, nè più potente... è solo più facile! e yoda non sbaglia per principio... Very Happy
giusto tenere la risposta alla prima in campo... lascia la possibilità agli altri di sbagliare anche loro... vedrai che lo faranno, abbiamo tutti gli stessi problemi!
sulla risposta alla seconda dipende dalle volte, alternare il modo di rispondere è frse la cosa migliore, l'altro deve sapere che se la gioca troppo piano farai punto direttamente, se la gioca corta verrai a reet e se la tira forte tu comunque la appoggerai nel suo campo... poi vediamo cosa succede!
sono contento che la racchetta ti aiuti... e salvaguardi il gomito!!!
è molto più facile passare dai 95 ai 100 che viceversa... Shocked
ultima cosa, non aver fretta di vedere i miglioramenti, alcune cose si sistemano in poche ore di allenamento, altre in anni di prove (come il mio rovescio) Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere