Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
mano de piedra
defe88
bass8tt8
riccardino
kalamaro
pink floyd
MARIO966
Konrad63
Raffus
gotama
zar972
kingkongy
casa
Ota
FedEx
sinnet
Bonez
Nostradamis
bonex
Giiio
mirri
DrDivago
Andras
mcristian
frobenius68
oldest
rovigo
foreveredberg
nanobabbo8672
otello69
Danipan
archery57
ace59
37 partecipanti

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Scendo in campo

ebbene si uso questa frase , anche se non ha portato molta fortuna a chi l'ha usata prima di me, per comunicare agli amici del forum che ormai è deciso, mi sono iscritto alla FIT e mi catapulterò nel tumultuoso mondo dei tornei !

chi me lo fa fare a oltre 50 anni dopo aver giocato per 35 solo con gli amici e nei tornei sociali  ?

sicuramente la curiosità di respirare l'aria ( viziata?) dei tornei , per soddisfare anche una sana volglia di competitività e alla fine perchè motivato da quando frequento questo bellissimo forum

comunque venendo a noi , ieri ho fatto la visita medica sportiva , sono stato promosso cuore  e pressione ok sia a riposo che sotto sforzo, anche se il medico appena mi ha visto mi ha detto che sono almeno 15 kg sovrappeso Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 939115Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 939115

in effetti non sono mai stato magro , ora 1,78 x95 kg:oops: , ma di norma oscillavo tra i 86/88 kg , i chili in più sono il regalo per aver smesso di fumare 15 mesi fa

visto che se si fanno le cose bisogna farle bene , in previsione dei primi tornei ho deciso un programma per

1) dieta rigorosa , vorrei calare almeno 4 kg entro fine febbraio

2) due volte la settimana palestra , messa in sicurezza della schiena

3) un paio d'ore alla settimana  con il maestro per entrare nello spirito delle partite

sono aperto ai consigli di tutti voi vecchi marpioni dei tornei per affrontare questa sfida nel migliore dei modiScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
[quote="ace59"]
bonex ha scritto:
guarda dul sito della federtennis veneto, c'è già il tabellone http://www.federtennis.it/upload/2/119/tabrodeo_castelfranco.pdf[/quote]



grazie

ho visto , se mai divessi andare in finale Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171 dovrei fare 7 partite in due giorni

messa così è meglio lavorare !!!!!


Nandroloneeeeeeee, e-eeeeeeh!

Nandroloneeeeeeee, o-ooooooh!

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171

Scherzi a parte (non bevo, non fumo, naturalmente non mi drogo e nemmeno mi dopo) per stilare dei programmi del genere serve avere le scimmie urlatrici nel cervello!

Evil or Very Mad

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
[quote="Andras"]
ace59 ha scritto:
bonex ha scritto:
guarda dul sito della federtennis veneto, c'è già il tabellone http://www.federtennis.it/upload/2/119/tabrodeo_castelfranco.pdf[/quote]



grazie

ho visto , se mai divessi andare in finale Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171 dovrei fare 7 partite in due giorni

messa così è meglio lavorare !!!!!


Nandroloneeeeeeee, e-eeeeeeh!

Nandroloneeeeeeee, o-ooooooh!

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171

Scherzi a parte (non bevo, non fumo, naturalmente non mi drogo e nemmeno mi dopo) per stilare dei programmi del genere serve avere le scimmie urlatrici nel cervello!

Evil or Very Mad


tieni conto che nei tornei rodeo si gioca a 4 e nella eventuale terza partita si fa solo il tie break, quindi basta mezza dose di nandrolone Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171

comunque sarei molto contento:bounce: di vincere almeno le due partite del sabato per giocare anche domenica

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
@Ace
@Bonex

In bocca al lupo ad entrambi !!!!

@Ace sai gli orari? forse domani sono in zona e vengo a fare il tifo cheers

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Prima partita alle 14 e se dovessi vincere la seconda alle 16
Domenica si riparte alle 9
Se vieni mi fai un sacco piacere
Ciao

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Prima partita alle 14 e se dovessi vincere la seconda alle 16
Domenica si riparte alle 9
Se vieni mi fai un sacco piacere
Ciao

Spero proprio di riuscire a fare "un scampon" !!!!!

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Vieni cosi ti viene la voglia
Tieni conto che la prossimasettima c'e' un torneo a Zero Branco , a due passi da casa tua.

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Secondo torneo rodeo e prima vera delusione
Il match di oggi mi vedeva contro un NC ma atleticamente e tecnicamente ben preparato.
Ho perso di brutto 4 \1 4\2 , ma sopratutto non ha funzionato nulla, servizio dritto e rovescio tutto ko.
In piu' tatticamente ho sbagliato tutto . Che dire e' stata una partita che potrebbe avere due effetti o imparo a giocare nei tornei o smetto del tutto.
Proprio una brutta giornata.
L'unica vera soddisfazione e' stata quella che mcristian e' venuto a vedermi.grande cristian alla prossima magari vedi qualcosa di meglio.
Comunque adesso aspetto le note di cristian, vai giu' duro. Mi raccomando

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Secondo torneo rodeo e prima vera delusione
Il match di oggi mi vedeva contro un NC ma atleticamente e tecnicamente ben preparato.
Ho perso di brutto 4 \1 4\2 , ma soprattutto non ha funzionato nulla, servizio dritto e rovescio tutto ko.
In piu' tatticamente ho sbagliato tutto . Che dire e' stata una partita che potrebbe avere due effetti o imparo a giocare nei tornei o smetto del tutto.
Proprio una brutta giornata.
L'unica vera soddisfazione e' stata quella che mcristian e' venuto a vedermi.grande cristian alla prossima magari vedi qualcosa di meglio.
Comunque adesso aspetto le note di cristian, vai giu' duro. Mi raccomando




Very Happy

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
rieccomi di ritorno dal Torneo al 2000.
Primo incontro contro un 4.4 vinto 4/1 5/3 mentre il secondo perso 1/4 2/4 contro un 14enne bello solido, però mi sono divertito e nel secondo set mi ha strappato l'ultimo servizio del 2/4 per lui. direi che ho giocato bene e soprattutto sono riuscito a mettere in difficoltà l'aversario cambiando ogni tanto schema, lunghe in top, (quel che mi riesce) rovesci in back e in spinta, qualche palla corta (non proprio bella) che metteva in difficoltà.
direi bene. alla prossima Alessandro

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Andras ha scritto:
ace59 ha scritto:
Secondo torneo rodeo e prima vera delusione
Il match di oggi mi vedeva contro un NC ma atleticamente e tecnicamente ben preparato.
Ho perso di brutto 4 \1 4\2 , ma soprattutto non ha funzionato nulla, servizio dritto e rovescio tutto ko.
In piu' tatticamente ho sbagliato tutto . Che dire e' stata una partita che potrebbe avere due effetti o imparo a giocare nei tornei o smetto del tutto.
Proprio una brutta giornata.
L'unica vera soddisfazione e' stata quella che mcristian e' venuto a vedermi.grande cristian alla prossima magari vedi qualcosa di meglio.
Comunque adesso aspetto le note di cristian, vai giu' duro. Mi raccomando




Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171




ecco tranne la pioggia la sensazione è stata proprio quella Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171 grande andras

a parziale spiegazione della mia debacle devo precisare che il mio avversario , dopo di me, ha fatto fuori un 4.5 e un 4.4 ; in ogni caso nessuna scusa potevo e dovevo giocare meglio, magari anche perdere ma con più sostanza

comunque , in altri commenti del forum , tennisti più esperti di tornei più volte hanno affermato che il livello dei tornei di quarta diventa significativo solo a livello di 4.3 in giù .

devo dire che ieri ho visto un paio di match tra dei ragazzi 4.4 e francamente giocavano molto bene , forti su tutti i fondamentali e molto positivi in campo , proprio forti insomma !

c'era poi ieri un 14enne NC che è arrivato ai quarti , battendo dei classificati, a suon di 4/0 4/0 , non so poi se sia arrivato in fondo, ma giocava come un fenomeno proprio bello da vedere

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Secondo torneo rodeo e prima vera delusione
Il match di oggi mi vedeva contro un NC ma atleticamente e tecnicamente ben preparato.
Ho perso di brutto 4 \1 4\2 , ma sopratutto non ha funzionato nulla, servizio dritto e rovescio tutto ko.
In piu' tatticamente ho sbagliato tutto . Che dire e' stata una partita che potrebbe avere due effetti o imparo a giocare nei tornei o smetto del tutto.
Proprio una brutta giornata.
L'unica vera soddisfazione e' stata quella che mcristian e' venuto a vedermi.grande cristian alla prossima magari vedi qualcosa di meglio.
Comunque adesso aspetto le note di cristian, vai giu' duro. Mi raccomando

E' stato un piacere vedere un collega del forum giocare, soprattutto ace.
Per quanto riguarda l'incontro purtroppo devo confermare, anzi secondo me ace non ha proprio giocato ma proviamo a essere un po' costruttivi:
-nel riscaldamento si nota una padronanza di palleggio superiore di ace, l'avversario diventa impreciso quando forza col dritto e soprattutto ha un rovescio insicuro, al servizio noto una certa difficoltà;
-dopo qualche scambio ace allunga troppo i colpi che finiscono puntualmente oltre la riga, ho subito pensato a un po' di nervosismo perché lo vedevo rigido (non si piega sulle gambe e swing bloccato e corto)
- comincia l'incontro ace serve male (MA COME??? IL SERVIZIO ACE??? Smile ) e si vedono subito i primi doppi falli, non è in partita; l'avversario fa il suo compitino (tiene il palleggio senza forzare, corre a recuperare, sbaglia poco ma non dovrebbe mettere in difficoltà) e ace lo premia sprecando e sbagliando;
- al turno di risposta l'avversario serve imprecisa la prima e debole la seconda ma ace purtroppo non sfrutta a dovere.

Insomma l'avversario ce l'ha messa tutta, ha sbagliato poco e ha corso tanto ma non ha vinto lui la partita.
Un'altra nota "tecnica" è che non ha approfittato del debole rovescio, peccato per la sindrome da torneo.

Caro Ace, sono sicuro che la tua solidità nel gioco ti permette di fare molto di più e la tua intelligenza ti permetterà di non cadere più in queste trappole.
Se posso azzardare un consiglio (io lo facevo quando giocavo a pallavolo nei momenti bui) se sei in difficoltà psicologica prenditi qualche secondo in più (al cambio set siediti, bevi) e magari fai qualche gesto distraente (io facevo travasi con le borracce Smile ) e ritrova concentrazione e determinazione, ti basta veramente poco!!!
Comunque se riesco alla prossima vengo a ri-vederti (anche se spero di cominciare a giocare anche io !!!) e se poi sono io che porto sfortuna prometto che non mi intrometto più Very Happy

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace59 ha scritto:

a parziale spiegazione della mia debacle devo precisare che il mio avversario , dopo di me, ha fatto fuori un 4.5 e un 4.4 ; in ogni caso nessuna scusa potevo e dovevo giocare meglio, magari anche perdere ma con più sostanza

comunque , in altri commenti del forum , tennisti più esperti di tornei più volte hanno affermato che il livello dei tornei di quarta diventa significativo solo a livello di 4.3 in giù .

devo dire che ieri ho visto un paio di match tra dei ragazzi 4.4 e francamente giocavano molto bene , forti su tutti i fondamentali e molto positivi in campo , proprio forti insomma !

c'era poi ieri un 14enne NC che è arrivato ai quarti , battendo dei classificati, a suon di 4/0 4/0 , non so poi se sia arrivato in fondo, ma giocava come un fenomeno proprio bello da vedere

Non ho visto gli incontri ma considerate la sua tranquillità e regolarità non mi stupisce poi molto che abbia fatto fuori qualche avversario tecnicamente più preparato, ti fa uscire dai gangheri uno che non si scompone davanti a niente e ci mette la racchetta su ogni palla Mad .

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
@Bonex
Complimenti !!!!! se il nostro alfiere Very Happy

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
cristian grazie dei consigli e della precisa analisi della partita

hai ragione la sindrome da torneo porta a sentire molte sensazioni tutte insieme; da una parte è stimolante e anche fanciullesca nella voglia di misurarsi con delle persone sconosciute mentre dall'altra la parte razionale di te dice " ... cavolo è un torneo devo fare così devo fare cosà " e quindi ti incasini subito

comunque , diversamente da quanto detto a caldo, figurarsi se mollo appena cominciato , provo a iscrivermi al torneo di villa giudini e poi ti faccio sapere , spero anzi che ricominci anche tu a giocare .

una spiegazione della scarsa tenuta fisica , come hai notato ero assolutamente rigido sulle gambe e anche sui movimenti, peso che possa essere dovuta al fatto che forse ho preteso troppo dal mio fisico

in effetti negli ultimi 20 giorni ho fatto un lavoro settimanale forse troppo carico per me, ho giocato tre volte a tennis ( una con il maestro) e due volte in palestra , provo a rallentare

questa settimana solo crostoli e frittelleScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Grande Ace !!!!
Una buona preparazione ti penalizza mentre la costruisci ma ti permette ottime prestazioni più avanti nella stagione.
Il mio obiettivo era di usare questi tornei come preparazione tecnica e psicologica anche se con il fisico poco reattivo per affrontare primavera ed estate in piena prestanza cheers
Le batoste a inizio stagione e di test fanno solo bene se le sfrutti per migliorarti !!!!
Hai tutto il mio appoggio Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 622327

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
bravo ace, va bene così, il torneo serve anche a questo, mette a nudo i problemi del momento!
troppo carico, bene... ci vogliono dei mesi per mettersi bene in forma se parti che giochi solo una volta ogni tanto e non ti alleni mai, quindi, continua con gli allenamenti e non avere fretta...
se sei convinto di giocare meglio, allora devi sforzarti di trovare durante la partita il tuo modo mgliore per mettere in difficoltà l'avversario... sii conscio che se forte sulle righe non funziona, allora puoi provare piano sul nastro, altrimenti prova a variare il gioco, i mezzi ce li hai, se ha un colpo più debole, giocaci insistentemente contro, prima o poi rallenta e ti permette di avere il campo aperto... di solito per noi picchiatori questo è il modo che ci permette di portaer a casa il risultato più spesso!
se poi non funziona nulla, pazienza... rallenta il gioco e rallenta anche il non gioco, prenditi tutto il tempo utile tra i vari scambi, sia per prendere bene fiato, sia per decidere come cercare soluzioni diverse...
il tutto arrivando a 4 è difficilissimo...
poi si può anche perdere da gente più scarsa, non è un dramma e non sarà l'ultima volta...
quando proprio tutto non funziona io faccio così:
smetto di pensare a cosa fare e gioco solo per divertirmi, lo spettacolo prima di tutto... almeno perdo divertendomi!!! Very Happy

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
bravo ace, va bene così, il torneo serve anche a questo, mette a nudo i problemi del momento!
troppo carico, bene... ci vogliono dei mesi per mettersi bene in forma se parti che giochi solo una volta ogni tanto e non ti alleni mai, quindi, continua con gli allenamenti e non avere fretta...
se sei convinto di giocare meglio, allora devi sforzarti di trovare durante la partita il tuo modo mgliore per mettere in difficoltà l'avversario... sii conscio che se forte sulle righe non funziona, allora puoi provare piano sul nastro, altrimenti prova a variare il gioco, i mezzi ce li hai, se ha un colpo più debole, giocaci insistentemente contro, prima o poi rallenta e ti permette di avere il campo aperto... di solito per noi picchiatori questo è il modo che ci permette di portaer a casa il risultato più spesso!
se poi non funziona nulla, pazienza... rallenta il gioco e rallenta anche il non gioco, prenditi tutto il tempo utile tra i vari scambi, sia per prendere bene fiato, sia per decidere come cercare soluzioni diverse...
il tutto arrivando a 4 è difficilissimo...
poi si può anche perdere da gente più scarsa, non è un dramma e non sarà l'ultima volta...
quando proprio tutto non funziona io faccio così:
smetto di pensare a cosa fare e gioco solo per divertirmi, lo spettacolo prima di tutto... almeno perdo divertendomi!!! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171


bravo andy, anche se non hai visto la partita hai centarto il tema Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 953229

alla fine ciò che conta è riuscire a divertrsi , se poi porti a casa qualche partita meglio ancora Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace hai mai pensato di provare ad usare una racchetta più facile da usare, che magari ti dia un aiuto in più quando sei in difficoltà?
la pro staff è un'ottima racchetta quando tutto funziona bene, le gambe sono al massimo e l'avversario è alla portata!
nonso, magari ti sto dicendo una sciocchezza, ma provare non peggiora il tuo gioco, chissà, magari scopri un nuovo mondo!!! lol!

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
in effetti è una idea che mi ronzava già da un po

cosa mi suggerisci ? , tieni conto che sono arrivato alla pro staff triad perchè nel passato ho sofferto di epicondilite

qualche giorno fa mi sono fermato dal mio negozio di fiducia e il ragazzo mi ha proposto un paio di nuove head di cui però non ricordo il nome

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
se hai sofferto di problemi ai tendini io proverei solo pro kennex con il sistema kinetic, l'unico che veramente funziona...
usando tu la pro staff, cioè una racchetta bella tosta e difficile, potresti provare la nuova Q tour, che è praticamente una head prestige col kinetic, altrimenti le alternative sono la ki5 o la ki15 (io preferisco la ki15, ma tu hai un braccio decisamente più di tocco del mio quindi dovresti andare meglio con la ki5... io ho sempre usato racchette facili e profilate!)
riassumendo: inizia provando ki5 e q tour... poi vedi!
PS leggi qualche recensione sulle 2 qui nel forum...

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Grazie Cristian, anche se forse contro quel 14enne (4.3 fit) forse potevo fare qualcosa in più, perché in un paio di occasioni non sono stato sufficiente lucido.
Ace concordo con nanobabbo, meglio pensare adesso alla preparazione, e vedrai che per aprile sarà tutta un'altra cosa.

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
Sfrutto il thread di Ace Embarassed per postare l'obiettivo di fare il torneo rodeo di Mirano il 3 e 4 marzo (infortuni permettendo Sad ).
Chi c'è????

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
ace, dai un'occhiata qui:
https://www.passionetennis.com/t12699-nuova-pk-k5

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
se oggi riesco a trovare un po di tempo vado in negozio e vedo di provare le racchette che mi hai consigliato

leggendo un pò mi sembra più consona per me la Q tour , comunque grazie

cristian , se ce la faccio, famiglia permettendo, ci vengo anche io a mirano

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
anche secondo me la q tour è molto adatta a te... è una racchetta difficile, sicuramente ti troveresti bene, ma prova anche l'altra, è più facile e perdona di più quando sei in difficoltà!!!

descriptionScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 EmptyRe: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

more_horiz
a Mirano forse ci sarò anch'io perché ci sarà anche mio fratello fresco fresco di tessera per una bel ritrovo in famiglia (per la cronaca mio fratello gioca benino però è molto più bravo con i piedi e una palla un po' più grande che con la racchetta Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) - Pagina 5 97171)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere