Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio head ig instinct s EmptyConsiglio head ig instinct s

more_horiz
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono nuovo sul forum,
ho 40 anni e gioco a tennis da quando ne avevo 12 , dopo un lungo stop di circa 10 anni, per motivi non fisici, ho ripreso a giocare con un ritmo di circa 6 ore a settimana con una head youtek ig instinct s incordata con rip control a 25-24, gioco su terra e cemento ed il mio gioco e' prevalentemente da fondo campo , con dritto ben spinto (piatto o anche con leggera rotazione) e rovescio bimano. Sono alla ricerca di qualche consiglio per un cambio di telaio o incordatura, con la mia attuale mi trovo bene, la sento precisa ma non potente nei colpi visto che se provo a forzare spesso e volentieri vedo uscire la palla dal campo, stavo pensando di provare magari un ig instinct mp (piatto corde piu stretto e peso maggiore rispetto alla s) o passare alla linea ig extreme scegliendo una tra la elite e la mp, oppure cambiare solo corde e tensione alla mia s, voi cosa mi consigliate di fare?
In attesa di ricevere qualche dritta, auguro a tutti buon tennis!!!

descriptionConsiglio head ig instinct s EmptyRe: Consiglio head ig instinct s

more_horiz
Ciao, il rip control è un multifilo di poca potenza ma con un buon controllo e durata.Io ho una IG instinct MP che ho sentito più potente.Ho aggiunto 5gr nel manico e 5 in testa, provata sia con NRG2 25,5-25,5 o Black Venon Rough, 4 nodi, 25-25 e di potenza ne avevo tanta...la extreme è completamente un'altro telaio che a me non è piaciuto...piuttosto tiro fuori la prestige o l'H22....ciao

more_horiz
Ciao..
da ieri grazie a Marco della Eiffel TS, ho in prova una Instist s, con le corde azzurrine...
La racchetta mi piace molto perché davvero maneggevole e precisa...
La sensazione è di tranquillità nel senso che non devo esasperare i colpi rispetto alla mia BB APD... ma non ho quella velocità di palla della Babolat che tutto sommato potrebbe essere un giusto compromesso alla regolarità e precisione della head...
Vorrei sapere dai più esperti, se il mono che ho sempre usato sulla BB cioè il Blackburn PT, possa essere usato su questo telaio...
Grazie
Max

more_horiz
Si, ma almeno ad un mezzo kg meno Wink

more_horiz
Ok... grazie mario e marco...
quindi passo da 22/23 a 21.5/22.5....
Grazie per la celerità... ora aspetto l'autorizzazione di Marco..!!!
Max

more_horiz
Ciao, io ti consiglio di provare la Head IG Instinct MP, è veramente un'ottima racchetta... Wink Wink Wink Poi incordata con le corde giuste può diventare veramente una buona arma... Io l'ho usata per un bel periodo e devo dire che è sempre stata un'ottima racchetta in tutto... te la consiglio...

Nicolò

more_horiz
molto bene... ora proverò la normale al posto della S e ti faccio sapere... penso che comunque le corde facciano una bella differenza il problema è non snaturarla... nel senso andare a montare una corda che nulla ha da condividere con questa racchetta...
Grazie mille

more_horiz
Ciao Ragazzi date un piccolo aiuto anche a me cambio racchetta o solo le corde, grazie.

more_horiz
oggi incordo e domani sera provo... poi ti dico le mie modestissssssssime impressioni...
max
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: