Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSecondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine? EmptySecondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine?

more_horiz
Sono una persona costruttiva adoro il tennis e mi spiace scrivere un 3D di critiche.
Mi prenderò un sacco di insulti ma mi prendo le mie responsabilità ed esternare il mio rifiuto TOTALE
nei confronti della pubblicità della Federazione Italiana Tennis con lo slogan "La federazione aspetta te" o qualcosa del genere.
Dire che è di cattivo gusto penso sia fare un complimento. Evil or Very Mad Neutral

I tre atleti coinvolti vengono letteralmente fatti a pezzi da un team di persone che non hanno il minimo gusto.
Per partito preso mi piacciono e stimo gli atleti italiani e vorrei sempre che facessero bella figura, se fossi in loro mi lamenterei ad alta voce nei confronti di uno spot tanto scadente.

Nella prima scena Francesca Schiavone che suona il campanello è stata vestita malissimo, illuminata con una luce dura dal basso
che si addice solo ad un film di Dario Argento, per non parlare della location oggettivamente brutta fredda e male illuminata. affraid

Nella seconda scena Fabio Fognini ha la fortuna di essere un bel ragazzo e rimane tale nonostante abbiano fatto di tutto per disintegrarlo:
vestito con un paio di pantaloni da quasi fricchettone che penso neanche un vero freak si metterebbe mai, una felpa orribile, un'inquadratura dal basso dei piedi che mostra una panchina senza erba sotto, solo terriccio nero. Anche qui mancanza totale di cura nella comosizione di un immagine almeno un tantino carina. Secondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine? 665417

E la povera Vinci nell'ultima scena?!?! Sad Le fanno fare questa mossa in cui ingoia la patatina e fa una faccia da triglia che solo il peggiore dei registi poteva accettare. Lei per prima doveva rifiutare di farla andare in onda. Poveretta e dire che l'anno scorso ha vinto tre tornei e ha fatto un figurone davanti a tutto il mondo.

Ripeto, sono stupito che la federazione abbia questa percezione di sè stessa e dei suoi atleti, non pretendevo uno spot da americani tutti truccatini e glamour scichettoni,ma così proprio la federazione da un'immagine di da vergogna ed è un insulto ai suoi migliori atleti.
E non credo alle scuse tipo "Non abbiamo budget" perchè è pieno di ragazzi talentuosi che farebbero degli spot favolosi a costo ZERO.

Bravi i nostri atleti che pur di promuovere lo sport si prestano a farsi fare a pezzi, li stimo. Al posto loro avrei mandato a quel paese produttore, art director, regista costumista e tecnico luci.
Tutto questo è Ridicolo e fa male al tennis Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ivan

descriptionSecondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine? EmptyRe: Secondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine?

more_horiz
Ma fai il pubblicitario? Secondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine? 97171
Non che io me ne intenda, ma credo che chi ha fatto quella pubblicità cercasse di dare un aspetto "comune" ai top player del tennis italiano, come per creare un contatto più diretto con la base dei praticanti, piuttosto che circondarli di luci e lustrini.

descriptionSecondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine? EmptyRe: Secondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine?

more_horiz
un link per vederlo?

descriptionSecondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine? EmptyRe: Secondo voi la federazione ci tiene alla sua immagine?

more_horiz
Si Paul faccio il pubblicitario Very Happy Razz

Concordo con te sul voler avvicinare gli atleti alle persone "comuni", alla "base dei praticanti". L'intento è lodevole, ma il risultato li snatura, non sono aderenti alla realtà, non sono loro e non risultano "veri". Le luci in alcune inquadrature sono usate con poca cura (proprio perchè non illuminano correttamente, non"circondano") e il tentativo non riuscito di mettergli i "lustrini" per farli apparire pulitini e leccatini si smaschera con un colpo d'occhio.. A volte è più complicato rappresentare una situazione reale che creare una visione artefatta. La via di mezzo salta subito agli occhi e questo trovo sia il caso.

Non mi ci riconosco, ma come sempre degustibus..
Forse tu ti ci ritrovi (come Agassi che vinse una finale giovanile con la salopette di Jeans e anfibi, con tanto di cazziatone il giorno dopo davanti a tutti al camp da Bollettieri Very Happy Very Happy Basketball ) eh Pistol?! Dì la verità: tu li hai nell'armadio i pantaloni di Fognini vero? rabbit What a Face

Mi chiedo se pensi che la base dei praticanti non se ne accorga nemmeno, si senta "vicina" agli atleti tutti contraffatti..
Secondo me se ne accorgono eccome (e ridono Very Happy ) solo il tema non vale la spesa di una parola. cheers rendeer
Trovo sia un passo falso della federazione, un errore di comunicazione.

Massimo rispetto nei confronti di Schiavone, Vinci e Fognini come persone atleti etc.. Ripeto: il tennis è crudele e splendente e vederlo trattato bene fa piacere, snaturato un pò meno..

Lo spot di Pietrangeli sul progetto campi veloci è molto migliore.. Semplice pulito, non il massimo ma almeno non finto.
Tanto poi in fondo a tutto, dietro l'angolino ci stanno sempre quelli.. i soldini no?!

P.S. Fabius è una pubblicità che sta passando in questo periodo su Super Tennis
passa ogni attimo non puoi non averla vista lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere