Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMultifilamento Pro Open Blx... consigli EmptyMultifilamento Pro Open Blx... consigli

more_horiz
Ciao a tutti,
ho appena comprato una pro Open e ho notato che con le corde montate in fabbrica (wilson sens. 1,30... non so la tensione), non si riesce a spingere molto (specie in top spin).
Mi consigliate calibro e tensione per questa corda oppure una corda alternativa multifilamento che:
- abbia buona tenuta e durata
- mi consenta di spingere di più mantenendo comunque un buon controllo.
sempre indicandomi calibro e tensione pls, non me ne intendo molto.

Sono ad un livello amatoriale medio ..non faccio tornei per intenderci.

Ho sentito parlare delle Duramix HD ... o RPM Blast

grazie 1000
luca

descriptionMultifilamento Pro Open Blx... consigli EmptyRe: Multifilamento Pro Open Blx... consigli

more_horiz
le rpm blast sono un mono non un multi Wink non si capisce quindi se vuoi per forza un multi o anche un mono.
ciao (bella racchetta, non sono mica di parte io eh Very Happy )

descriptionMultifilamento Pro Open Blx... consigli EmptyRe: Multifilamento Pro Open Blx... consigli

more_horiz
allora ho sbagliato a dire RPM blast.... preferisco solo multifilamento percghè immagiono durino di più e siano piùà confortevoli, per cui ribadisco ...corde multi thanks

more_horiz
io ne ho una incordata Black code 23x24.. e una incordata Signum Pro micronite 1,27 24x25.. ti dirò la verità.. con questo setup il confort e la spinta è forse leggermente dalla parte del multifilamento delle Micronite.. però non saprei dire se ne vale la pena.. mi pare di avere molto più controllo con le black code..

infatti sto pensado di reincordare quella con le micronite con un mono con tensione più bassa..

more_horiz
Di solito il mono dura più del multi è una regola

more_horiz
da quello che ho letto qui mi pare che il multi mantenga di più la tensione per cui se non si rompe in teoria durerebbe di più... o sbaglio

scusate ma sono veramente ignorante in merito...

volendo montare una Signum Pro Micronite o una duramix HD ...potrebbero andar bene ? se si con che calibro e tensione ?

grazie 1000 per la pazienza :-)

more_horiz
A me hanno consigliato qui sul forum la SP Micronite 1,30 con tensione non inferiore a 25.. Anche io ho la pro open e arrivo dal monofilamento..

Il multi dura sicuramente piu cone tenuta di tensione ma dovrebbe rompere prima..

Sinceramente credo dipenda molto dal livello di gioco.. Per principianti e amatori raccogliendo i consigli sul forum e le esperienze con le mie 2 ProO son giunto a conclusione che la cosa migliore per uno tranquillo possa essere un buon mono come le black code o le alu power a una tensione bassina da 21 a 23...

Se sbaglio correggetemi!

more_horiz
le alu power costano il doppio di una corda normale e durano la metà del tempo...non so quanto a un principiante o amatore convengano Wink
le black code sulla pro open ci stanno molto bene, domani vi saprò dire anche delle tornado (ma insomma dato che su questo telaio le consigliano nw-t e eiffel dubito vadano male...)
non capisco la fissa di metterci un multifilamento in full per forza...

more_horiz
Mi accodo anche io alle richieste!

Ho una Pro Open e ho delle Black Mamba a 23/24 o 22/23...o viceversa..boh!
Non mi trovo male, ma dato che le ho montate da un po' le voglio cambiare nonostante non siano ancora rotte. Ho tra le mani tre tipi di corde che presi qualche mese fa (ho aperto un topic apposito nel quale chiedo consigli), ora proverò queste ibridandole (così mi han detto di fare...) ed eventualmente poi passerò a dei full.
Le black mamba che ho mi piacciono e credo che siano abbastanza standard come scelta, magari provo queste due che avete consigliato voi, mi sembra di capire che anche queste siano corde abbastanza standard per una Pro Open...

Ocio con standard non intendo dire dozzinali e/o di scarsa qualità, intendo dire comuni e un ottimo compromesso su questo telaio per chi non ha chissà quali pretese....

more_horiz
ciao
vi ringrazio innanzitutto per i preziosi contributi !!!
In effetti essendo giocatore a livello amatoriale terrei in considerazione anche l'elemento costo :-).
Tenete presente che non credo di giocare così forte da rompere le corde, non ne ho mai rotte :-).
Le multifilamento le sto considerando perchè si dice che siano più confortevoli, però in effetti da quello che leggo pare che siano più indicate le monofilamento per questa racchetta.
Per ora mi sembra che le opzioni siano:
SP Micronite 1,30 (tensione 24 ?)
Signum Pro-tornado (1,30 ? e 24?)

more_horiz
le tornado non le 1,29 ma 1,23 a 23kg circa poi dipende da te.

more_horiz
Leggendo le vostre risposte e altri commenti nel forum mi sembra di capire che le alternative (o mono o multi) possano essere:
1) Pro Tornado 1.23 a 23 kg (mono)
2) Black Code 1.24 a 23 kg (Mono)
3) Pro Micronite 1.30 a 24 kg (multi)
4) NXT Tour 16 1.30 a 24 kg (multi)

Quale scegliere ? tenendo presente che:
1) gioco a livello amatoriale (ITR 2-2,5 ?), non faccio tornei e non mi è mai capitato di rompere corde (evidentemente non tiro molto forte :-)
2) non vorrei cambiarle molto spesso
3) mi piacerebbe un po' si spinta in più (anche in top) rispetto alle wilson sensation montate dalla fabbrica , mantenendo comunque una certa sensibilità
Vi ringrazio per il prezioso aiuto

more_horiz
Toppare con un multi potrebbe essere un problema, e la durata sarebbe inferiore. Ergo, o vai di ibrido (mi pare di capire un opzione non considerata) oppure...Black Code 1.24.

more_horiz
Grazie 1000 del consiglio

more_horiz
Ma attualmente qual'e' il miglior multifilo per pro open che abbia un ottima durata?

more_horiz
Ottima, nessuno.
Buona, quelli indicati altrove (Starburn Spiral, Prince Attitude e Perfection Control 1.30, TF Duramix HD 1.30, Pacific Premium Power X 16)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: