Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson blx pro staff 90 - impressioni -  EmptyWilson blx pro staff 90 - impressioni -

more_horiz
Avrei bisogno di confontare con Voi le mie sensazioni, quanto alla BLX Pro Staff 90.
Piccola premessa: gioco da sempre con la Wilson "Federer", sin dalla prima uscita, quella nera e gialla, passando poi alla nCode, alla K90, alla Blx ed oggi, alla BLX Pro Staff.
Ogni riferimento quindi alla potenza deve essere inteso come "relativo", nel senso che parliamo pur sempre di una racchetta da 90" con le caratteristiche di precisione e controllo prima d'ogni altra cosa.
Ma è una mia sensazione o la Pro Staff BLX è una vera e propria BOMBA ?
1).Forse il colore bianco mi ha condizionato. Avete presente il film per bambini Ratatouille ? Il topo, verso la fine, cucina una semplice insalata al mitico e cattivissimo critico, il quale non appena assaporato il primo morso rivive davanti ai suoi occhi sensazioni ormai lontane.
La stessa cosa con questo telaio, il cui rumore mi ha ricordato in pieno, perdonatemi l'accostamento, la Prince Warrior Triple Treath di Pat Rafter, l'ultima sua, quella bianca, che aveva un rumore un pò sordo ed una sensazione - al colpo - secondo me assai simile.
2).Le caratteristiche sono le solite e prima di giocare l'ho pesata e misurata, ok, non me lo spiego, ma questa Pro Staff è di gran lunga più potente e più maneggevole delle altre. Tira delle bombe clamorose, soprattutto di servizio, ferma la facilità dello slice nel rovescio; sulle volée il tocco è maggiore e molto più facile oltre che più sensibile.
C'è qualcuno che possa confrontarsi con le mie impressioni ?
P.S.:
Non esaltatevi troppo, naturalmente oggi ho perso.
Solite corde, solito tiraggio.
Fatemi sapere.

descriptionWilson blx pro staff 90 - impressioni -  Emptyblx ps

more_horiz
Andri60 ha scritto:
Avrei bisogno di confontare con Voi le mie sensazioni, quanto alla BLX Pro Staff 90.
Piccola premessa: gioco da sempre con la Wilson "Federer", sin dalla prima uscita, quella nera e gialla, passando poi alla nCode, alla K90, alla Blx ed oggi, alla BLX Pro Staff.
Ogni riferimento quindi alla potenza deve essere inteso come "relativo", nel senso che parliamo pur sempre di una racchetta da 90" con le caratteristiche di precisione e controllo prima d'ogni altra cosa.
Ma è una mia sensazione o la Pro Staff BLX è una vera e propria BOMBA ?
1).Forse il colore bianco mi ha condizionato. Avete presente il film per bambini Ratatouille ? Il topo, verso la fine, cucina una semplice insalata al mitico e cattivissimo critico, il quale non appena assaporato il primo morso rivive davanti ai suoi occhi sensazioni ormai lontane.
La stessa cosa con questo telaio, il cui rumore mi ha ricordato in pieno, perdonatemi l'accostamento, la Prince Warrior Triple Treath di Pat Rafter, l'ultima sua, quella bianca, che aveva un rumore un pò sordo ed una sensazione - al colpo - secondo me assai simile.
2).Le caratteristiche sono le solite e prima di giocare l'ho pesata e misurata, ok, non me lo spiego, ma questa Pro Staff è di gran lunga più potente e più maneggevole delle altre. Tira delle bombe clamorose, soprattutto di servizio, ferma la facilità dello slice nel rovescio; sulle volée il tocco è maggiore e molto più facile oltre che più sensibile.
C'è qualcuno che possa confrontarsi con le mie impressioni ?
P.S.:
Non esaltatevi troppo, naturalmente oggi ho perso.
Solite corde, solito tiraggio.
Fatemi sapere.

Ciao Andrea , con che corde e a quanti kg...mi stai facendo venire la voglia!!!!

descriptionWilson blx pro staff 90 - impressioni -  EmptyRe: Wilson blx pro staff 90 - impressioni -

more_horiz
Kirschbaum Basic Poly 1.25 a 18 kg con incordatrice manuale.
Pensa cosa potrebbe essere tutto multifilamento.
Ma il fatto è che anche la K90 e persino la nCode 90 erano tirate a detto modo, e c'è una grande differenza.
Dammi retta: una BOMBA !!!

P.S.:
Ho da piazzare coppia di nCode Tour 90 manico 4 introvabili e una k90 manico 3. Mi aiuti ?

descriptionWilson blx pro staff 90 - impressioni -  EmptyRe: Wilson blx pro staff 90 - impressioni -

more_horiz
Andri60 ha scritto:
Kirschbaum Basic Poly 1.25 a 18 kg con incordatrice manuale.
Pensa cosa potrebbe essere tutto multifilamento.
Ma il fatto è che anche la K90 e persino la nCode 90 erano tirate a detto modo, e c'è una grande differenza.
Dammi retta: una BOMBA !!!

P.S.:
Ho da piazzare coppia di nCode Tour 90 manico 4 introvabili e una k90 manico 3. Mi aiuti ?

veramente stò cercando di piazzare 3 delle mie 5 pro staff sampras ma al momento niente...cmq la comprerò al più presto

more_horiz
Andri vai di mono esplosivo da fuciliere!!! Pacific X-Force 1.19 21-20kg 4 nodi!!

Quante vittime illustri al circolo Very Happy

more_horiz
ho 2/3 giorni cominciato a usare la nuova pro staff 90 =)!

Vi posto le mie impressioni, racchetta incordata con tecnifibre black code a 21 kg...

Da fondo la racchetta spinge, molto, ma bisogna lavorare molto bene coi piedi, colpire sempre bene la palla...il dritto funziona alla grande, il rovescio bimane anche, in recupero il peso non aiuta ad alzare la testa della racchetta e toppare bene di dritto...
Di sicuro non perdona nulla...se non siete bene in ritmo sulla palla, alla distanza giusta, la stecca potete aspettarvela al 99%...

Sul servizio risponde alla grande, non me l'aspettavo onestamente...io che ripongo il mio gioco su questo, mi sono trovato benissimo!!!!

A rete è molto solida, controllo impeccabile, vale la regola ovviamente dell essere perfettamente sulla palla come sui groundstroke...

L'unica, vera grande incognita per me è reggere al peso davvero importante di questa racchetta per oltre 2 ore di partita, e riuscire a spingere...
Se non c'è un gran braccio dietro, fisicamente anche preparato, e un ottima tecnica, ci si può sognare dei vincenti da dietro...
Inolte l'affaticamento dopo averla utilizzata è tanto...

Io onestamente credo che non sia per niente adatta a dei 4a categoria, poi sarò contento di essere smentito ;-)

Aloa :-)

more_horiz
Secondo voi, con questa racchetta, si può giocare piatto ??? O forse è meglio la versione 95 ???
P.S. A me qualche Pro Staff interesserebbe... Very Happy

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Secondo voi, con questa racchetta, si può giocare piatto ??? O forse è meglio la versione 95 ???
P.S. A me qualche Pro Staff interesserebbe... Wilson blx pro staff 90 - impressioni -  97171

Se ti piace giocare piatto la PS 90 è una manna, a patto di reggerla fisicamente e di avere una buona tecnica, SE colpisci bene tiri delle FUCILATE pazzesche esattamente dove vuoi tu, ma se non centri lo sweetspot non la mandi al di la della rete...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: