Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? Emptypro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
salve a tutti,
gioco con una wilson kobra team fx
con corde kirshbaum pro. mi trovo malissimo con il telaio(che proprio
non spinge come vorrei)devo faticare per avere colpi profondi..devo assolutamente
cambiare racchetta..mi sono soffermato su questi due modelli:wilson pro staff blx six one 100, wilson pro open 100 e head youtek radical mp..gioco da 1 anno circa 5-6 ore alla settimana di cui 2 con maestro, dopo
aver smesso da anni, ho 24 anni peso 80 kg e sono alto 1.75..provo a
descrivere il mio gioco: dritto con leggero spin(sto perfezionando)
rovescio bimane..desidererei un racchetta che spinga tanto,che sia
maneggevole e che non mi faccia male al gomito..(anche se non ho mai sofferto di nessun problema..però prevenire è meglio che curare).
sono disposto anche a cambiamenti radicali l'importante che siano validi e appropriati..
grazie mille per la disponibilità e vi prego rispondete..

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
se la scelta è tra queste 3 direi pro open senza pensarci Wink
troppo leggera la ps100 e troppo difficile la radical midplus.
ciao

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
quale altro modello mi consigliereste???

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
Oltre alla già citata Pro Open, Head IG extreme MP, Babolat PD GT, o la Prince che uso io (Warrior DB) non sono racchette troppo impegnative, pur essendo comunque adatte anche ad agonisti, per il gomito molti sconsigliano la PD anche se il nuovo modello dovrebbe essere meglio, le altre dovrebbero andare tutte bene, la Prince la più confortevole.

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
Tra quelle elencate ti dico pro open (quella che utilizzo anche io) e con cui mi trovo bene, anche io dritto con spin non esasperato ma rovescio bimane, non ho problemi di spinta anche se essendo agli inizi non forzo eccessivamente. Per la pro staff 100 posso dirti che esteticamente è molto bella (oggi in negozio quando ho visto la 90 ci sono rimasto) ma in molti dicono difetti in spinta e appunto come detto da caesar è leggerina. In linea di massima rimani su un telaio 16x19 con piatto all'incirca 100 con un penso di 300 senza corde o giù di lì. Altri modelli non già citati sono la head instinct (di cui ho sentito parlar bene) e la head speed (in una delle varianti, quella da 16x19)

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
quoto quanto sopra,ma ti inviterei a verificare tipo e tensione corde: "il telaio alla fine serve solo a sostenere le corde" nonche l'aspetto tecnico, perche con il tuo fisico non dovresti aver problemi a produrre una palla pesante al di la' del telaio utilizzato...pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? 810504

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
ok grazie mille per i consigli..credo che scegliero la pro open..anche perchè adesso è in offerta ad un prezzo allettante..

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
ciao joe..se posso consigliarti una cosa...se sei all'inizio del tuo percorso tennistico, non perderti troppo nella scelta del telaio, concentrati maggiormente nel movimento, nella coordinazione e sopratutto allenati nel colpire la palla col centro del piatto corde, vedrai che con qualunque padella giocherai la palla filerà via che è un piacere Wink

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
grazie rovesciointop, infatti alla fine ho scelto pro open blx..una racchetta non troppo difficile e abbastanza versatile..sto migliorando molto la tecnica e il fisico grazie ad un corso annuale..credo proprio di essermi troppo innamorato di questo sport..

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
Dipende da quello che vuoi . Se vuoi controllo scegli la pro staff 100", se invece cerchi potenza , Prendi la pro open.

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
joeporcaro ha scritto:
grazie rovesciointop, infatti alla fine ho scelto pro open blx..una racchetta non troppo difficile e abbastanza versatile..sto migliorando molto la tecnica e il fisico grazie ad un corso annuale..credo proprio di essermi troppo innamorato di questo sport..




Ottima scelta !!!pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? 953229

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
TheDon ha scritto:
Tra quelle elencate ti dico pro open (quella che utilizzo anche io) e con cui mi trovo bene, anche io dritto con spin non esasperato ma rovescio bimane, non ho problemi di spinta anche se essendo agli inizi non forzo eccessivamente. Per la pro staff 100 posso dirti che esteticamente è molto bella (oggi in negozio quando ho visto la 90 ci sono rimasto) ma in molti dicono difetti in spinta e appunto come detto da caesar è leggerina. In linea di massima rimani su un telaio 16x19 con piatto all'incirca 100 con un penso di 300 senza corde o giù di lì. Altri modelli non già citati sono la head instinct (di cui ho sentito parlar bene) e la head speed (in una delle varianti, quella da 16x19)


Per i motivi sopra elencati, hai fatto una ottima scelta con la Pro Open BLX...perfetta stock!bounce

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
Stesso dilemma per me.
Pro Staff 100 2012 oppure Pro Open 2011 (mi pare sia così, la nera e gialla comunque, senza bianco)???

descriptionpro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100? EmptyRe: pro staff blx. six one 100 o wilson blx pro open 100?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Dipende da quello che vuoi . Se vuoi controllo scegli la pro staff 100", se invece cerchi potenza , Prendi la pro open.


Scusate, mi riaggancio a questo post un po' vecchio ...
Ma si sente la differenza tra Pro Staff 100 e Pro Open o sono abbastanza simili?
La Pro Open dovrebbe avere una decina di grammi in più sia come peso che come swing, non sono poi molti ...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere