Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionAiuto!!!! EmptyAiuto!!!!

more_horiz
Cosa vogliono dire in parole piu comprensibili questi parametri:

input variables to compare different shots (see trajectory images and stats below).

ft
Height: Hitting height — For example, waist height is about 3-4 ft.
mphBall speed: speed into racquet. Typical speeds: 30 mph for groundstroke, 50 for serve return, 75 for volley, 0 for serving.
degBall angle: angle (to court) of ball approach: 0 at top of bounce, negative if dropping, positive if rising.
rpmBall spin: into racquet — always positive (topspin) unless volleying then it can have positive or negative spin. Typical spin off court is 1000 (slice) - 6000 (heavy top) rpm.
mphRacquet tip speed: Example: 80 pros FH, 65 college FH, 40 intermediate FH, or any speed depending on shot and player.
degSwing angle: racquet approach angle (measured from court). Upward swing positive; downward swing negative.
degRacquet tilt: forward tilt postive; backward tilt negative (tilt measured degrees from vertical).
inImpact location: ball impact along center of racquet — 16 (throat), 19, 20, 21 (middle), 22, 23, 25 (tip) inches from butt
ftCourt location: where hitting occurs. Baseline=0, inside (negative like -10), outside (positive like 5).

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
Height: Hitting height — For example, waist height is about 3-4 ft.
Altezza: Altezza dell'impatto - per esempio, l'altezza del polso è circa 3-4 piedi (da terra)

mphBall speed: speed into racquet. Typical speeds: 30 mph for groundstroke, 50 for serve return, 75 for volley, 0 for serving.
mphBall speed: speed into racquet. Typical speeds: 30 mph for groundstroke, 50 for serve return, 75 for volley, 0 for serving.
mph: Ball speed: speed into racquet. Typical speeds: 30 mph for groundstroke, 50 for serve return, 75 for volley, 0 for serving.
Miglia orarie: velocità della palla nell'impatto con la racchetta. Velocità tipiche: 30 miglia per colpi di rimbalzo, 50 per risposta al servizio, 75 per le volley, 0 per il servizio.

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
deg: Ball angle: angle (to court) of ball approach: 0 at top of bounce, negative if dropping, positive if rising.
Gradi: angolo della pallina: angolo (rispetto al campo) d'approccio alla pallina (per colpirla): 0 al culmine del rimbalzo, negativo se mentre scende, positivo mentre sale

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
rpm Ball spin: into racquet — always positive (topspin) unless volleying then it can have positive or negative spin. Typical spin off court is 1000 (slice) - 6000 (heavy top) rpm.
rpm: spin della pallina: all'impatto con la racchetta - sempre positivo (topspin) a meno che non si stia facendo una volley, allora può avere spin positivo o negativo. Tipici spin da colpi a rimbalzo sono 1000 rpm(per uno slice) - 6000 rpm(top esasperato)

mph Racquet tip speed: Example: 80 pros FH, 65 college FH, 40 intermediate FH, or any speed depending on shot and player.
miglia orarie: velocità della punta della racchetta: 80 per dritto di un pro, 65 per dritto di giocatori giovani, 40 per giocatori intermedi, o qualsiasi altra velocità a seconda del colpo e del giocatore

deg Swing angle: racquet approach angle (measured from court). Upward swing positive; downward swing negative.
gradi: Angolo dello swing: angolo di approccio della racchetta (misurata dal campo). Swing verso l'alto angolo positivo; swing verso il basso negativo.

deg Racquet tilt: forward tilt postive; backward tilt negative (tilt measured degrees from vertical).
gradi: inclinazione della racchetta: inclinazione in avanti è positiva, inclinazione indietro negativa (inclinazione in gradi misurata sulla verticale)

in Impact location: ball impact along center of racquet — 16 (throat), 19, 20, 21 (middle), 22, 23, 25 (tip) inches from butt
pollici: posizione dell'impatto: impatto della pallina lungo il centro della racchetta - 16 (gola). 19, 20, 21 (centro), 22, 23, 25 (punta) pollici dal fondo (della racchetta)

ft Court location: where hitting occurs. Baseline=0, inside (negative like -10), outside (positive like 5).
piedi: posizione sul campo: dove si colpisce la palla. Sulla linea di fondo=0, dentro il campo (negativo tipo -10), dietro la linea di fondo (positivo tipo 5)

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
e cosa vogliono dire di una racchetta queste cose:

Swingweight(kgcm2)Flex(RDC)Twistweight(kgcm2)Vi-bration(Hz)Power(%)SweetZone(in2)PlowThru(%
Swingweight(kgcm2)Flex(RDC)Twistweight(kgcm2)Vi-bration(Hz)Power(%)SweetZone(in2)PlowThru(%
Swingweight(kgcm2)Flex(RDC)Twistweight(kgcm2)Vi-bration(Hz)Power(%)SweetZone(in2)PlowThru(%
Swingweigth(kgcm2),flex(RDC),twist weight, Vibration (HZ),Power(%),Sweet zone(in2),Plow thru(%).

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
Provo a spiegare, sicuramente chi ne sa di più (e meglio) ti illumnierà più di quanto ci riesca io.

Swingweight(kgcm2),
inerzia dell'impatto (in Kg per cm2) che si trasferisce alla pallina
flex(RDC),
Flessibilità di una racchetta misurata con il Babolat Racquet Diagnostic Center
twist weight,
Stabilità torsionale (quanto un telaio si torce con un colpo scentrato: più alto è il valore, meno si torce, quindi è più stabile)
Vibration (HZ),
Vibrazioni di una racchetta (misurati in Hz)
Power(%),
Potenza (misura la velocità con cui rimbalza una pallina da una racchetta (in un punto specifico della racchetta) in percentuale rispetto alla velocità d'impatto della pallina stessa. Esempio, se la pallina impatta a 80Km/h contro una racchetta, e rimbalza da questa a 40 Km/h, il power corrisponde al 50%. Il valore ovviamente cambia anche a seconda del punto del piatto corde contro cui rimbalza).
Sweet zone(in2),
Zona d'impatto migliore (pollici quadrati)
Plow thru(%).
Questa è forse la più difficile da tradurre: resistenza all'impatto? La caratteristica che una racchetta ha di mantenere la sua velocità di swing (l'inerzia d'impatto) e trasferirla alla pallina, quindi subendo meno distorsione/decellerazione dall'impatto stesso.

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
Sweet zone "in2"...forse, è in pollici quadrati. E' un dato - a mio avviso - poco chiaro, sebbene piuttosto palesato dai costruttori... Perché, trattandosi di 2 sweet spot, teoricamente, è la somma di due aree.

Per Swingweight, noiosamente, tradurrei in "Momento d'inerzia" piuttosto che Inerzia...parimenti, il peso dell'attrezzo lo chiamo "Massa inerziale"... hihihihihhi
Messa così, la faccenda, il Plow Thru in percentuale diventa più interessante.
Domanda: si intente lo SW della sola racchetta che si muove lungo un unico piano/asse? Il che è impensabile. Ma è pur sempre un dato oggettivo.

Porca miseria! Ma quanta roba! Bello, bello! Non ho capito a quanto serva, ma interessante.

P.S. Complimenti a Crisildem !

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
Perdono.... Crisidelm.

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
Complimenti Crisidelm....

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
Eiffel puoi spiegarmi meglio tu ?

descriptionAiuto!!!! EmptyRe: Aiuto!!!!

more_horiz
Plow through è quanto "pesa" la palla (se questo ed il coefficiente di restituzione sono entrambi alti, hai in mano un arma da convenzione di Ginevra...Very Happy)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere