Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionIncordatura head nano ti.s2 EmptyIncordatura head nano ti.s2

more_horiz
Ciao a tutti. ho iniziato a giocare a tennis da un paio di mesi, piano piano sto imparando a tenere una racchetta in mano Laughing Al momento uso 2 racchette da 4 soldi, ma fino a quando non imparo bene i fondamentali preferisco evitare di comprare racchette da professionisti per poi scoprire che non sono adatte a me. Le racchette in questione sono una artengo 720 L2 che tengo sempre chiusa nel borsone e una head nano ti.s2 L3 (bianca e rossa) con piatto oversize. Diciamo che con la head mi trovo decisamente meglio, l'unica difficoltà la riscontro nel servizio, colpo che mi riesce meglio con la più pesante e piccola artengo. Altro problema: tendo a tirare col diritto troppo lungo, sicuramente ciò è dovuto al fatto che sono scarsissimo, ma non vorrei che l'eccessiva leggerezza della racchetta influisca negativamente. Dopo mezzora con l'artengo il braccio e la spalla sono doloranti, con la head posso giocare per ore senza che il mio corpo ne risenta. Al momento sulla head ho ancora le corde di fabbrica: pensate che, in attesa di diventare bravo e cambiare racchetta, possa aiutarmi il cambio corde? Che modello e che tensione mi consigliate? Grazie.

descriptionIncordatura head nano ti.s2 EmptyRe: Incordatura head nano ti.s2

more_horiz
Il fatto dell'affaticamento è dovuto certamente al maggior peso ed all'ovale più piccolo della Artengo, così come i problemi di servizio della Head sono dovuti all'effetto trampolino dell'ovale più grande.
Lo stesso effetto trampolino (specie se come dici le corde sono ancora quelle originarie) è quasi certamente la causa dei problemi di lunghezza del colpo.

In attesa di un miglioramento tecnico (che ti risolverà buona parte dei problemi creandotene un altro: la scelta del nuovo telaio Wink ) potresti risolvere almeno parzialmente con una corda semplice e non troppo cara come un Synthetic gut (anche quello di Head va benone) in calibro non inferiore all'1.30 e tensioni medioalte (a dare profondità alla palla ci pensa comunque il telaio): direi che 26/25 potrebbe andare bene, anche un chiletto in più se hai un fisico "tosto".

Nel caso volessi "qualcosa di più", meglio un buon multi depotenziato come i vari RIP Control sempre di Head o gli equivalenti isospeed.

descriptionIncordatura head nano ti.s2 EmptyRe: Incordatura head nano ti.s2

more_horiz
Grazie mille, seguirò i tuoi consigli... in attesa di avere il problema di cambiare telaio (non vedo l'ora bounce )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere