giotheswan ha scritto: Fanel, tu che le hai provate mi sapresti dire pregi e difetti della radical pro, extreme mp e speed? da come ho capito delle tre la speed è quella con cui ti sei trovato peggio..io ho un extreme pro in prova ma penso che la rigidità e il peso di questo telaio siano troppo impegnativi e perdo molto in precisione e facilità dei colpi...quindi vorrei provare uno di questi tre telai..forse proprio la radical.
grazie
si le ho provate tutte e tre ma la extreme con la quale gioco io è la mp da 300g la tua pesa 315 e anche il bilanciamento è diverso... cmq se vuoi posso darti le mie impressioni: la speed 300 è la più maneggevole ma mi sembra un po leggerina e poco stabile sulle palle decentrate, la radical come ho detto è sicuramente una gran bella racchetta, ha l'ovale più piccolo delle tre ma non sembra perchè ha lo sweet spot forse maggiore, è un po meno maneggevole ma sono sicuro che a prenderci la mano asseconda ogni tipo di gioco a patto di essere allenati bene, la mia extreme è forse la più permissiva, è la più rigida, 72 contro credo se non erro 60 delle altre come tipo di impatto è totalmente diverso, ti permette recuperi impossibili con le prime due per questo continuo ad usarla (almeno per ora)