Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrince 03 Tour Mid Size EmptyPrince 03 Tour Mid Size

more_horiz
Chiedo consiglio riguardo la corda che si "sposa" meglio con questo telaio e a che tensione dovra' essere montata.

Premetto che conosco solo il profilo del telaio e la misura del piatto che e' 95 , ma non so il peso (ma lo suppongo circa....) ed il suo pattern ( forse 16x19 ).

Qualcuno la conosce? A che tipo di gioco e' adatta ?

L'ha acquistata un mio amico a scatola chiusa e gli arrivera' nei prossimi giorni.

descriptionPrince 03 Tour Mid Size EmptyRe: Prince 03 Tour Mid Size

more_horiz
Iceman ha scritto:
Chiedo consiglio riguardo la corda che si "sposa" meglio con questo telaio e a che tensione dovra' essere montata.

Premetto che conosco solo il profilo del telaio e la misura del piatto che e' 95 , ma non so il peso (ma lo suppongo circa....) ed il suo pattern ( forse 16x19 ).

Qualcuno la conosce? A che tipo di gioco e' adatta ?

L'ha acquistata un mio amico a scatola chiusa e gli arrivera' nei prossimi giorni.

E' sempre stato un mio desiderio provarla, ma non l'ho mai trovata.

Il peso è 325 grammi nuda, reticolo corde 16x20, piatto95, bilanciamento 30.5, profilo 18/20. Un bell'attrezzo insomma. Ho avuto le o3 Tour MP e le ho usate con molta soddisfazione; essendo un amante dei telai con ovale più piccolo, le ho vendute.

Se al tuo amico non dovesse paicergli, fammi un fischio.

more_horiz
Iceman, è un vero telaio "da pro".

Spinta poca, controllo tanto, buon peso di palla malgrado il BP basso. Se il tuo amico non ha un gran fisico, un multi od un ibrido con un mono reattivo+ multi od addirittura budello funziona meglio di qualsiasi altra soluzione...

more_horiz
Il mio amico e' ben allenato , e' unottimo3° , e ha optato ( leggo il tuo post ora) per un full a 23 kg con le Kirsch. PL 2 1.25. Il telaio e' un pro stock come quelli che abbiamo acquistato recentemente io e BLACK (mio quasi compaesano...)cioe delle 03 Tour MP ed Ozone tour MP tutte 16x18 . Tanto che ci sono, avrei delle Luxilon Original e delle Tornado 1.23 da montare , chetensionemetto sulla03 e sulla ozone ?

more_horiz
le Tornado evitale, non fanno per quel telaio.

La O3 22 full 4 nodi (meglio se 50/50), la Ozone 21.5/22.5 (stesso schema)

more_horiz
Incordata la Ozone con con lxn original ,che dire , come sempre grazie del consiglio ,feeling assoluto. Quale giocatore pro ha utilizzzato la 03 tour MidSize e con quale set up ?

more_horiz
Davydenko tanto per citarne uno, con Polystar Energy 1.30 a 22 kg.

more_horiz
Io ho appena acquistato due O3 Tour midsize. Sono credo delle prostock, hanno sugli steli solo questa sigla: TX160P-95 TK2A 27.5" . Che corde potrei montare per un gioco da attaccante a tutto campo, sia full mono che ibrido anche reverse pattern 50/50?
Ho anche due O3 Tour MP, codice sul cuore TX141P-100 27.5" TK4C. Anche per queste, quali corde e a che tensione?

more_horiz
Ti rispondo stasera o domani..ora corro ad incordare o me menano... Very Happy

more_horiz
grazie in anticipo, Master. Come avrai capito sono un estimatore di Prince, e i tuoi preziosi consigli, seguiti alla lettera mi hanno permesso di ottenere il massimo dalle mie Rebel 95 La Monf ( discho black Mamba 1,18 a 22 Kg full, pattern 50/50). Un bisturi!!!!!!

more_horiz
Ma abbiamo tutti Guga, come avatar? Si vede che ci manca uno come lui!!!!!!

more_horiz
Allora...abbiamo due allungate, una MS ed una MP.

Diciamo che per la MP andrei con qualcosa di più moderno tipo le Black Venom Rough di Polyfibre o la Starburn Proton Rough Black, entrambe in 1.25, a 21.5/21.5 in full od ibridate (eviterei il reverse su questa) con, rispettivamente, Signum Pro Micronite 132 (a 23kg) e Starburn Technoace 1.30 (a 23.5)

La MP in full ha la "morte sua" con la LXN BBOriginal Rough a 21/21 (o con le Starburn Proton Rough 1.30, sempre alla stessa tensione).

In ibrido "straight", la miglior resa la dà, a detta dei miei tester (vittime? Very Happy) il combo Pacific Poly Power ATP Black 1.30 (22 kg)/Pacific Premium Power X 16 (24 kg); reverse, TF TGV 1.30 (23.5 kg)/TF Ruff Code 1.25 (22.5), anche se chi scrive si è trovato a meraviglia con Pacific PMX 16 (a 24 kg)/Pacific XCite a 22.5. temo però che la seconda non sia ancora commercializzata...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: