l'acquisto di "gioielli" continua....e ho avuto la botta di c...fortuna, di trovare 2 splendide PRESTIGE TOUR 600.
Incordata una per test, con dunlop silk a 22 kg, a 2 nodi, grip nuovo tecnifibre ed elastico legato come antivibro, per un peso di 349 gr e bilanciamento poco sopra i 32 cm, incordata.
premetto che l'esperienza attuale è con una favolosa PRESTIGE FLEX POINT MID, incordata budello + alu power (23/21), e peso finita di 344, bilanciamento 32,6.
"solito compagno di battaglia dall'altra parte della rete, giusto per avere sempre lo stesso parametro di valutazione"...
La P tour 600 è veramente unica!!!!, confort ai massimi livelli, grazie al bilanciamento arretratissimo e al sistema nel manico sotto tappo antivibro, così incordata ha una potenza spaventosa, con un controllo da "prestige vera".
Le risposte al servizio avversario sono sempre devastanti, basta stare concentrati e la racchetta risponde da sola, dritto e rovescio di una precisione unica, con un tocco palla insuperabile, si mette sempre la pallina dove la testa pensa.
Servizio precisissimo, meglio con botta piatta, e ci si scorda cosa vuol dire doppio fallo.
Il colpo che mi ha positivamente sorpreso è stato il TOP di dritto che ad oggi è stato uno dei più efficaci da quando uso racchette...strano in quanto corda montata e tipo di racca-piatto, non sembrerebbero sulla carta certo agevolare...ma l'avversario solito, mi ha confermato la massima efficacia del colpo, con una pesantezza di palla che lascia poco spazio di salvezza.
Il bilanciamento arretrato rende un attrezzo da 350 gr manovrabilissimo anche dopo la prima ora di partita.
Ad oggi è la racchetta con la quale mi sono trovato meglio, e in due anni ho usato (almeno per tre mesi di prove ognuna) decine di racchette.."attuali" agonistiche, sia in versioni stock che custom, ma questa credo veramente sia LA RACCHETTA.
Confronto con la FLEX POINT MID:
la FP, si sente più pesante in testa, e nonostante sia più leggera, alla lunga da una sensazione di maggior pesantezza nel movimento, però nulla di ingestibile.
la FP sembra essere un po' più cattiva in chiusura di colpo, e aiuta un po di più nel gesto mezzo strappato e meno accompagnato.
La sensazione al tocco sembra anch'essa essere più "rigida", ma qui ovviamente bisogna considerare che l'incordatura è diversa.
Conclusioni:
1- la FP mid è la miglior racchetta "cinese" provata, e sinceramente poco inferiore alle "austriache".
2- il piatto MID è semplicemente fantastico, ti obbliga a essere maestro di te stesso, o meglio a mantenere altissima la concentrazione il tutto a beneficio del gioco espresso, con risultato che i colpi sono veramente unici, per precisione e pesantezza, fanno veramente male a chi sta dall'altra parte.
3- ringrazio chi mi ha procurato e venduto i gioielli PT 600, xchè ho scoperto veramente cosa vuol dire racchetta-tenni.
4- forse faccio qualche errore in più, ma con i MID fino ad oggi, ho collezzionato maggiori vittorie e con costanza....sarà un caso?
buon tennis a tutti