Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyPure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Innanzitutto salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, del quale sono rimasto subito colpito dalla competenza ma soprattutto dalla gentilizza delle risposte dai contenuti espressi con moderazione ed EDUCAZIONE; quindi COMPLIMENTI a tutti.
Vengo al mio quesito:
dopo circa 16 anni di inattività (avete letto bene, sedici) questa estate ho ricominciato a giocare a tennis con una buona frequenza e l'idea è quella di continuare su questa strada.
Voglio comprarmi una racchetta nuova in quanto sono rimasto a quella di un tempo:
Prince CTS Thunderstick (racchettone), ho provato qualche racchetta nuova e mi sembrano tutte di un altro pianeta. Tuttavia sarei indirizzato verso una di quelle 2 del titolo in quanto come caratteristiche io sono:
picchiatore da fondo campo, dritto molto arrotato (impugnatura eastern o semi western), rovescio bimane sia arrotato che piatto, back slice così così, battuta prima piatta seconda con rotazione, non ho problemi con racchette pesanti.
Se qualcuno mi consiglia lo ringrazio anticipatamente.

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Propenderei per la GT da 300gr
E' piu' equilibrata.
ciao
Gianpaolo

Ps BENVENUTO Pure Drive GT o GT Roddick? Icon_lol

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Ciao e benvenuto!
Come detto da giascuccio , prendi la normale. Fai sempre in tempo ad appesantirla in un secondo momento se troppo leggera, mentre con la pesante indietro non si torna.

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Ok, grazie davvero..
Ma visto la Vs. preparazione in materia, alla fine quali sono le sostanziali differenze fra le 2, chiarisco meglio, i 15 grammi + maggior rigidità + 0,5 in meno di bilanciamento della Roddick rispetto all'altra, come influiscono sul colpo?
Grazie ancora...

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Vado un po' controcorrente e ti suggerisco la Roddick. Pure Drive GT o GT Roddick? Icon_razz

Io la provai (quella no cortex, la prima che fecero) e ne rimasi soddisfatto (anche se non è il telaio che esalta il mio tipo di tennis).

Ti suggerisco questa in quanto, vista la tua impugnatura di dritto (che tende al "classicheggiante"), credo che tu ti possa trovare meglio con un telaio un po' più pesante e bilanciato al manico (faccio riferimento al Post di Marco61 dove parla di come scegliere il telaio).

Tutto ciò che ti è stato detto è comunque giusto, nel senso che se prendi la "leggera" poi puoi customizzarla in un secondo tempo.

Però, se la Roddick fosse già giusta per te perché aspettare? Pure Drive GT o GT Roddick? Icon_wink

Mi permetto comunque, visto che sei un tennista "old style (nel senso che hai cominciato, come me peraltro, parecchio tempo fa a giocare con le "vecchie metodologie" didattiche)", di suggerirti di provare la pure storm o telai di quel tipo se ne avrai l'occasione.

Ciao Pure Drive GT o GT Roddick? Icon_smile e benvenuto tra noi. Pure Drive GT o GT Roddick? 594163

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Ciao, e grazie anche a te,
azz... adesso non ho più certezze.......
cosa "offre" la pure storm?

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
E' in varie versioni, io, fossi in te, mi concentrerei sulla Tour probabilmente (quella un po' più pesante).

Ha il profilo più sottile e una corda orizzontale in più (ti da più controllo e sensibilità all'impatto, ma meno facilità di rotazione).

Inoltre è più portata ad un gioco con impugnature classiche.

Da come però ti sei descritto, probabilmente, ti troverai meglio con la Roddick, però un giro, se hai occasione, prima di comprare, fallo con la Pure Storm.

Ciao. Pure Drive GT o GT Roddick? Icon_smile

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Ciao e grazie Pure Drive GT o GT Roddick? 953229

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Alex ha scritto:
Vado un po' controcorrente e ti suggerisco la Roddick. Pure Drive GT o GT Roddick? Icon_razz

Io la provai (quella no cortex, la prima che fecero) e ne rimasi soddisfatto (anche se non è il telaio che esalta il mio tipo di tennis).

Ti suggerisco questa in quanto, vista la tua impugnatura di dritto (che tende al "classicheggiante"), credo che tu ti possa trovare meglio con un telaio un po' più pesante e bilanciato al manico (faccio riferimento al Post di Marco61 dove parla di come scegliere il telaio).

Tutto ciò che ti è stato detto è comunque giusto, nel senso che se prendi la "leggera" poi puoi customizzarla in un secondo tempo.

Però, se la Roddick fosse già giusta per te perché aspettare? Pure Drive GT o GT Roddick? Icon_wink

Mi permetto comunque, visto che sei un tennista "old style (nel senso che hai cominciato, come me peraltro, parecchio tempo fa a giocare con le "vecchie metodologie" didattiche)", di suggerirti di provare la pure storm o telai di quel tipo se ne avrai l'occasione.

Ciao Pure Drive GT o GT Roddick? Icon_smile e benvenuto tra noi. Pure Drive GT o GT Roddick? 594163


pur ritenendo più che legittima l'opinione di Alex,
ti consiglio anch'io la normale
una racchetta come la PD, infatti, tende a modificare il tuo tipo di gioco e certamente inizierai ad usare di più le rotazioni in generale, sia per aumentare il controllo che per normale destinazione d'uso di questo telaio
in questa prospettiva sentirai presto l'esigenza di aumentare il peso in testa della racchetta, esigenza che già con la normale, che è già più bilanciata in testa, si sente
il problema è che per aumentare il bilanciamento in testa della Roddick dovrai piombarla non poco e questo influirà sul peso complessivo dell'attrezzo che potrà arrivare anche 355/360 grammi
con la normale piombata arrivi a 330/335 grammi
maggiormente sensato, allora, è il consiglio di Alex di puntare sulla Pure Storm, rigorosamente Tour
parti sì da 320 grammi, ma con un telaio dalle caratteristiche completamente diverse rispetto alla PD
che ti permette di non piombarla affatto o in modo lieve
tieni presente, però, che non avrai mai la giocabilità della PD e che dovrai rassegnarti ad avere meno aiuto nei recuperi e nelle palle colpite in modo non pulito, oltre a dover cercare di curare con maggior attenzione la tenuta atletica

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
La vs. disponibilità è straordinaria...
Ok, se posso, prima di acquistare, proverò la storm, altrimenti PD (eventuale piombatura a ore 10 e ore 14 giusto?)
ah, che corde metteresti e quanti kg?

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
scarr ha scritto:
La vs. disponibilità è straordinaria...
Ok, se posso, prima di acquistare, proverò la storm, altrimenti PD (eventuale piombatura a ore 10 e ore 14 giusto?)
ah, che corde metteresti e quanti kg?


per la piombatura:
con la PD ti consiglio di giocarci così com'è per qualche tempo, in modo da conoscere e capire il telaio
sentirai tu l'esigenza di piombarla ad un certo punto ed allora inizierei in modo leggero, diciano 2+2 ad ore 10 e 14
puoi poi salire anche a 3+3, ma se vai oltre dovrai certamente controbilanciare al manico ed è tutta un'altra questione

per le corde:
io da sempre sono convinto che con la PD ci vada il mono, ed un mono di controllo a calibri medi
proverei Babolat Pro Hurrican Tour, Topspin Cyber Flash, Signum Pro Poly Plasma, Gosen Poly
alcuni sostengono essere l'ibrido la soluzione migliore
altri addirittura il multi

in ogni caso sul tasto corde aspetta il parere di altri (in particolare di eiffel e marco 61) certamente più preparati di me sul punto

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Thanks.... Pure Drive GT o GT Roddick? 622327

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Io ho provato la Gt roddick col cortex e non mi ci sono trovato bene, servizio a parte ( ma e' anche l'unico ottimo colpo che mi e'rimasto).poca sensibilita' sulla palla, serve solo a picchiare con palla lavorata, altrimenti non si ha la sensazione dove la palla atterri. Posata dopo 20 minuti d'insoddisfazione. Anche il back di rovescio non e' fenomenale, ho trovato piu' controllo 5 minuti dopo quando ho preso in mano la Wilson Kobra Tour, con la quale pero' ho altri problemi di "settaggio" (vedere topic al riguardo).

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Salve a tutti è un po' che vi seguo e solo ora ho deciso di registrarmi apprezzando la competenza con cui postate e seguito lo sport che è la mia passione....Vi faccio un piccolo riassunto e vi chiedo un cortese parere...

Mesi fa mi diedero in prova una Pure Drive con montate a 24-25 delle Babolat Revenge, non mi trovavo male ...pian pianino l'ho fatta mia....Il gioco che faccio si basa su un servizio potente e in alcune volte lavorato in slice un buon dritto con impugnatura tendezialmente classicheggiante, e un rovescio in back....Livello di gioco da 4.4 /Nc...

Montai successivamente per trovare maggiore potenza delle Msv Focus Hex 24-25 1,25 e tutto in un colpo mi è comparso un indolenzimento all'attacco del tendine epitroclea. Nel frattempo ho voluto provare Un Roddick che montava una One String a 24...una bomba un fucile..solo che sentivo che il gomito non migliorava di certo...e il dolore dopo un ora di sforzo aumentava. Allora le ho tagliate e ci ho montato una Mega Force a 23,5 ..ma la palla mi sembra che non esca cosiì pimpante e gagliarda anzi.....

Allora visto che devo decidere che fare che mi consigliate ...Un altra Pure Drive o una Roddick con magari un ibrido montato budello + Msv da 1.18..

Ringrazio in anticipo se qualcuno perde qualche secondo per aiutarmi....

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
ciao,
sono un felice possessore di una dunlop 4d 500 tour e tra qualche giorno un mio collega mi farà provare la pure drive gt roddick che lui non userà piu' perchè ha smesso di giocare.Leggendo i vari post sembra molto simile alla mia dunlop,e dato che spesso stecco per arrotare con il dritto vorrei provarla per vedere se dipende da me o dalla racchetta.Vorrei chiedervi come vi trovate con questo colpo sulla roddick,e soprattutto se qualcuno ha montato le black code e a quale tiraggio.
Io sono piu' orientato verso il monofilo e dato che faccio incordare da decathlon ci sono disponibili le pht o le bc.
Fatemi capire se mi conviene provarla e tenerla e se c'è qualcuno che ha avuto la 500 tour e la roddick gt e le differenze riscontrate .
grazie
grazie a tutti

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Per quanto posso vedere dal gradimento dei clienti, la BC batte la PHT 5 a 1...sulla AeroproDrive, forse possono essere alla pari, ma su un telaio come il "blu", il maggior controllo della BC ritengo abbia la meglio..specie su tensioni non molto elevate, massimo 24/23. Al di sopra, diventa un po' troppo "gnucca" e perde parte del confort.

Tra le due racchette da te indicate, comunque...preferisco la gialla. Come dico sempre..per vedermi con una PD, bisogna che il mio compagno di doppio sia un esorcista..Very Happy

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per quanto posso vedere dal gradimento dei clienti, la BC batte la PHT 5 a 1...sulla AeroproDrive, forse possono essere alla pari, ma su un telaio come il "blu", il maggior controllo della BC ritengo abbia la meglio..specie su tensioni non molto elevate, massimo 24/23. Al di sopra, diventa un po' troppo "gnucca" e perde parte del confort.

Tra le due racchette da te indicate, comunque...preferisco la gialla. Come dico sempre..per vedermi con una PD, bisogna che il mio compagno di doppio sia un esorcista..Very Happy
mario appena posso ti spedisco quella coppia di Pure drive che mi avevi chiesto per giocare i dop.. Shocked Shocked Shocked oppss..forse te lo dovevo scrivere in MP Razz Wink

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
..te poss... Pure Drive GT o GT Roddick? 432574 Very Happy

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
La PD normale e la Roddic sono a mio avviso 2 racchette completamente diverse...io son per la prima e credo che insieme alla APD che forse ti avran consigliato sia la + adatta al tuo gioco.

descriptionPure Drive GT o GT Roddick? EmptyRe: Pure Drive GT o GT Roddick?

more_horiz
io ho provato la gt roddick e quei 15 grammi in piu si sentono tanto, ti sembra di avere in mano un manganello. secondo me è per un livello piu alto di quello amatoriale, mentre l'altra pure drive col cortex che ho provato era piu giocabile e la palla ti stava in campo. la pure storm invece la palla mi usciva piu corta e devi avere piu forza nel braccio per far viaggiare la palla.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere