Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
topspin07
botte23
Frank71
Eiffel59
Cecè
9 partecipanti

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cerco consiglio per un giusto set up ti questo telaio che mi è in arrivo!!!
Premetto che gioco ad una mano e che non toppo esageratamente.
Avevo in mente questa lista di corde dove vi chiederei di consigliarmi calibri ed eventuali tensioni:

TF Red Code
TF Black code
Weiss Cannon Silvestring
Solinco Tour Bite
Signum Pro Poly Plasma
Kirschbaum Pro Line II
Polyfibre Black Venom/Rough
Polystar Energy
Top Spin Cyber Flash
Unique Tourna Big Hitter/Rough

Grazie in anticipo per i preziosi consigli che scriverete! Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 953229


P.s. io ho fatto riferimenti alle corde che ho notato esser le più usate tra i "monisti"...poi se avete altro da suggerire non fatevi problemi eh!?! Laughing

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Ragazzi, se puo' interessare, io mi sto' trovando ultra bene con le Razor 1.25 a tensioni ultra basse: 18/17 con Ps 10%(ovviamente Very Happy )

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Me ne è appena arrivata una presa da un utente del forum. Dalle prime impressioni confermo la sensazione di Ursus. Racchetta molto rigida e mi da anche la sensazione di pesantezza in testa anche se il bilanciamento non è cosi avanzato. Alla prova del tavolo mi da 32,4. E' incordata con isospeed piramid a 23/22. Forse come dice Kmore bisogna scendere parecchio con la tensione per attenuare la rigidità. E se andassimo di multifilo?

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
goran66 ha scritto:
Me ne è appena arrivata una presa da un utente del forum. Dalle prime impressioni confermo la sensazione di Ursus. Racchetta molto rigida e mi da anche la sensazione di pesantezza in testa anche se il bilanciamento non è cosi avanzato. Alla prova del tavolo mi da 32,4. E' incordata con isospeed piramid a 23/22. Forse come dice Kmore bisogna scendere parecchio con la tensione per attenuare la rigidità. E se andassimo di multifilo?


Devi trovare il giusto equilibrio dell'insieme in rapporto alle tue caratteristiche. scratch

...(due spazi per lasciare spazio/tempo per riflettere Very Happy ...frase profonda che non so come mi sia uscita Very Happy )...

Noto ad esempio dal tuo profilo che hai avuto sinora telai molto flessibili, quindi in rapporto a questi, per riequilibrare il sistema, dovrai agire sul set up utilizzando corde piu' morbide e/o meno tese...devi sperimentare un po Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 622327

Per esempio la prima volta che mi hanno dato un telaio test della T-Fight 320 incordata 2 nodi con ottime corde quali le Razor, ma bi-componente e oltretutto tese a 24 kg...beh il feeling era ben diverso da quello attuale... Very Happy Very Happy Very Happy Lavorando di fino sul set up (un po' come in campo motoristico si fa' con le moto/auto da gara) si ottengono prestazioni straordinarie da questo telaio. lol!

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Alla prova del tavolo mi da 32,4.

La mia è un 32 scarso.
Mi fa sorridere che sulle specifiche stampate sul telaio c'è scritto Balance 310 +/- 7 mm. che vuol dire che fra due telai il bilanciamento può variare di quasi 1,5 cm. affraid

Detto ciò, io ci ho giocato veramente poco. Ho coppa Italia e tornei e non voglio mischiare telai, quindi salvo imprevisti si va di Ncode 95 e la TF la si riprende in mano a Giugno.
Però confermo l'impressione avuta, telaio abbastanza rigido, non tanto confortevole e francamente non ho visto neanche tutta la potenza che ho letto sui forum.
Intanto ho tolto il mono "vecchio" e ho incordato con SP Fiber Spin che è un simil-Rip Control; al momento ho preferito puntare al comfort, a scapito di potenza e rotazioni; però ripeto, fatto si e no 15 minuti di palleggio.
Prossima corda che andrà sopra, MSV Focus Hex che reputo un grande armeggio e che ho già apprezzato su altri telai.


descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
cfr quanto scritto poco sopra Wink inoltre:
questa sera ho incordato il secondo dei tre telai e....: affraid affraid affraid ...udite, udite: telaio con sole corde 339gr, 320 mm., SW330, RA66 ... per entrambe!!!

Ragazzi questa e' qualita'...o meglio controllo qualita' perche' e' vero che sono made in China, ma con precisi standard qualitativi richiesti dalla Tecnifibre Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 622327

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Domani la riprovo con Razor 1.25 a 21/20kg....farovvi sapere..

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Dovendo testare la racchetta in questione ed avendo a disposizione i seguenti mono, cosa consigliate (anche come tensione e schema incordatura)?

- Starburn Dynamite 1,22;
- Starburn V7, Turbo, Turbo 6 1,25;
- Firestorm 1,25
- Octo Rough 1,28
- Genesis Spin X 1,23
- SPPP HEX 1,25

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Non sono il massimo esperto di corde, pero' il telaio lo conosco benissimo, abbiamo classifica simile e prima delle T-fight anch'io avevo le APD, inoltre 5 delle corde da te elencate le ho utilizzate e/o testate...per cui:
-se sei un randellatore con colpi pesanti e arrotati che non disdegna la botta piatta e con un buon braccio...Octo Rough
- se come sopra, ma...un po' meno e cerchi un po' piu' spinta e comfort ... ibrido V7/Turbo
- un gradino sotto Turbo 6
- ancora sotto ibrido Turbo 6/Turbo

Occhio alle tensioni, diversifica di 1 Kg e 4 nodi...ovviamente Very Happy

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Grazie, tensioni?

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Domani la riprovo con Razor 1.25 a 21/20kg....farovvi sapere..
...e allora?...Very Happy  secondo me per il segmento per cui e' stata ideata e' una delle migliori (montata come si deve...o meglio come Eiffel docet...Very Happy )

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Gia' sveglio anche te? Smile 
Basse.
Di solito che corde usi sulla APD e a che tensioni?

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Sulla APD di solito Octo rough 22/21 o Turbo 6 24/23.
Per ora il test l'ho incordata 23/22 Firestorm perchè ho visto che le verticali sono piuttosto rade, per cui credo che oltre allo spin, ci si possa ricavare anche una discreta potenza. Ed in effetti con un pattern così anche le Octo Rough a tensione molto bassa potrebbero essere una soluzione, ma mi assesterei su 21/20 non di più.

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Confermo Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 622327 
Buona Domenica
P.s.
avevi visto PM?

descriptionCorde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 EmptyRe: Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!!

more_horiz
Si visto grazie, però ho trovato il test per cui prima provo poi farovvi sapere Corde per T-FIGHT 320 NEW 2012...anche se cambia poco!!! - Pagina 2 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere