Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio corde per biomimetic 400??? Emptyconsiglio corde per biomimetic 400???

more_horiz
ciao
vorrei un consiglio su che corde montare su una biomimetic 400 (quella da 295 g)...l'ho provata e mi son trovato abbastanza bene ma con le corde con cui esce dalla casa.
Che corde gli mettereste???

descriptionconsiglio corde per biomimetic 400??? EmptyRe: consiglio corde per biomimetic 400???

more_horiz
Un multifilo abbastanza reattivo e non troppo teso, o meglio ancora un ibrido.

Dipende da cosa è più importante per il tuo gioco, in rapporto a tipo e livello.

descriptionconsiglio corde per biomimetic 400??? EmptyRe: consiglio corde per biomimetic 400???

more_horiz
Ne hai qualcuno in particolare in mente??? Perchè non me ne intendo molto di marche o nomi...
Io gioco da un anno e mi piace giocare da fondo...discese a rete poche...vorrei un po' di spinta senza perdere il controllo.
Quello che mi piace di questa racchetta è che la sento molto "agile" e "confortevole"...
grazie ancora dei consigli

more_horiz
Allora vai su ibrido "classico", tipo PHT/XCel di Babolat, 24 le V e 25.5 le O.

more_horiz
grazie mille!!!
ho visto che hai dato un parere un po' così su questa racchetta in una discussione... siccome il negoziante è stato gentile e mi ha detto: prendila e provala...se poi non ti trovi la facciamo diventare test e ne scegli un'altra (senza spese aggiuntive!!!!).
Quali sono le 2-3 racchette su cui potrei orientarmi migliori di questa??

more_horiz
La 500 Tour di Dunlop, la Wilson BLX Blade Team e la Head YT Speed Elite IG

more_horiz
approfitto ancora della tua disponibilità....
io ho scelto di provare questa perchè la sento maneggevole (bilanciata più verso il cuore).
una racchetta bilanciata verso la testa cosa da in più o in meno??? (da più spinta??...di sicuro è meno maneggevole, oppure la maneggevolezza dipende direttamente dal peso e non dal bilanciamento)

more_horiz
Generalmente una racchetta bilanciata in testa dà più potenza, ed una al manico più manovrabilità. Dico "generalmente" perchè esistono pure racchette pesanti in testa ma non definibili come potenti a causa di un punto di flessione basso, per avere più controllo (ergo ottime per giocare un tennis più tecnico) così come esistono racchette con BP basso ma non esattamente "maneggevoli" a causa di pesi estremamente elevati (in quanto il peso del telaio determina anche il "peso" della palla)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: